Palmare iPAQ: cosa si può fare con un Pocket PC

Dalla gestione dei dati relativi ai Clienti al navigatore per auto; il potente palmare di Compaq fa questo ed altro. Leggeri, intuitivi, potenti, gli iPAQ Pocket PC sono dei computer nel vero senso della parola, ma sono al tempo stesso uno strumento che si tiene comodamente in una mano, con un comodo touch screen dallo schermo ampio e di grande nitidezza, capace di visualizzare migliaia di colori.
In un unico oggetto si trovano software di uso comune come Internet Explorer, Inbox (per controllare la posta), Word ed Excel nelle versioni appositamente sviluppate da Microsoft per il Pocket PC. Gli iPAQ Pocket PC vi offrono inoltre il vantaggio della facilità d'aggiornamento dei software direttamente tramite Internet. iPAQ Pocket PC racchiude in un solo apparecchio telefono, agenda, notebook... è assolutamente multimediale, e non ha limiti di potenza e di espansione perché, grazie alle potenzialità garantite dai moduli aggiuntivi, sarà come avere in mano un vero PC da casa!
Avrete la possibilità di configurare rapidamente l'iPAQ Pocket PC per rispondere a differenti necessità d'impiego, dai collegamenti alla rete aziendale fino al sofisticato software di gestione personale (PIM - personal information manager), potendovi collegare con le persone e con le informazioni 24 ore al giorno. Grazie ai moduli di espansione (Expansion Pack) iPAQ Pocket PC può trasformarsi in un telefonino GSM o un dispositivo GPS (Global Positioning System). Infatti, Siebel Sales per il CRM Consente al personale commerciale di accedere alle informazioni relative alle vendite, marketing e assistenza ogni volta che ne ha la necessità. La forza vendita può così accedere a tutte le informazioni in qualunque istante e da qualunque luogo. Tra le varie applicazioni possibili la più utilizzata rimane l’uso del foglio elettronico excel , con il quale è possibile sviluppare le proprie idee anche durante un viaggio.

E a proposito di viaggi, con l’ausilio delle memorie compact flash è possibile memorizzare un intero film nel formato mpg2,(con 2 memorie da 128 mb) e visionarlo ad esempio durante un viaggio in treno, magari con l’uso delle cuffie, in modo da non disturbare, ma soprattutto per non perdere la piacevole sensazione del suono stereo di qualità.

Altra interessante applicazione è l’uso delle mappe, con le quali possiamo trovare qualsiasi indirizzo della città che ci interessa, basta acquistare autoroute 2002 o map point,con la possibilità di inserire sulla mappa stessa punti di interesse.

Ipaq si interfaccia con molti telefonini tramite la porta a infrarossi, è necessario un programma scaricabile al sito http://www.sunnysoft.cz/, per la gestione dei contatti e degli sms.