CAMPIONATO 2001/2002 

 

09/11/2001
N. MAIONE - SILLANUM  :  7 - 2

Arbitro : sig. Sica di Cosenza

1 Vena   Più difficile del previsto la partita disputatasi oggi a Maione contro la Sillanum. I ragazzi di Mister Borrelli sono scesi in campo contratti, consapevoli di dover vincere a tutti i costi. La prima azione da gol al 6° capita alla Sillanum : Chiodo servito in area colpisce di testa e mette alle spalle del portiere maionese, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco ai più apparso dubbio. Al 26° il gol per la N. Maione. Su corta respinta della difesa, la palla termina a Luca Aiello, il primo tiro viene respinto da un difensore, la palla termina nuovamente sui piedi del fantasista che dai 18 metri insacca per l'1 a 0. Al 39° su calcio d'angolo di Perri, occasione per la Sillanum con Golia che batte a colpo sicuro; parata plastica di Vena. Al 40° veloce scambio Pirozzo - Esposito, il diagonale di quest'ultimo sfiora il palo. Al 42° il secondo gol : Aiello L. serve in profondità Pirozzo che entra in area e trafigge il portiere in uscita. Al 50° ancora Pirozzo in evidenza : il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. All'53° la Sillanum accorcia le distanze : su una palla persa al limite da un difensore maionese, si avventa Scarpino che insacca alle spalle dell'incolpevole Vena. Al 55° Pagliuso in area si libera di tre avversari ed insacca di potenza la rete del 3 a 1. Tre minuti dopo ancora Pagliuso lanciato in area realizza la rete del 4 a 1. Al 61° la Sillanum sfiora la seconda rete su tiro di Bartoletti che sfiora l'incrocio dei pali difesi da Vena. Al 71° Pirozzo in area tra tre avversari si libera di tacco ed infila per la quinta volta la porta della Sillanum.Al 79° su calcio d'angolo battuto da Gallucci, la palla termina a Pagliuso che di prima intenzione serve Pirozzo : tiro al volo in mezza rovesciata di quest'ultimo e palla in rete. All'84° l'ultima rete della N. Maione porta la firma di De Caro che appena dentro l'area lascia partire un fendente che trafigge per la settima volta il portiere ospite. All'87° Vena si supera respingendo un pallone che sarebbe finito nel sette. Nulla può invece al 90° quando per atterramento di Scarpino in area viene assegnato alla Sillanum un calcio di rigore. Batte la massima punizione Golia : è la seconda rete per la Sillanum. Il tempo di battere la palla a centro e l'arbitro determina la fine dell'incontro.
2 Funari 46° Muto
3 Aiello F.  
4 Turco G. 74° De Caro D.
5 Borrelli C.  
6 De Caro S.  
7 Focone 46° Turco A.
8 Gallucci  
9 Pirozzo  
10 Aiello L. 46° Pagliuso T.
11 Esposito  

 

18/11/2001
S. PIETRO IN G. - N. MAIONE   :   2  -  2

Arbitro : Sig. Longo Gian Mario di Cosenza

1 Vena M.   La N. Maione conquista un pareggio sul difficile campo di San Pietro in Guarano, dopo una gara tutta in salita. Partono bene gli uomini di mister Ferraro e nei primi 20 minuti di gioco, il n. 21 Rocco Intrieri  riesce a procurare più di un brivido al portiere Vena, sfiorando ripetutamente la rete. Mister Borrelli si accorge della marcatura non proprio azzeccata di De Caro su Intrieri e incarica Muto di prenderlo in consegna. Ma l'attaccante sanpietrese è in stato di grazia e dopo 28 minuti di gioco, colpisce di testa mettendo il pallone alle spalle di Vena. La partita continua col San Pietro in avanti e con il Maione che tenta qualche sporadica azione di contropiede. Al 41° Ferraro Gianluca liberatosi al limite, impegna a terra il portiere maionese che devia in angolo. Sul successivo calcio dalla bandierina Intrieri tocca quel tanto che basta a beffare per la seconda volta il portiere Vena.
Nell'intervallo, Mister Borrelli sostituisce Aiello L. e Gallucci con Turco G. e Turco M. La partita cambia volto, la N. Maione si fa più intraprendente ma è il S. Pietro con Bruno D. al 50° a sfiorare la terza rete dopo una galoppata solitaria di 60 metri. Al 61° la N. Maione accorcia le distanze : su cross dalla destra di Carlo Borrelli è lesto Pirozzo a smarcarsi ed a mettere in rete da pochi passi. La N. Maione ci crede e continua a pigiare sull'acceleratore. Al 65° Turco ha sui piedi la palla del pareggio : il portiere alla kamikaze si tuffa sul pallone e devia miracolosamente in angolo.Al 70° è Pirozzo che dal limite sfiora l'incrocio. Al 79° finalmente giunge la meritata rete del pareggio : su lancio dei centrocampisti maionesi, Pirozzo si presenta al limite dell'area a tu per tu col portiere e lo beffa con un pallonetto. 
E' fatta. Il presidente Ferlaino incita i suoi : vuole i tre punti, ma nei minuti finali è il San Pietro a procurarsi altre due occasioni da gol con Rocco Intrieri.
Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro determina la fine dell'incontro. Un pareggio tutto sommato giusto; il San Pietro ha avuto più occasioni da rete ed ha disputato un gran primo tempo. Nella ripresa è venuta fuori la determinazione e la grinta della N. Maione che oltre al maggior possesso di palla, è stata più cinica è ha sfruttato al meglio le occasioni avute. Da notare per puro dovere di cronaca che il San Pietro ha inserito nella distinta dei calciatori (titolari e non) scesi in campo ben 11 calciatori nati dopo il 1981: Complimenti!                    
Giovanni Russo
2 De Caro S.  
3 Aiello F.  
4 Borrelli F.  
5 Borrelli C. 89° Turco A.
6 Muto M.  
7 Esposito N. 83° Patella G.
8 Gallucci W. 46° Turco G.
9 Pirozzo E.  
10 Aiello L. 46° Turco M.
11 Pagliuso T.  

 

24/11/2001
S.S. NUOVA MAIONE  -  LA BAGLIVA DI G.  :  1 - 1
Arbitro : Sig. Carlo Gervasi di Cosenza

1 Vena M.   Contro la forte squadra del presidente Lio, la Nuova Maione non va oltre il pareggio. Un risultato a mio parere giusto anche se la squadra di casa ha creato più occasioni da gol e nel finale è stato un arrembaggio continuo nella metà campo avversaria. La Bagliva, era molto ben disposta in campo, con giocatori di buon livello tecnico ed ha imbrigliato per bene i giocatori della squadra di casa, ma veniamo alla cronaca. La prima occasione da  gol al 6° capita a Carlo Borrelli che su ribattuta della barriera riprende palla e sfiora l'incrocio. All'11° il gol : su rimessa di Vena la palla giunge a Carlo Borrelli che smista per Pirozzo, il quale passa a Pagliuso che da pochi metri in diagonale mette alle spalle di Fortino. Al 36° , per un incomprensione tra Vena ed un compagno, grossa occasione per La Bagliva, con la palla che termina di poco a lato. Al 43° ancora C. Borrelli  su punizione sfiora l'incrocio. Al 57° su passaggio di Iorio in area stacca di testa Preite e mette indisturbato alle spalle di Vena. E' il gol dell'1 a 1. La Nuova Maione si butta a capofitto in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma rischia in alcune occasioni di prendere gol in contropiede. Numerose sono le azioni da gol; la più pericolosa al 37° con Pagliuso che a pochi metri dal portiere cerca di infilarlo con un diagonale che però fa la barba al palo. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda le due squadre sotto la doccia. Recriminazione negli spogliatoi della N. Maione per una partita che si sarebbe dovuta vincere e soddisfazione anche se contenuta per gli ospiti che hanno conquistato un punto su un campo dove saranno in pochi ad uscire imbattuti.. Da notare che la squadra di casa indossava la nuova maglia blu-rosso dello sponsor Cosenza Card. Lo sponsor nella persona di E.Grandinetti ha voluto vestire di tutto punto la squadra del Presidente Ferlaino. Oltre alla divisa, arriveranno in settimana, le borse, le tute, i giubbotti,  il kit di allenamento ed i K-way. Un sentito ringraziamento da parte di tutta la dirigenza allo Sponsor. 
 2 De Caro S.  
3 Aiello F.  
4 Borrelli C.  
5 Muto M.  
6 Borrelli F.  
7 Turco M. 46°  Turco G.
8 Gallucci W. 71°   Motta G.
9 Pirozzo E.  
10 Pagliuso T.  
11 Esposito N. 66°   Aiello L.

 

01/12/2001
MARANO P. 1999 - N. MAIONE   :   1  -  1
Arbitro Sig. : Antonio Loizzo di Cosenza

1 Vena   Un'altro risultato positivo quello conquistato dalla N. Maione sul difficile campo di Marano P. Certo, si sperava in qualcosa di più, ma in alcuni casi bisogna sapersi contentare. La prima occasione è per i padroni di casa al 13° minuto di gioco : è il n° 9 De Bartolo che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti al portiere Vena; è bravo quest'ultimo a respingere di piede. Al 16° occasione per la N. Maione : Luca Aiello, su rilancio della difesa, scatta col pallone sulla fascia sinistra,  entra in area, ma al momento di concludere, Pagliuso Teo,che fino a quel momento lo seguiva , gli ruba il pallone, anticipandone il tiro e mandando la palla sul fondo. Al 33° altra occasione per Pagliuso che, appostato in area, devia il pallone su un calcio di punizione dal limite; il portiere locale si supera deviando in tuffo in angolo. L'ultima occasione del primo tempo al 45°, capita al Marano con Ruffolo, che, lascia partire un diagonale dai sedici metri sfiorando il palo. Nella ripresa al 52° è Pirozzo a portare in vantaggio la N. Maione : conquista palla a centrocampo ( il giocatore avversario si ferma aspettando un fischio dell'arbitro), entra in area e mette la palla tra palo e portiere. Due minuti dopo è Scalzo che appostato nell'area piccola colpisce di testa per il definitivo pareggio. All' 85 l'ultima occasione per il Marano P. con Contino che si vede annullare una rete per fuorigioco. Un risultato a mio avviso giusto, negli ultimi 20 minuti, netta prevalenza dei padroni di casa che, comunque hanno concluso poco. Da notare che il Marano P. aveva inserito sulla distinta consegnata all'arbitro 18 calciatori (il più piccolo dell'84' ed il più grande del 59') con un 'età media di 30,5 anni.  
2 Funaro  
3 Aiello F.  
4 Turco M.  
5 Muto  
6 Borrelli F.  
7 Gallucci W.  
8 Pagliuso T. 70°   Focone I.
9 Pirozzo  
10 Aiello L. 64°   Esposito N.
11 Patella G.  

 

08/12/2001
NUOVA. MAIONE - REAL PIANE CRATI : 1 - 4
Arbitro : Sig. Dario Giaccari di Cosenza

1 Vena   La partita è terminata 4 a 1 in favore degli ospiti, ma dal 48° minuto, momento  in cui c'è stato il gol , contestatissimo dai padroni di casa, la partita non ha avuto più storia. Espulso per proteste Fabio Aiello, l'arbitro ha sospeso per 10 minuti l'incontro e lo ha ripreso dopo varie insistenze dei giocatori delle due squadre. Il R. Piane Crati si è portato sul 3 a 0, poi Pirozzo su rigore accorciava le distanze, infine il quarto gol per gli ospiti.                                                                                                                                                    
2 Funari (Esposito)
3 Aiello F.  (espulso al 48°)
4 Patella  
5 Muto M.  
6 Borrelli F. (Focone)
7 Gallucci W.  
8 Borelli C.  
9 Pirozzo  
10 Aiello L.  
11 Pagliuso T.  

 

16/12/2001
LAPPANO - N. MAIONE : 
RINVIATA AL 29/12/2001

Con un telegramma pervenuto in data 14/12/2001, la FIGC, Comitato Provinciale di Cosenza, ha rinviato causa neve, la partita prevista in calendario per domani 15/12/2001 tra le formazioni del Lappano del presidente Nigro e la N. Maione del presidente Ferlaino.. La partita che si sarebbe dovuta disputare sul campo di Celico, causa le abbondanti nevicate, è stata spostata a giorno 29/12/2001.

29/12/2001
LAPPANO - N. MAIONE : 
RINVIATA AL 05/01/2002

La prevista gara di recupero tra il Lappano e la N. Maione  è stata nuovamente rinviata. L'arbitro designato per dirigere l'incontro, il sig. Gervasi di Cosenza, constatate le condizioni del campo insieme ai capitani delle due squadre, ha deciso di rinviare la partita a causa delle pessime condizioni dello stesso. Le due squadre erano scese in campo con le seguenti formazioni:
Lappano : Paese, Panichi, Milito, Veltri, Conforti, Francavilla,Valente, Rovito, Gaccione, De Simone, Ranko.
N. Maione : Pagliuso D, Muto R, Funari, Borrelli F, Borrelli C, Muto M, Pagliuso G, Motta, Pirozzo, Turco, Patella.
05/01/2002
LAPPANO - N. MAIONE : 
RINVIATA AL 30/01/2002
E sono tre! E' stata rinviata per la terza volta consecutiva la gara Lappano - N. Maione. La partita che si sarebbe dovuta disputare a Celico sabato 5 gennaio alle ore 14.30, è stata rinviata d'ufficio dalla FIGC comitato di Cosenza per la presenza di ghiaccio e neve........Si recupera mercoledi 30/01/2002

 

23/12/2001
N. MAIONE - ROGES : 6 - 1
Arbitro : Sig. Costantino di Paola
1 Pagliuso Danilo   Nonostante una squadra decimata dalle squalifiche inflitte dal giudice sportivo, la Nuova Maione si è imposta oggi su un avversario venuto a Maione per portar via almeno un pareggio. Mister Borrelli, ha mandato in campo una formazione inedita, col portiere che faceva il suo esordio in terza categoria, e, con altri che ancora avevano fatto si e no qualche apparizione durante questo campionato.Hanno risposto tutti bene ed il risultato lo dimostra.
Già al 1° minuto Borrelli C. su punizione fa la barba alla traversa. Al 12° Pirozzo riceve palla poco oltre la linea di centrocampo, salta un paio di avversari e si presenta in area trafiggendo il portiere in uscita. Al 15° su cross di Turco M., Pirozzo appostato al centro dell'area stoppa il pallone ed in mezza rovesciata batte il portiere per la seconda volta. Al 19° Carlo Borrelli si lancia sulla fascia salta un paio di avversari, entra in area, dribbla anche il portiere e mette dentro a porta vuota il pallone del 3 a 0. Al 22° buona occasione per Turco M, che appena dentro l'area lascia partire un diagonale che lambisce il palo. Al 31° altra occasione, questa volta capita sui piedi di Patella, che da distanza ravvicinata mette sull'esterno della rete. Al 38° il quarto gol : Pirozzo a centro area riceve palla da Turco M, e da pochi metri batte di piatto il portiere ospite. Nel secondo tempo la musica non cambia. Al 58° Pirozzo di testa impegna il portiere in tuffo e sul successivo calcio d'angolo Motta mette in rete. Al 66° occasione per il Roges con Mele, il suo tiro termina sull'esterno della rete. All'81° il gol della bandiera per il Roges porta la firma di Docimo che con un bel colpo di testa mette alle spalle di Pagliuso. Al 92° è Gallucci Andrea al suo esordio in questa stagione riesce ad approfittare di un errore del portiere ed a mettere la palla dentro per il definitivo 6 a 1. Buono l'arbitraggio del signor Costantino.
2 De Caro Stefano  
3 Funari Giuseppe  
4 Borrelli Franco 70°Muto Roberto
5 Borrelli Carlo  
6 Muto Massimiliano  
7 Focone Ivan  
8 Motta Giuseppe 60° Turco Giovanni
9 Pirozzo Eugenio  
10 Turco Michele 72°Gallucci Andrea
11 Patella Gaetano 43° Pagliuso Giovanni

 

12/01/2002
LA MUCONE - N. MAIONE  : 5 - 3
Arbitro : Sig. Mendicelli di Trenta
1 Pagliuso Danilo   La partita tra La Mucone e la N. Maione si sarebbe sicuramente conclusa con un altro risultato se a difendere la porta degli ospiti, fosse stato il portiere titolare Vena, anzichè il giovanissimo e volenteroso Danilo Pagliuso, che, ne ha preso il posto. 
Squalificato dal G.S. grazie ad un referto scandaloso dell'arbitro Giaccari, che lo ha accusato di violenza e minacce, Vena, dopo oltre 20 anni di esperienza sui campi di calcio, guarda le partite dalla tribuna. Tanta è la rabbia che il n° 1 della N. Maione cova dentro di sè, non fosse altro, perché consapevole di essere stato squalificato ingiustamente, e perché avrebbe sicuramente dato un notevole contributo alla squadra.
Questa la sequenza delle reti : 0-1, 0-2, 1-2, 1-3, 2-3, nel primo tempo.
Nella ripresa sono giunti il terzo, quarto e quinto gol per i padroni di casa.
2 Funari Giuseppe  
3 Turco Giovanni  
4 Borrelli Franco  
5 Borrelli Carlo  
6 Muto Roberto  
7 Focone Ivan  
8 Motta Giuseppe  
9 Pirozzo Eugenio  
10 Turco Michele 52° Pagliuso Giovanni
11 Patella Gaetano 65° Miniaci Paolo

 

19/01/2002
N. MAIONE - N. MARANO : 1 - 0
Arbitro : Sig. Zancaro di Rossano
1 Mazzotta   Sofferta, ma meritata vittoria della N. Maione sulla N. Marano. La squadra del presidente Roberto Capizzano, ha messo spesso in difficoltà la squadra di casa, e c'è voluto un gol del solito Pirozzo per sbloccare il risultato ed incamerare i tre punti. Per la prima mezz'ora, le squadre si sono affrontate a viso aperto e varie sono state le occasioni da rete da ambo le parti non sfruttate a dovere dagli attaccanti. Al 30° la N. Maione rischia l'autorete : Funari nel tentativo di rinviare, colpisce male il pallone di testa e sfiora il palo. Al 38° la N. Maione va in vantaggio  : su un errato disimpegno del n. 6 Marchiotti, a cui il pallone carambola sullo stinco, è lesto ad avventarsi Pirozzo ed a battere con un diagonale il portiere ospite. Al 42° Carlo Borrelli appena dentro l'area tenta un pallonetto, ma la conclusione termina di poco alta sulla traversa.Al 44° Bisignano tira da fuori area, ma la conclusione sfiora il palo.Nei minuti di recupero clamorosa occasione per la N. Marano per giungere al pareggio : Franco Borrelli dentro l'area svirgola il pallone, che, termina sui piedi di Bisignano; il quale, solo davanti al portiere manda a lato.
Al 49° Conforti da 35 metri impegna seriamente su punizione Mazzotta ed un minuto dopo altra clamorosa occasione per la Nuova Marano con Greco, che, si mangia un gol fatto.Al 63° Carlo Borrelli se ne va sulla fascia e mette al centro per Pirozzo, pallone per Focone e tiro da pochissimi passi con palla sul fondo.
Al 66° Gambaro prende il pallone con le mani fuori area; ci si aspetta l'espulsione, ma l'arbitro lo grazia. Al  69° ancora Conforti, dimostratosi una spina nel fianco della difesa avversaria, fa la barba alla traversa, ed un minuto dopo è Muto dalla lunga distanza a sfiorare, con un bolide da 30 metri, la rete. Al 75° la Nuova Maione sostituisce Focone con Laganà, che rientra nei ranghi dopo parecchi mesi di assenza : un gradito ritorno il suo.
Al 84° Pirozzo viene atterrato in area: ai più sembra rigore, ma per l'arbitro tutto normale. Passa solo un minuto e Laganà scattato in contropiede viene messo a terra al limite dell'area da un difensore ospite. Anche qui dovrebbe esserci l'espulsione per atterramento da ultimo uomo, ma l'arbitro ammonisce soltanto.
Tutto sommato, la partita è stata molto equilibrata, qualche occasione in più da rete da parte della Nuova Maione, e squadra ospite ben messa in campo. Da notare che nonostante tutte le vicende fin qui accadute, i sostenitori ospiti, si sono comportati bene, senza creare problemi a nessuno. Lo stesso dicasi per i sostenitori locali. 
La Figc, per precauzione, aveva mandato il commissario di campo, ma penso che il suo taccuino sia rimasto bianco. Al presidente Capizzano ed alla squadra ospite , un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.                                                   
Giovanni Russo 20/01/2002
2 Spina  
3 Funari  
4 Muto R. 81° Pagliuso G.
5 Borrelli C.  
6 Borrelli F.  
7 Focone 75° Laganà
8 Motta  
9 Pirozzo  
10 Patella 90° Miniaci
11 Veltri  

 

26/01/2002
N. MAIONE - ZUMPANO : 2 - 2
Arbitro : Sig. Dario Fazio di Cosenza
1 Mazzotta   Finisce in parità una partita che i padroni di casa, ai punti, avrebbero forse meritato di vincere. 
Ma andiamo con ordine.
Al 2° minuto per un errato disimpegno di F. Borrelli la palla termina sui piedi di un avversario la cui conclusione termina di poco a lato. Al 4° corta respinta della difesa e tiro di un attaccante ospite, con palla che, termina a lato della porta difesa da Mazzotta.
Al 13° difficile parata di Mazzotta, che mette i brividi ai compagni. Al 16° Carlo Borrelli da 20 metri impegna il portiere e sulla corta respinta Muto da pochi passi manda alto. Al 21° su calcio di punizione da 45 metri, la palla giunge in area dove, un attaccante dello Zumpano colpisce di testa mandando alle spalle di Mazzotta. 
Al 25° Giovanni Pagliuso scende sulla fascia e dal fondo crossa in area dove è lesto Pirozzo ad anticipare tutti ed a mettere alle spalle di Perrotta. 
Al 30° dai 30 metri Carlo Borrelli su punizione colpisce l'incrocio dei pali e sulla ribattuta Patella in mezza rovesciata manda alto. Al 32°, ancora Carlo Borrelli su punizione dai 20 metri impegna seriamente il portiere. Al 45°, sempre su punizione, altro pericolo portato da Borrelli alla porta difesa da Perrotta. Nel primo minuto di recupero Carlo Borrelli serve Pirozzo, buona la coordinazione in mezza rovesciata e palla di poco fuori. Al terzo minuto di recupero arriva il gol del vantaggio maionese : per atterramento al limite di Patella, si incarica di battere la punizione Pirozzo, fendente che si infila nella barriera ed inganna il portiere.
Nel secondo tempo al 46° lo Zumpano su punizione sfiora il palo ed al 50° è ancora lo Zumpano con Sanguinetti a sfiorare di testa la rete del pareggio.Al 67° ancora la Zumpano a sfiorare la rete : Mazzotta di piede respinge. Al 74° Patella da 20 metri tenta un pallonetto, ma, il portiere bravo ed esperto, non si fa ingannare. Qualche minuto dopo, Carlo Borrelli salta un paio di avversari entra in area, si libera di un altro difensore, ed anziché servire Pirozzo libero a centro area, tenta l'impossibile cercando di saltare anche il portiere : troppo bravo Perrotta a metterci un pezza. All'82° a sfiorare la rete è Focone che saltato un avversario al limite, entra in area e si presenta a tu per tu col portiere  tentando di beffarlo con un pallonetto : niente da fare, Perrotta è attento e para. All'83° giunge il pareggio degli ospiti dopo una mischia in area.                                                            
Giovanni Russo 26/01/2002
2 Spina  
3 Funari  
4 Muto R. 65° Turco G.
5 Borrelli C.  
6 Borrelli F.  
7 Pagliuso G. 46° Laganà
8 Motta 72° Focone
9 Pirozzo  
10 Patella  
11 Veltri  

 

Celico, 30/01/2002
LAPPANO - N. MAIONE  : 1 - 1
Arbitro : Sig. M. Pacenza di Rossano
1 Mazzotta F.   Finisce 1 a 1 la partita tra Lappano e Nuova Maione. Negato al 25° del primo tempo un rigore netto per fallo su Pirozzo : l'arbitro lo ha ritenuto fuori, ( era a 30 metri dall'azione), ed invece era almeno 60 cm dentro l'area. Nel 2° tempo Gaetano Patella sciupa una favorevole occasione. Al 70° la rete dei locali su calcio di rigore battuto da Falbo, e 12 minuti dopo, all ' 82° replica sempre su rigore di Pirozzo. Risultato sostanzialmente giusto. 
2 De Caro S.  
3 Funari G.  
4 Motta G.  
5 Pirozzo M.  
6 Borrelli F.  
7 Focone I.  
8 Laganà F.  
9 Pirozzo E.  
10 Spina M.  
11 Patella G. 69° Miniaci

 

Belsito, 02/02/2002
 BELSITO - N. MAIONE  : 0 - 0
Arbitro : Sig. Porto di Cosenza
1 Mazzotta Fabio   Risultato ad occhiali tra la Nuova Maione ed il Belsito. Un risultato sostanzialmente giusto, un incontro molto equilibrato, con occasioni da gol mancate da una parte e dall'altra. Partita leggermente spigolosa e Nuova Maione che ha giocato gli ultimi quindici minuti in dieci. Rientro, anche se a mezzo tempo di Luca Aiello dopo la squalifica durata 50 giorni.
Prossima gara : Domenica 17 febbraio a Scigliano contro la Sillanum.
2 Veltri GianPietro  
3 Spina Manuel  
4 Motta Giuseppe  
5 Borrelli Carlo  
6 Funari Giuseppe  
7 Pirozzo Michele 45° Aiello Luca
8 Lagana' Flavio  
9 Pirozzo Eugenio  
10 Patella Gaetano  
11 Muto Roberto  


Scigliano, 17/02/2002
 SILLANUM - N. MAIONE  : 2 - 5
Arbitro : Sig. 
Marcatori : 45°-60° Pirozzo - 66° Manfredi - 78° aut. Maletta - 81° Chiodo - 90°  Pagliuso T.
1 Vena Maurizio   La Nuova Maione torna a vincere fuori casa dopo 8 mesi (l'ultima vittoria risale al mese di giugno quando sconfisse lo Zumpano). Un successo quasi previsto, ma, sofferto. Al 5° minuto la prima occasione da gol, con tiro dal limite di Walter Gallucci e portiere che blocca in due tempi. Al 13° Luca Aiello scattato in contropiede, si presenta solo davanti al portiere, ma gli tira addosso. Al 16° ancora Aiello che impegna in tuffo il portiere con palla in angolo. Al 31° su calcio d'angolo lo Sillanum colpisce la traversa. Al 45° su calcio di punizione dal limite, Pirozzo impegna a terra il portiere che devia in angolo e sulla successiva battuta dal corner, è lesto Pirozzo E. ad anticipare tutti per l'uno a zero.
Nella ripresa al 60° ancora Pirozzo per il 2 a 0 su calcio d'angolo. Al 65° Pagliuso Teo, subentrato a Focone, in contropiede manda il pallone a far la barba al palo. Un minuto dopo giunge il gol dello Sillanum ad opera di Manfredi che partita in sospetta posizione di fuorigioco mette il pallone alle spalle di Vena. Al 78° terza segnatura per il Maione grazie ad una autorete di Maletta. All ' 81° accorcia le distanze su calcio di rigore Chiodo, ma un minuto dopo Walter Gallucci in contropiede ristabilisce le distanze : 2 - 4. Al 90° su calcio d'angolo è lesto Teo Pagliuso ad anticipare tutti ed a mettere in rete per il definitivo 2 - 5.  
2 Veltri GianPietro  
3 Spina Manuel  
4 Pirozzo Michele  
5 Russo Americo  
6 Borrelli Franco  
7 Gallucci Walter  
8 Motta Giuseppe  
9 Pirozzo Eugenio  
10 Aiello Luca 85° Gallucci A.
11 Focone Ivan 63° Pagliuso T.

 

Maione, 23/02/2002
  N. MAIONE  - S. PIETRO IN G.  : 7 - 1
Arbitro : Sig. Mendicelli di Cosenza
Marcatori : 1°-9°-25°-37° E. Pirozzo, 5° Russo A. 65°-82° Aiello L. 90° ?(S.P.)
1 Vena  
Finisce virtualmente dopo appena 9 minuti la partita tanto attesa tra la Nuova Maione ed il S. Pietro in Guarano. Infatti dopo 9 minuti la Nuova Maione conduceva per 3 a 0. I ragazzi del presidente Ferlaino sapevano che l'unico risultato utile per sperare negli spareggi era la vittoria; il S. Pietro invece, era venuto a Maione col chiaro intento di non perdere. Dopo appena un minuto però, Pirozzo scende sulla fascia salta un paio di avversari e a pochi passi dalla linea di fondo, lascia partire un bolide in diagonale che sorprende il portiere ospite e si infila in rete. Al 5° minuto la seconda rete : dopo una corta respinta della difesa, il pallone giunge a Russo Americo, (rientrato nei ranghi dopo un anno di squalifica), e da non più di 12 metri calcia a botta sicura all'incrocio dei pali alla destra del portiere. Al 9° minuto, la terza rete, pregevole per fattura del sempre più sorprendente Pirozzo. Ai più è venuto in mente la rete si Zidane contro la Reggina : saltati un paio di avversari in area, dalla linea dell'area piccola, col portiere in uscita bolide violentissimo che si insacca nel sette. Al 25° il quarto gol anche questo di ottima fattura : Aiello serve di prima intenzione palla a Pirozzo, il quale in velocità salta due avversari e beffa il portiere in uscita con un pallonetto dal limite dell'area. La risposta del S. Pietro al 34° con Vena che deve superarsi in tuffo su calcio di punizione. Sembra si prospetti una goleada, quando al 37° Pirozzo segna il quinto gol : su errato disimpegno di un avversario, ruba palla e trafigge il portiere in disperata uscita. Nel secondo tempo il S. Pietro sostituisce il portiere titolare con Napoli e cerca di imbastire qualche azione d'attacco. Al 63° il San Pietro colpisce il palo, ma, al 65° subisce il sesto gol ad opera di Aiello, che si ripete all' 82° realizzando in mezza rovesciata dal limite dell'area. Nei minuti di recupero gol della bandiera del S. Pietro.
 
2 Veltri  
3 Funari  
4 Pirozzo M.  
5 Borrelli C.  
6 Russo   
7 Gallucci W. 62° Turco G.
8 Motta 57° Focone
9 Pirozzo E.  
10 Aiello L.  
11 Spina M. 83° Patella


Castiglione, 02 Marzo 2002
 LA BAGLIVA -  N. MAIONE    : 1 - 1
Arbitro : Sig. Fomularo di Rossano
Marcatori : 30° De Vincenti - 35° E. Pirozzo
1 Vena   Pareggio di rigore tra la Bagliva e la N. Maione. Il risultato dell'incontro infatti è stato determinato da due rigori, concessi forse troppo frettolosamente dall'arbitro di turno.
La cronaca : al 13°, primo tiro in porta della N. Maione con Spina che, da posizione angolata impegna il portiere a terra. Al 14° Aiello,sfiora il palo alla sinistra di Magnelli. Al 20° Spina entra in area ed al momento di calciare viene anticipato da un difensore in calcio d'angolo.Al 30° su un'azione d'attacco de La Bagliva, un calciatore si porta la palla avanti con le mani, l'arbitro "non vede" e fa proseguire, Russo, in area, colpisce involontariamente su un rimpallo il pallone con un braccio: per l'arbitro è rigore. Batte la massima punizione De Vincenti, Vena intuisce la traiettoria ma riesce soltanto a sfiorare la palla.
Cinque minuti dopo, al 35° Pirozzo entra in area e viene toccato da dietro : l'arbitro decreta il rigore che lo stesso Pirozzo batte per il gol del pareggio.
Nella ripresa, al 9°, Piattello su colpo di testa di Sindona, sulla linea di porta manca la deviazione vincente. Al 23° Pirozzo su punizione dai 20 metri calcia di poco alto sulla traversa. Al 28° Iorio si gira bene in area ma la conclusione è da dimenticare ed al 41° l'ultima occasione sempre per Iorio che di testa sfiora l'incrocio.
Risultato sostanzialmente giusto, forse la Nuova Maione doveva osare di più, alla Bagliva invece il pareggio stava bene, visto che mantiene a 5 punti la quarta in classifica. Da sottolineare la assoluta correttezza delle due squadre in campo, mai "cattive". Un plauso ai calciatori scesi in campo : vi meritate un bel 8 in pagella.  
2 Focone 46° Esposito
3 Funari  
4 Pirozzo M.  
5 Russo A.  
6 Borrelli F.  
7 Gallucci W.  
8 Motta 87° Laganà
9 Pirozzo E.  
10 Aiello L. 63° Turco G.
11 Spina M. 89° Patella


Maione, 09 Marzo 2002
  N. MAIONE - MARANO P.    : 3 - 0
Arbitro : Sig. Gervasi di Cosenza
Marcatori : 50° Aiello L. - 58° Spina - 90° Patella
1 Vena   Ottavo risultato utile consecutivo per la N. Maione che non perde in campionato dal 12 gennaio quando contro La Mucone, in vantaggio per 3 a 1 si fece poi battere 5 a 3. Da allora la squadra ha conquistato 16 punti, frutto di 4 vittorie e 4 pareggi, segnando 20 reti, subendone 7. Oggi finalmente con viva soddisfazione, il portiere Vena ha terminato la partita senza subire gol. Ci teneva tanto visto che nello scorso campionato quando militava nelle file del Grimaldi aveva subito in tutto il campionato 25 reti, di cui solo 4 tra le mura amiche. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro : la prima occasione da gol al 12° capita sui piedi di Arlotta che, dalla lunga distanza impegna in una difficile parata Vena. Al 16° risposta del Maione con Luca Aiello che su punizione impegna il portiere in tuffo. Al 21° l'arbitro espelle Scalzo e Pirozzo Eugenio per reciproche scorrettezze : per entrambi la prima espulsione in carriera! 
Nel secondo tempo, al 5° Luca Aiello di testa su calcio d'angolo batte il portiere per l' 1-0. Al 13° Spina su mancato intervento in area di un difensore, colpisce a botta sicura e realizza la rete del raddoppio : bella soddisfazione per questo ragazzo quindicenne. Al 20° Andrea Gallucci impegna a terra il portiere ospite. Al 35° De Bartolo su punizione sfiora il palo e 5 minuti dopo impegna in una difficile parata a terra Vena. Al 44° è il nuovo entrato Falbo a colpire di testa da buona posizione, ma la mira non è delle migliori. Al 46° Patella approfitta di un altro pasticcio della difesa ospite : ruba palla in area e trafigge l'incolpevole Milia per la rete del definitivo 3 - 0. Un minuto dopo l'ultima occasione per il Marano : Falbo da buona posizione in area, colpisce al volo ma manda alto. Complessivamente una partita ben giocata da entrambe le squadre : il Maione forse ci ha creduto di più ed ha incamerato meritatamente i tre punti, il Marano invece, nonostante la sconfitta odierna continua a rimanere in terza posizione. Da sottolineare l'ottima prova di Spina (autore del secondo gol) e dei difensori Russo (cl.83) e Fabio Aiello (82) rientrato dopo 3 mesi di squalifica. 
2 Funari  
3 Aiello F.  
4 Pirozzo M. 46°Turco G.
5 Russo A.  
6 Borrelli F.  
7 Gallucci W. 82° Patella
8 Esposito  46° Gallucci A.
9 Pirozzo E. Espulso al 21°
10 Aiello L. 60° Focone.
11 Spina M. 72° Muto R.


Piane Crati , 16 Marzo 2002
  REAL PIANE CRATI - N. MAIONE  :   5 - 0
Arbitro : Sig. Chiarello
Marcatori : Vigna (2) - Alfano - Ruffolo - Provenzano
1 Vena   Questa a lato la probabile formazione che ha affrontato il Real Piane Crati. Nessuna commento o cronaca x questa gara.
2 Funari  
3 Veltri   
4 Pirozzo M.  
5 Borrelli F.  
6 Turco G.  
7 Esposito   
8 Focone   
9 Patella   
10 Aiello L..  
11 Spina   

 

Maione , 23 Marzo 2002
  N. MAIONE - LAPPANO  :   3 - 1
Arbitro : Sig. V. La Porta
Marcatori : 6° Falbo G. - 24° Pirozzo - 68° Pirozzo - 86° Pirozzo
1 Vena   Partita combattuta tra la Nuova Maione ed il Lappano, resa difficile anche per le violente raffiche di vento che soffiavano sul comunale. Al 6° minuto il Lappano passa in vantaggio su calcio di punizione dal limite battuto da Falbo. Cinque minuti dopo, lo stesso Falbo su punizione infila alla sinistra del portiere, ma l'arbitro annulla, poichè a suo giudizio il calcio di punizione era indiretto anzichè diretto. Vive proteste dei giocatori ospiti, ma, l'arbitro è irremovibile : la punizione infatti era scaturita da un fallo per gioco pericoloso di Pirozzo Michele su un loro attaccante. Nei minuti precedenti il pareggio, la N. Maione sfiora in almeno quattro occasioni la rete con Pirozzo E, Russo ed Aiello. Il pareggio giunge al 24° grazie all'oramai irraggiungibile Pirozzo che segna a giudizio dei presenti un eurogol : scatta sulla fascia sinistra servito da Esposito, salta uno, due, tre, quattro avversari ed entra in area affrontato dal portiere che, trafigge con un preciso diagonale rasoterra. Si va alla ripresa : il vento si è calmato e ha cessato di piovere. Avvengono apportate alcune modifiche allo schema di gioco : Entra Aiello Fabio al posto di Esposito e sulla fascia  va a posizionarsi Spina. La N. Maione comincia a macinare gioco, e dal primo minuto attacca a testa bassa per ottenere la vittoria. Dopo due occasioni non sfruttate da Russo, una non sfruttata da Gallucci, al 68°  giunge la rete del vantaggio, meritatissima. La segna ancora Pirozzo, che, in area raccoglie una corta respinta della difesa e realizza così il suo 26° gol personale. Dopo due occasioni sciupate dal bravo Gaetano Patella, all'86° terza rete a suggellare una grandiosa prestazione di Pirozzo e di tutta la squadra. Viva soddisfazione negli spogliatoi del presidente Ferlaino che così dichiara : " Siamo soddisfatti di questa vittoria per il prosieguo del nostro campionato; penso che la partita contro il R. Piane Crati sia stato solo un episodio e che da qui alla fine del torneo, i ragazzi ce la metteranno tutta per conquistare i punti necessari per raggiungere il traguardo prefissato."
2 Veltri  
3 Spina 81° Patella G.
4 Turco G. 87° Motta
5 Russo A.  
6 Borrelli F..  
7 Gallucci W..  
8 Pirozzo M..  
9 Pirozzo E..  
10 Aiello L.. 73°  Focone
11 Esposito N. 46° Aiello F.

 

Surdo , 06 Aprile 2002
  ROGES - N. MAIONE  :   1 - 4
Arbitro : Sig. Fomularo di Rossano
Marcatori : 20° Russo - 21° Pirozzo - 45° Spina - 72° Mele N. - 87° Aiello L
1 Vena   A quattro giornate dalla fine resta invariato il divario tra la N. Maione e le tre squadre che precedono in classifica : hanno infatti vinto anche le formazioni de La Bagliva e del Marano 99. Ma veniamo alla cronaca di questa gara.
Dopo 2 minuti la prima azione da gol capita a Pingitore che su corta respinta di Vena, da pochi passi manca lo specchio della porta. Al 4° Luciani respinge in angolo una conclusione ravvicinata di Pirozzo E. Al 10° Pirozzo E. di testa sfiora il palo. Al 20° Motta impegna a terra il portiere che respinge in angolo e sul successivo corner Russo svetta di testa ed insacca sul palo opposto.Al 21° caparbia azione di Gallucci che, entra in area e serve all'indietro Pirozzo E. che con una rovesciata spettacolare segna la seconda rete. Al 40° sugli scudi il portiere Maurizio Vena che respinge in angolo una conclusione insidiosa di Pingitore e si ripete salvando miracolosamente la propria porta altre due volte su conclusioni ravvicinate degli attaccanti locali. Al 43° Pirozzo E. (sempre Lui) semina il panico tra i difensori locali, ne salta un dietro l'altro almeno quattro, ma davanti al portiere mira all'angolino alto sfiorando la terza rete. Al 45° Su passaggio di Gallucci Spina, ben appostato al limite dell'area trafigge Luciani per la terza volta. Nella ripresa al 49° Pirozzo E. sfiora il palo ed al 57° impegna Luciani che devia di piede in angolo. Al 60° Pirozzo E. è costretto ad uscire per un leggero infortunio e le azioni di pericolo per Luciani diminuiscono.
Al 72° per fallo di Aiello F. su Nicola Mele, l'arbitro concede un calcio di rigore che lo stesso Mele trasforma per il 3-1. Al 85° Valentino Mele impegna seriamente a terra Vena. All'87° la quarta rete della N. Maione porta la firma di Luca Aiello, che su rinvio del portiere Vena riceve palla poco oltre la metà campo, salta un avversario e beffa con un pallonetto il portiere in disperata uscita. Al 90° l'ultima azione per la N. Maione la crea Ivan Focone, che riceve palla sulla fascia sinistra, entra in area saltando due avversari e conclude col portiere che riesce a deviare palla in angolo.
 
2 Funari  
3 Veltri   
4 Pirozzo M.  
5 Russo A.  
6 Borrelli F.  
7 Gallucci W. 83° Focone
8 Motta G.  
9 Pirozzo E. 60° Aiello L.
10 Spina M. 54° Aiello F.
11 Esposito N. 46° Turco G.



Maione,, 14 Aprile 2002
  N. MAIONE - LA MUCONE  :   8 - 0
Arbitro : Sig. De Marco di Cosenza
Marcatori : 3°,28°41° Pirozzo - 69°,77°,80°,88° Pagliuso T. - 74° Aiello L.
1 Vena 83° Pagliuso D.
Al 3° Pirozzo scatta sul filo del fuori gioco ed appena dentro l'area lascia partire un diagonale rasoterra che si infila alla destra del portiere. Al 5° un attaccante de La Mucone colpisce la traversa. Al 28° Pirozzo in velocità segna un gol molto simile al primo. Al 41°, servito da Gallucci, Pirozzo in diagonale, per il tre a zero.Al 60° Spina colpisce la traversa. Al 69° Motta serve all'indietro in area Pagliuso Teodoro, che, dall'altezza del disco del rigore, al volo batte l'incolpevole Montalto M. Al 74° Luca Aiello, appena entrato, batte con un rasoterra l'estremo difensore ospite per il 5 a 0. Al 77°, è ancora Teo Pagliuso su calcio d'angolo battuto da Gallucci a tirare al volo : il portiere tocca ma il pallone termina in rete. All'80° Pagliuso sigla la sua terza rete personale : in area si libera di potenza di due avversari e trafigge per la settima volta Montalto. Un minuto dopo il bomber, di cui certamente si è sentita la mancanza in questo campionato, (sta svolgendo servizio militare), colpisce la traversa. All'87° Russo salva sulla linea di porta ed un minuto dopo Pagliuso chiude i conti realizzando l'ottava rete dell'incontro.
2 Esposito 45° Pagliuso T.
3 Aiello F.  
4 Turco G.  
5 Russo A.  
6 Borrelli F.  
7 Gallucci W.  
8 Motta G. 79° Focone
9 Pirozzo E. 73° Aiello L.
10 Spina M. 67° Patella G.
11 Veltri  


Marano M, 21 Aprile 2002
  N. MARANO - N. MAIONE   :   0 - 4
Arbitro : Sig. Fomularo di Rossano
Marcatori : 13°, 34°, 50°, 84° Pirozzo 
1 Vena Maurizio 87° Pagliuso D.
Finisce quattro a zero la sfida tra la N. Marano e la N. Maione. Quattro reti del solito Pirozzo, con il presidente del San Fili Capizzano seduto in tribuna ad osservarlo.La prima azione da rete al 3° minuto con Gallucci che colpisce l'esterno del palo. Al 10° Pirozzo E. liberatosi in area manda a fil di palo. All'11° Guido devia un tiro in area e mette i brividi a Vena costretto a mandare in angolo. Al 13° dopo un batti e ribatti in area, la palla giunge a Pirozzo che mette in rete. Al 17° è ancora Pirozzo che con un tiro fa la barba al palo. Al 26° Conforti su punizione colpisce il palo alla destra del portiere. Al 27° Esposito favorito dal vento impegna Gambaro che devia a stento in angolo. Al 34° Pirozzo scattato sul filo del fuorigioco, dal limite dell'area trafigge per la seconda volta l'incolpevole Gambaro.Al 43° Pirozzo si vede ribattere il tiro da Gambaro e sulla respinta Aiello Luca da buona posizione manda a lato. Nella ripresa Pianese salva sulla linea una conclusione di E. Pirozzo. Al 5° Pirozzo sigla la terza rete. Al 23° Conforti su calcio d'angolo impegna Vena. Al 30° Veltri da 35 metri, su punizione, colpisce la traversa. Al 34° Greco di testa sfiora l'incrocio. Al 84° la quarta ed ultima rete dell'incontro siglata ancora da Pirozzo, che così raggiunge quota trentacinque reti.
2 Veltri Gianpietro  
3 Aiello Fabio  
4 Turco Giovanni  
5 Russo Americo  
6 Borrelli Franco  
7 Gallucci Walter  
8 Motta Giuseppe 77° Patella Gaetano
9 Pirozzo Eugenio  
10 Aiello Luca 46° Pirozzo Michele
11 Esposito Nicola 62° Focone Ivan

 

Mi scuso sinceramente con i visitatori, ma nelle ultime gare, sono stato impossibilitato a seguire le partite per cui, non sono state inserite le formazioni e le cronache delle restanti gare. Alla prossima stagione.................


Indietro