DOMENICO   RUSSO

                      

In queste tre foto da sinistra verso destra : Domenico con la maglia del Maione, con quella del Commenda di Rende e con quella dell'Emma Amono di Piane Crati. (foto di Russo G.)

Domenico Russo, uno dei giocatori fulcro della SS. Nuova Maione, ha iniziato a tirare i primi calci con l'Associazione sportiva Azzurra di Rende (istruttore Saverio Fera) all'età di 6 anni. Il suo rapporto con questa società è però duata un solo anno. A 10 anni si iscrive alla Scuola calcio Malito (allenatore Danilo Maletta) ove gioca negli esordienti mettendosi in evidenza per alcune sue giocate e per la visione di gioco. Ha giocato  il primo  torneo "Giovanissimi" con la casacca del "Commenda di Rende nel 97/98 (allenatore Vincenzo Fuoco) ed il secondo con la Società "Emma Amono" di Piane Crati (allenatore Pasquale Iacino). Nel 99/2000 ha disputato metà torneo negli "Allievi" del "Commenda" di Rende (allenatore Franco Esposito), lasciando dopo una decina di partite perchè demotivato.
Quest'anno ha voluto iscriversi con la squadra del suo paese in terza categoria. Partito un pò in sordina, lentamente si è inserito abbastanza bene negli schemi di mister Greco, raccogliendo applausi e consensi dal pubblico. La sua aspirazione oltre a quella di terminare gli studi (attualmente frequenta la 3^ classe del Liceo Scientifico), è quella di poter un giorno giocare in categorie superiori ove, a mio parere non farebbe brutte figure.




In queste foto da sinistra verso destra : Domenico con la casacca del bianconera del Malito, con quella rossa del Malito e con quella dell'Azzurra di Rende.

  
     
Indietro