GIUGNO 2001

 

LEGGERA SCOSSA DI TERREMOTO
Si è registrata oggi alle ore 13,33 una leggera scossa di terremoto. La scossa, di magnitudo 2,9 corrispondente al 3° grado della scala Mercalli, ha avuto il suo epicentro nella zona compresa tra Rogliano,Grimaldi e Paterno Calabro. A Maione,non è stata particolarmente sentita, ma a Grimaldi sono stati tanti ad avvertirla, e numerose persone prese dal panico sono scese in strada.
                                                                                                                                           Giovanni Russo 11/06/2001 






JOLE SANTELLI SOTTOSEGRETARIO

12/06/2001


Finalmente......anche Maione ha una sua rappresentante nel parlamento Italiano. L'avvocato Jole Santelli, cosentina di nascita, ma con madre di origini maionesi, (la madre è la Sig.ra Imperia Pagliuso), è stata eletta deputato nel collegio uninominale  di Paola, nelle liste di FORZA ITALIA, ottenendo oltre 36000 voti. Da ieri inoltre, alla giovane e bella Jole è stato offerto l'incarico di sottosegretario alla giustizia. Jole Santelli,  la più giovane sottosegretaria del Governo Berlusconi, è nata a Cosenza il 28 dicembre 1968, ma risiede a Roma in via Germanico n. 21.E' la nipote dell'attuale Sindaco di Altilia, l'ex assessore regionale Gino Pagliuso. Questo è il suo curriculum vitae :

Studi  

                       Aprile 1998: ha organizzato la sessione giustizia del I° Congresso nazionale di Forza Italia;
                       17 dicembre 1998: ha organizzato, per il Dipartimento Giustizia Forza Italia, il Convegno "Le garanzie trovate e                 perdute", presso l'Hotel Minerva, Roma; 21 marzo 2000: ha organizzato, per il Dipartimento Giustizia Forza Italia, il Convegno "Sicurezza, Giustizia e Pena", presso l'Hotel Minerva, Roma.

Pubblicazioni e documentazione




NOVENARIO PER S. GIOVANNI BATTISTA E PROGRAMMA

15/06/2001

FESTA  DI  S.  GIOVANNI  BATTISTA
MAIONE

Celebriamo la festività di S. Giovanni Battista con particolare, convinta devozione. Il richiamo del Battista alla penitenza ci avvicina a Dio. La celebrazione della festa di S. Giovanni ci offre una grande occasione: riscoprire il valore della fede ed offrire una testimonianza di vita cristianamente vissuta.
Partecipiamo intensamente a tutti gli incontri che la circostanza ci offre nell’intero novenario per pervenire al giorno della solennità rafforzati nella fede ed accogliere il "Nuovo comandamento – Amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi".

Programma:

15-06-01 "Lasciamoci riconciliare da Dio"
                 ore 18.30 Novena
16-06-01 "Giornata degli ragazzi"
                ore 18.30 Novena
17-06-01 "Corpus Domini"
   
             ore 17.30 Novena - S. Messa - Processione
18-06-01 "Giornata dei giovani"
   
             ore 18.30 Novena
19-06-01 "Giornata degli anziani"
   
             ore 18.30 Novena
20-06-01 "Giornata delle famiglie"
   
             ore 18.30 Novena
21-06-01 "Giornata degli ammalati"
   
             ore 18.30 Novena
22-06-01 "Giornata degli emigranti"
   
             ore 18.30 Novena
23-06-01 "Giornata per la Parrocchia"
   
             ore 18.30 Novena
   
             ore 17.00 Arrivo Banda Musicale città di Dipignano
                ore 21.00 Allieterà la serata il complesso FANTASTICO SHOW
   
             ore 24.00 Fuochi pirotecnici della ditta Dicello di S. Biase
24-06-01 "Natività di S. Giovanni Battista"
                ore 09.30 S. Messa
                ore 11.00 S. Messa Solenne
                ore 18.30 Processione della statua del Santo

In triduo solenne sarà predicato da P. Biagio da S. Giovanni in Fiore
Durante la processione non si raccolgono offerte

Il consiglio Parrocchiale                                                 I l Parroco



ARRIVANO I PRIMI TURISTI

 

Sono arrivati nella settimana che si va concludendo, i primi turisti provenienti dal Canada. Come ormai accade quasi ogni anno, sono ritornati nel loro paese natio da Toronto i Sigg. Attilio Fiorito e la moglie Ida Russo, il Signor  Adelmo Amendola e la moglie Immacolata Burza, il Sig. Antonio Cozzetto e la moglie Maria, dopo 11 anni il Sig. Michele Pagliuso, e da ieri il Sig. Generoso Fiorito con la moglie, la Sig.ra Rita. Nell'arco dei prossimi mesi sono previsti altri arrivi. In agosto, arriveranno da Roma, alcuni villeggianti i cui genitori erano originari di Maione ed alcuni loro amici, che venuti negli anni precedenti, hanno gradito molto il nostro paese, la sua gente, la tranquillità che vi regna. A luglio dovrebbe arrivare gente (anch'esse di origini maionesi) che vive nel nord dell'Italia o in altre località sparse per la penisola. Complessivamente, tra luglio ed agosto si prevede a Maione l'arrivo di almeno 70 turisti. A settembre invece, con la riapertura della scuola, fine delle vacanze e ritorno del nostro paese alla normalità.


Indietro