NOTIZIE DA MAIONE (in ordine cronologico)

 

CADONO I PRIMI FIOCCHI DI NEVE   :     13 - 14 Dicembre 2001
Intorno alle 8.30 del 13 dicembre a Maione sono comparsi i primi fiocchi di neve. La neve è caduta copiosa per mezz'ora circa, ma non ha avuto nessun effetto perchè al contatto col suolo si è sciolta. Il giorno dopo alle 6,40 ha ripreso a nevicare, stavolta il fenomeno è stato più lungo, ha cessato intorno alle 9.30, ma anche questa volta la neve si è alzata per 4/5 cm e si è sciolta in giornata. Nella giornata di domenica, i meteorologi hanno previsto ancora abbondanti nevicate; fino alle 10,00 (ora in cui sto scrivendo) però, della neve a Maione non c'è traccia; sta comunque nevicando nei dintorni a quote più alte.

 

CONTINUA LA NEVICATA  :  15/16 Dicembre 2001  -  27/12/2001
Dopo la giornata di ieri, è continuato a nevicare anche oggi sulla provincia di Cosenza. Nella città di Cosenza la neve è caduta più abbondante che  qui a Maione ed i ragazzi delle scuole ne hanno approfittato per anticipare le vacanze. Sono cadute in città almeno 10/15 cm di neve e durante la notte la temperatura molto rigida ha contribuito alla formazione di ghiaccio con tutte le conseguenze immaginabili : pochissimo traffico, molte le macchine che si sono intraversate sulle strade. Gli enti preposti allo sgombero di neve e ghiaccio si sono trovati impreparati e notevoli sono stati i disagi. A Maione, già il giorno dopo, la neve si è sciolta, ma in città vi è rimasta per almeno tre giorni.        17/12/2001
Giorno 27 dalle ore 16.00 è iniziato a nevicare da Piano Lago fino a Grimaldi. La neve è caduta anche a Maione intorno alle 18.30 ed ha causato disagi alla circolazione. La mattina seguente, il ghiaccio che si era formato durante la notte, si è sciolto e la situazione intorno alle 11.00 è ritornata normale.Le temperature comunque si sono mantenute basse.     28/12/2001 

 

UN INCIDENTE COINVOLGE UNA FAMIGLIA DI MAIONE     23/12/2001
Un incidente verificatosi nella serata di giorno 23 sul raccordo che immette sull'autostrada Sa-Rc ha coinvolto una famiglia di Maione. Il Sig. G.G. di Maione che era alla guida dell'auto e la moglie A.M.di Grimaldi, stavano facendo ritorno a Maione dopo essere stati in città a fare un pò di spesa per il periodo natalizio. Improvvisamente un'autovettura proveniente in senso contrario, ha sbandato, finendo addosso alla Ford condotta da G.G. Chiamati i soccorsi, i due coniugi sono stati trasportati in ospedale.Il Sig G.G. ha riportato le conseguenze più gravi ed è stato ingessato con sospetta lesione del bacino, la moglie, invece, ha subito un trauma cervicale. Entrambi, adesso, sono nella loro casa di Maione.

VIENE RIFATTO L'INTONACO ESTERNO DELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Da un paio di settimane una ditta aggiudicatrice dell'appalto sta rifacendo l'intonaco esterno della chiesa Patronale di San Giovanni Battista. Per il momento sono stati rifatti il lato a nord e la facciata principale.  02/06/2002   Il campanile della chiesa di San Giovanni Battista circondato dalle impalcature..

 

Si è svolta la festività in onore di San Giovanni Battista

Si sono svolti, come previsto, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. Giorno 23, vigilia della festa, si è esibito il gruppo musicale " Quelli del Vecchio Mulino". Ha assistito all'esibizione del gruppo un folto pubblico che, alla fine ha apprezzato anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Giorno 24, dopo le sante messe delle 9.30 e delle 11.00, alle 18.30 ha avuto inizio la processione, con il Santo che è stato portato per le vie del paese.


Indietro