PROFEZIA VEDICA

Alcune profezie del periodo vedico (1500 a.C.) ricordano le visioni descritte da San Giovanni nell'Apocalisse.

Eccone un esempio significativo:

"Quando i tempi saranno alla fine, si farà un grande silenzio nel cielo, in terra e anche nelle acque. Un silenzio terribile.
Poi un grido lacerante scuoterà l'universo. L'urlo di terrore di Kali chiuderà l'ultima porta. E apparirà Visnù, nel suo decimo e ultimo avatar. Kalki, il re guerriero. Cavalcherà il cavallo bianco e caccerà i re barbari dall'India (Gli inglesi), dopo una guerra di cinque anni (la II guerra mondiale) .
Quando le fiamme del rogo funebre avranno consumato i resti del Mahatma assassinato (Ghandi), Kalki porrà in salvo una piccola schiera di eletti e poi si scatenerà sul mondo, seguito da altri due cavalli: un cavallo nero nel quale si sarà trasformato l'uccello Garuda e che porterà miseria e pestilenza e un cavallo verde, in cui si sarà trasformato il Nauda, montato dalla morte, insaziabile e ghignante, che mieterà a migliaia le vittime con la falce di sole (l'atomica?)."

Ecco un brano tratto dal Visnù Purana, uno dei più antichi testi
sacri Indiani, viene raccontata la nostra epoca.

"I capi che regneranno sulla terra saranno dei violenti; s'impadroniranno dei beni dei loro soggetti. Prevarrà la casta dei servi. Breve sarà la loro vita, insaziabili i loro desideri; conosceranno appena la pietà.
Coloro che posseggono abbandoneranno agricoltura e commercio, vivranno passando allo stato dei servi o esercitando professioni varie.
I capi, sotto pretesti fiscali, deruberanno e spoglieranno i loro sudditi e distruggeranno la proprietà dei privati. La sanità morale e la legge diminuiranno di giorno in giorno, il mondo sarà totalmente pervertito e l'empietà prevarrà fra gli uomini.
Movente della devozione sarà soltanto la salute fisica; solo legame fra i sessi sarà la passione; unica via di successo la falsità- La terra sarà venerata soltanto per i suoi tesori materiali. Le vesti sacerdotali sostituiranno le qualità del sacerdote. Una semplice abluzione significherà purificazione, la razza sarà incapace di produrre nascite divine.
Gli uomini chiederanno: quale autorità hanno i testi tradizionali ? I matrimoni cesseranno di essere un rito. Glia atti di devozione, anche eseguiti, non produrranno alcun risultato.
Ogni ordine di vita sarà simile promiscuamente per tutti (...) Colui che possiederà e distribuirà più denaro sarà padrone degli uomini che concentreranno i loro desideri sull'acquisto anche disonesto della ricchezza.
Ogni uomo si crederà pari a un bramano. La gente avrà terrore della morte e paventerà le carestie; soltanto per questo conserverà un'apparente religiosità. Le donne non seguiranno gli ordini dei loro mariti e dei genitori. Esse saranno egoiste, abbiette, mentitrici, discentrate e si attaccheranno ai dissoluti. Diventeranno oggetto soltanto di soddisfacimento sensuale".

Indietro