La mia Puma...

Cliccare sullla foto per ingrandirla.

 

Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768

 

Ciao a tutti e benvenuti nel mio sito. Sono Matteo (detto Marlin), ho 23 anni e abito in provincia di Pavia. Nella vita mi occupo del magazzino presso un grossista di pneumatici e cerchi in lega. Il mio unico hobby sono i motori, infatti spendo gran parte dello stipendio per la mia macchina. Sono iscritto al Ford Puma Club Italia (www.fordpumaclub.it), al forum di FordPuma.it (www.fordpuma.it) e dello Street Ford Tuning e al Pavia Tuning (www.paviatuning.it). La passione per i motori mi è venuta all'età di 12 anni e, nonostante i miei genitori non approvino, son sempre alla ricerca del particolare nuovo per personalizzare la mia bambina... Per me avere una macchina non è sinonimo di possederla e guidarla, magari per andare a lavoro o magari per farsi una gita fuori porta con la ragazza, ma è una vera e propria passione che batte nel cuore. Questa passione si chiama TUNING, ovvero elaborazione, che può essere estetica, meccanica, riguardante l'impianto stereo o magari tutte assieme. L'unica nota negativa è data dal fatto che le leggi in Italia, a differenza di quelle di tutta Europa, sono molto restrittive in materia e questa passione si ritrova messa un po alle strette. Beh, non sapendo più cosa dire, vi saluto a spero nella visita di altre persone che vedono il mondo dell'automobile alla mia maniera.

Buona navigazione a tutti.

P.S. Non ho mai creato un sito web prima di questo, perciò sarò lieto di ricevere via E-mail apprezzamenti e critiche da chiunque lo ritenga opportuno.

 

Una simpatica caricatura della Puma !!! Altra caricatura...

Stupenda caricatura di Puma...

 

La mia bambina è una Ford Puma 1.4 16V (da me chiamata MarlinPuma) color polvere di luna del Giugno 2000. Ha circa 77.000 km, anche se io ne ho percorsi meno di 35.000 perchè l'ho comprata usata nell'Ottobre del 2002. L'idea era di comprare un 1.7 16V VCT (Variable Cam Timing), ovvero con fasatura variabile delle valvole, ma avevo paura che con i suoi 125 CV consumasse troppo. Purtoppo poi ho scoperto che si mantiene sempre sui 12 km/l come i 90 CV della mia. Così mi stò ancora mangiando le mani... Prima di passare a descrivere brevemente gli interventi effettuati sulla macchina voglio ringraziare mio nonno Roberto per tutti gli aiuti che mi ha dato e continua a darmi. Grazie davvero di tutto!! Ora spazio alle modifiche...

  • Terminale di scarico Ragazzon DTM 1X90
  • Centrale di scarico Ragazzon
  • Filtro dell'aria ad aspirazione diretta BMC Twin Air
  • Sintomonitor Kenwood KVT-M700 con caricatore KDC-C719MP da 10 dischi/Mp3, TV tuner KTC-V500E e Sony PlayStation 2 alimentata con inverter 12/220V 300W
  • Riduttore per autoradio verniciato in tinta
  • Impianto stereo composto da: fronte anteriore Hertz mid-woofer HV 130, tweeter HT 20 e cross-over dedicato 2W.20, fronte posteriore coassiali Hertx HCX 570 e subwoofer Focal 27A. Amplificatori Alpine V-Power MRP-M350 e MRP-F240
  • Molle assetto Eibach
  • Lampadine di posizione a doppio led blu Piaa
  • Lampadina della plafoniera interna autocostruita con 5 led blu ad alta luminosità (ringrazio Puma75 ovvero Luciano di BG)
  • Gemme laterali fumè MTS con lampadine arancioni
  • Kit estetico completo Carcept (comprendente sottoparaurti anteriore, sottoparaurti posteriore, minigonne laterali e alettone)
  • Verniciatura in tinta vettura di baffo anteriore, parasassi, base antenna autoradio, supporti specchietti retrovisori e spruzzini lavavetro
  • Sostituzione antenna radio con antennino da 9 cm color alluminio R-evolution Bottari
  • Tappi coprivalvole in alluminio
  • Sostituzione mascherine anteriori e aggiunta parte inferiore con griglia a maglia piccola Simoni Racing color alluminio, eliminazione portatarga posteriore e anteriore con targa rialzata di 5 cm
  • Cerchi BWA Icewind 7JX16" ET35 con gomme Marangoni Zeta Linea 195/45 R16 84V XL
  • Kit neon sottoscocca blu Lampa
  • Cornice cambio cromata Simoni Racing
  • Dischi freno Tar-Ox G88 con pastiglie ad impasto morbido
  • Verniciatura pinze freno rosse e tamburi argento
  • Battitacco in acciaio inox con logo Puma retroilluminati di blu
  • Neon blu Lampa interni e baule
  • Modulo aggiuntivo per rimappatura centralina
  • Ammortizzatori Koni Sport (gialli)
  • Distanziali anteriori (alleggeriti) e posteriori da 17 mm Sparco
  • Vetri laterali e lunotto posteriore oscurati con pellicola 3M ScotchTint gradazione 35 e 20
  • Adesivi tribali sulle fiancate
  • Presa d'aria cofano Lester Evo WRC

I prossimi interventi saranno:

  • Aerografatura sportellino carburante
  • Barra duomi anteriore superiore
  • Valvole ruote a scomparsa

 

Home

Foto

Link

Contatti