PROFEZIA SUMERA

Nel 1902 venne riesumato un altro messaggio profetico, attribuito da certuni all'imperatore ittita Suppuliliuma; in più punti esso ricorda altri messaggi:

"Aton (Dio) ricostruirà il mondo, rendendolo questa volta perfetto, verde e fecondo per i suoi fedeli.
Ma dovrà prima distruggere tutto, e cancellare Sekmut (Il demonio) dalla terra. Perciò invierà sei messaggeri (1), ciascuno con uno strumento di distruzione.
E, in mezzo a loro, ci sarà una creatura indossante una tunica bianca, e porterà in mano il Libro del Giudizio (2). E si salveranno solamente coloro che porteranno ANKH (3)."

(1) Vedi la corrispondanza con gli angeli dei flagelli nella Apocalisse di S. Giovanni nella Bibbia.
(2) Vedi Apocalisse di S. Giovanni.
(3) Simbolo della croce della vita di Aton.

Per purificare il mondo ci saranno quindi i sei messaggeri (nella bibbia sono gli angeli che portano i castighi sulla terra); questi messaggeri sono stati altrove variamente chiamati: fame, terremoti, siccità, avvelenamento dell'aria, dell'acqua e della terra, pestilenze, distruzione della famiglia, morte dell'amore. Dalla distruzione si salveranno solamente coloro che avranno fede, cioè i puri di spirito, coloro che sanno vedere e sentire al di là del turbine umano, fatto di niente e proiettato verso il niente.

Conclude il messaggio:

"Il demone Anubi lancerà il richiamo dello sciacallo e la terra darà il suo sangue nero che avvelenerà gli esseri viventi.
E per quel sangue nero scorrerà molto sangue rosso e sarà l'ultimo segno.
Aton distruggerà quella follia perchè il sangue torni a scorrere puro nella città e nel mondo felice."
Per "sangue nero" forse s'intende il petrolio o comunque un disastro ambientale.
Ma dio interverrà per distruggere questa ultima follia e creerà un mondo nuovo.

Indietro