Saluto del Parroco alla Comunità e ai navigatori di Internet

 

Quando S. Francesco e i suoi Frati si salutavano dicevano "pace e bene". E' la stessa cosa che dire: "Dio, che è pace, vi vuol bene". Ed è una bella notizia, la bella notizia per tutti.

Lo stesso saluto lo rivolgo ai miei fedeli e a tutti quanti "navigano " in Internet.

Perché ho deciso anch'io Parroco, di creare un "sito" in Internet, "la grande piazza della città del mondo" dove è possibile incontrarci, parlarci, ascoltarci, da amici, che vogliono forse respirare una boccata di bontà nella verità.

Se così è, questa "piazza", può essere il luogo dove ogni cristiano ed anche un sacerdote può trovare un posto anche lui per ascoltare le gioie, le speranze, le angosce e le sofferenze dell'uomo di oggi. E offrire la propria condivisione.

Può essere un modo di assolvere questo mandato, come Parroco, entrare in Internet. Un modo, ripeto, di farsi vicino alla gente.

Nella mia vita sacerdotale ho imparato che la gente desidera trovare l'amico cui partecipare le proprie ansie, senza essere giudicato, ma solo ascoltato.

Internet sarà l'occasione, volta per volta, per raccontare i fatti della Parrocchia e commentare i fatti del nostro mondo: per aiutare chi vuole a cercare con me le impronte di Dio che sono luce e senso della vita.

Per ora un saluto grande a tutti. A ciascuno dico: "sono qui con te" e "pace e bene".

E Dio benedica questa nostra "navigazione" facendoci giungere ad un porto sicuro.

                                                                                              Don Antonio MAURI


Pagina precedente


Copyright © Simar OnLine 1997 - HTML Developing by Anthony Mauri - All Rights Reserved