MOTOCLUB  PALENA  

              

Club ,o meglio, gruppo di amici di Palena e dintorni con la passione o la "malattia" per le due ruote, che si divertono a smanettare a zonzo oppure in gite di media distanza. 

  SI ... avete letto bene , quella delle due ruote è una vera malattia che contagia i soggetti a rischio di ogni età, dopo pochi minuti in moto da passeggeri,o dopo esser saliti in sella in una concessionaria .(scopri anche tu con il nostro Test se sei un "soggetto a rischio").

   Invitiamo tutti i bikers in cerca di nuovi tracciati a provare "le tagliate " di    Palena, o meglio il tratto della ex SS 84 che va da Lama Dei Peligni a Palena per poi proseguire verso Roccaraso .        "le tagliate"sono costituite da un serpentone impeccabile( asfalto privo di buche quasi pianeggiante)che si snoda tra tornanti ed "S" sul pendio della montagna,dando l'impressione di essere su un'immensa terrazza: occhio  però a non farsi prendere la mano,cosa molto improbabile dato che è facile imbattersi in altri motociclisti convinti magari di avere il vantaggio dalla moto più agile o + veloce.       

Posso assicurarvi che le differenze tra :sportive,naked o motard si azzerano (o quasi) tra le curve più strette ,rettilinei veloci e staccate al  limite.

Ma la moto non  è solo velocità elevata e pieghe esasperate (per queste ci sono le piste) ,riteniamo piacevoli e divertenti lunghi tracciati a medie velocità, sostenibili con ogni mezzo ,soli oppure in coppia,anche se  i tours quest'anno  non sono stati numerosi. Vorrei ricordare  Peschici sul Gargano, le cascate delle Marmore ed i numerosi via vai sul Gran Sasso, dove sono state scattate alcune delle foto illustrate .

Tra le varie mete previste X quest'anno ci sono:  "un giro d'Abruzzo"  che costeggia tutto il confine della nostra regione  e "dall'Appennino alle Alpi" , tour articolato con + tappe e pernottamenti con partenza da Palena  per  arrivare ai piedi delle Alpi,percorrerle da Est ad Ovest e ridiscendere sul litorale tirrenico per  tornare a casa. 

Informazioni su date e modalità più specifiche di queste escursioni vi saranno date al più presto, se siete comunque interessati scriveteci specificando il tipo di moto e la vostra ubicazione all'indirizzo:

     motonice@libero.it     Un LAMP LAMP  a tutti  

A tutti i bikers interessati a trascorrere un fine settimana in montagna alla scoperta di nuovi tracciati  senza spendere una fortuna, consiglio di dare uno sguardo al seguente indirizzo: www.palenavacanze.gozzilla.it  

a emozionanti itinerari pensiamo noi !!! scrivi o tel al 338/3965729

 

PER LE ULTIME "NOTIZIE" DAI UNO SGUARDO NELLA SEZIONE CURIOSITA'      

      

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile