IL TERZO SEGRETO DI FATIMA

Il drammatico sviluppo dei problemi internazionali e i fatti che quotidianamente avvengono sulla scena mondiale inducono un numero sempre crescente di persone a chiedersi se siamo alle soglie dell'Apocalisse.
Numerosi libri trattano delle profezie che veggenti, profeti e santi ci hanno lasciato attraverso i secoli, ma la rivelazione più sconvolgente del nostro tempo, quella che da sette decenni agita gli animi di milioni di persone in tutto il mondo, è avvolta da un "segreto": Il messaggio di Fatima.
In che cosa consiste questo segreto? Per espressa volontà della Madonna, che lo ha comunicato, il messaggio di Fatima avrebbe dovuto essere reso noto nel 1960.
Oscure ragioni hanno indotto la Chiesa cattolica romana, il Vaticano, e i Pontefici che si sono succeduti in questi anni a dichiararlo invece "segreto di stato", continuando a mantenere, almeno in via ufficiale, il segreto circa il suo contenuto ecco il messaggio rivelato:

Versione ufficiale

Scrivo in atto di obbedienza a Voi mio Dio, che me lo comandate per mezzo di sua Ecc.za Rev.ma il Signor Vescovo di Leiria e della Vostra e mia Santissima Madre.

Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: "qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti" un Vescovo vestito di Bianco "abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre". Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio.

Versione non ufficiale

Non aver timore, cara piccola. Sono la Madre di Dio, che ti parla e ti domanda di rendere pubblico il presente Messaggio per il mondo intero. Ciò facendo, incontrerai forti resistenze. Ascolta bene e fa' attenzione a quello che ti dico:
Gli uomini devono correggersi. Con umili suppliche, devono chiedere perdono dei peccati commessi e che potrebbero commettere. Tu desideri che Io ti dia un segno, affinché ognuno accetti le Mie Parole che dico per mezzo tuo, al genere umano. Hai visto il Prodigio del Sole, e tutti, credenti, miscredenti, contadini, cittadini, sapienti, giornalisti, laici, sacerdoti, tutti lo hanno veduto. Ora proclama a Mio Nome:
Un grande castigo cadrà sull'intero genere umano, non oggi, né domani, ma nella seconda metà del Secolo XX. Lo avevo già rivelato ai bambini Melania e Massimino, a "La Salette", ed oggi lo ripeto a te, perché il genere umano ha peccato e calpestato il Dono che avevo fatto. In nessuna parte del mondo vi è ordine, e satana regna nei più alti posti, determinando l'andamento delle cose. Egli effettivamente riuscirà ad introdursi fino alla sommità della Chiesa; egli riuscirà a sedurre gli spiriti dei grandi scienziati che inventano le armi, con le quali sarà possibile distruggere in pochi minuti gran parte dell'umanità. Avrà in potere i potenti che governano i popoli, e li aizzerà a fabbricare enormi quantità di quelle armi. E, se l'umanità non dovesse opporvisi, sarò obbligata a lasciar libero il braccio di Mio Figlio. Allora vedrai che Iddio castigherà gli uomini con maggior severità che non abbia fatto con il diluvio.
Verrà il tempo dei tempi e la fine di tutte le fini, se l'umanità non si convertirà; e se tutto dovesse restare come ora, o peggio, dovesse maggiormente aggravarsi, i grandi e i potenti periranno insieme ai piccoli e ai deboli. Anche per la Chiesa, verrà il tempo delle Sue più grandi prove. Cardinali, si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcerà in mezzo alle Loro file, e a Roma vi saranno cambiamenti. Ciò che è putrido cadrà, e ciò che cadrà, più non si alzerà. La Chiesa sarà offuscata, e il mondo sconvolto dal terrore. Tempo verrà che nessun Re, Imperatore, Cardinale o Vescovo, aspetterà Colui che tuttavia verrà, ma per punire secondo i disegni del Padre mio.
Una grande guerra si scatenerà nella seconda metà del XX secolo. Fuoco e fumo cadranno dal Cielo, le acque degli oceani diverranno vapori, e la schiuma s'innalzerà sconvolgendo e tutto affondando. Milioni e Milioni di uomini periranno di ora in ora, coloro che resteranno in vita, invidieranno i morti. Da qualunque parte si volgerà lo sguardo, sarà angoscia, miseria, rovine in tutti i paesi. Vedi? Il tempo si avvicina sempre più, e l'abisso si allarga senza speranza. I buoni periranno assieme ai cattivi, i grandi con i piccoli, i Principi della Chiesa con i loro fedeli, e i regnanti con i loro popoli. Vi sarà morte ovunque a causa degli errori commessi dagl'insensati e dai partigiani di satana il quale allora, e solamente allora, regnerà sul mondo, in ultimo, allorquando quelli che sopravviveranno ad ogni evento, saranno ancora in vita, proclameranno nuovamente Iddio e la Sua Gloria, e Lo serviranno come un tempo, quando il mondo non era così pervertito.
Va, mia piccola, e proclamalo. Io a tal fine, sarò sempre al tuo fianco per aiutarti.

L'inchiesta di JB

Il 13 Ottobre 1917, dopo una serie di apparizioni cominciate a Maggio, la Madonna visita per l'ultima volta i bambini di Fatima: Lucia Do Santos e i suoi cuginetti Giacinta e Francisco Marto. Dopo il miracolo della "danza del sole", la Madre di Dio rivelò a Lucia un Messaggio speciale - il cosiddetto "segreto di Fatima". Le prime due parti (la predizione della Seconda Guerra Mondiale e l'ascesa e il crollo del comunismo in Russia) furono rese noti sùbito, mentre la terza parte, messa per iscritto già nel 1944, non doveva essere svelata prima del 1960.

Bisognerà invece aspettare il 13 Maggio 2000 quando, dopo quarant'anni di rinvii da parte dei diversi pontefici che da allora si sono succeduti, Giovanni Paolo II annuncia a sorpresa l'intenzione di pubblicare il testo del terzo segreto: "entro pochi giorni", aveva dichiarato il portavoce ufficiale della Santa Sede, Joaquin Navarro. Invece la pubblicazione slitta al 26 Giugno, dopo una lunga serie di ripetuti rinvii col pretesto di dover redigere un commento ufficiale (come osserva padre Paul Kramer del Centro di Fatima: "Le prime due parti del Segreto sono sufficientemente chiare in ciò che affermano e predicono. Non sembra credibile che la Terza Parte sia tanto oscura da richiedere una squadra di esperti che la decifri. La Madonna di Fatima non parlava per enigmi.").

Fatto alquanto strano, nel testo (vedi Versione ufficiale) non figura il minimo accenno al vescovo vestito di bianco che "cade a terra come morto" di cui Sodano aveva parlato il 13 Maggio - quando tutti i mass-media avevano semplicisticamente (o sbrigativamente?) intitolato: "Il terzo segreto di Fatima era l'attentato al Papa del 1981". "Il 13 Maggio mi sono sbagliato.", rettifica il cardinale Sodano - come se fosse plausibile che avesse preso un'abbaglio, mentre stava leggendo una dichiarazione ufficiale davanti alle migliaia di pellegrini radunàti a Fatima in occasione della visita pastorale del Papa, e ai milioni di persone che lo seguivano in televisione!

Forse ancora più strano, la conclusione del messaggio non combacia affatto con l'ultima parte del terzo segreto che invece era già nota (il segreto riguardava solo 25 righe) - dove si affermava che "la Chiesa Cattolica sopravviverà in Portogallo ed altre nazioni" (il che peraltro stava ad indicare che altrove non sarebbe sopravvissuta).

Nè pare avere niente in comune col testo del terzo segreto che il Vaticano aveva inviato ad alcuni capi di stato negli anni '50 - testo che era stato reso noto grazie a un'indiscrezione diplomatica, e mai smentito dalla Santa Sede: vedi Versione non ufficiale

In sostanza: crisi della chiesa cattolica, grandi cambiamenti e Apocalisse di Giovanni. Questo testo sì, che combacia con quanto la stessa Lucia (prima che un ordine del Santo Uffizio le ingiungesse di non parlare se non con chi possedesse un permesso scritto) aveva consigliato alla nipote Maria Do Fetal: "Rileggi con particolare attenzione il capitolo XII dell'Apocalisse e avrai tutto". (Il che peraltro ha trovato riscontro nel successivo monito espresso da Giovanni Paolo II durante il suo secondo viaggio in Germania nel 1984: "Il mondo sta vivendo il XII capitolo dell'apocalisse".)

I mass-media banalizzano ("Chi si aspettava l'Apocalisse, rimarrà deluso") e rassicurano l'opinione pubblica (RAINEWS24, nel dare la notizia, censura la parte finale del terzo segreto, quella più spaventosa), e tornano a dare la questione per risolta - come peraltro avevano già fatto il 13 Maggio, liquidando la faccenda dicendo che il terzo segreto era l'attentato al Papa e stop.

Invece, la vicenda è tutt'altro che chiarita. L'hanno solo complicata un po', dimostrando nel contempo - con tutti questi sotterfugi, ritardi, contraddizioni, etc. - che sotto ci dev'essere qualcosa di grosso.

Anni addietro, fu lo stesso Giovanni Paolo II a spiegare che il terzo segreto non veniva rivelato "per il contenuto impressionante e per non animare la forza del comunismo mondiale a certe ingerenze.. Inoltre, dovrebbe bastare ad ogni cristiano quanto segue: .. si legge (nel segreto), che oceani inonderanno interi continenti, che gli uomini verranno tolti alla vita, repentinamente, da un minuto all'altro, e cioè a milioni...", e molto giustamente aggiungeva: "Molti vogliono sapere solo per curiosità e sensazione; ma costoro dimenticano che il sapere porta con sé responsabilità... ma essi vogliono solo accontentare la curiosità."

Queste parole del Papa confermano che il messaggio diffuso ufficialmente è un falso (non vi figurano infatti accenni a catastrofi), e allo stesso tempo confermano il testo dilpomatico mai smentito. Ma neppure quello è completo, come ha dimostrato il prof. Francisco Sanchez Ventura y Pasqual - manca ancora qualcosa: "Potrebbe essere una rivelazione o profezia, tanto potente, da compromettere e abbattere totalmente il potere temporale della chiesa", dice l'autore.

Tutta la verità sul terzo segreto di Fatima la trovi su:

www.the1phoenix.net/X-files/Fatima.htm

Indietro