Comitato di Quartiere Malafede
Approvato lo Statuto



Martedì 11 Febbraio, nella riunione che si svolge ogni 2° martedì del mese presso Space Pizza messo gentilmente a disposizione dal proprietario, abbiamo approvato lo Statuto del Comitato di Quartiere e dato vita ad alcune Commissioni che dovranno studiare e proporre iniziative per portare a soluzione alcuni problemi presenti nel quartiere. Sono anche iniziate le iscrizioni per le quali abbiamo stabilito una quota di € 15 a nucleo familiare.
Il modulo di iscrizione si può scaricare dal sito del CdQ, che è stato riattivato, e presentato nella riunione mensile unitamente alla quota. È stato eletto anche il Tesoriere nella persona di Stefano Rizzitelli. Le Commissioni approvate sono state:
SICUREZZA - Si occuperà della viabilità e dell’illuminazione.
ELETTROSMOG - Avrà il compito di vigilare sull’inquinamento elettromagnetico promuovendo tutte le iniziative per combatterlo.
SCUOLE - Il 26 Febbraio è stata aperta la gara per la costruzione della Scuola Elementare su Via Oscar Ghiglia. Si dovrà vigilare affinché i lavori vangano svolti nei tempi stabiliti.
CANI - Esaminerà e proporrà soluzioni per una civile convivenza tra gli abitanti della zona ed i più fedeli amici dell’uomo.
AMBIENTE - Si occuperà di preservare ed possibilmente abbellire i parchi esistenti e la vegetazione (poca per la verità) del quartiere e dell’AMA.
SPORT e CULTURA - Dovrà promuovere attività sportive e culturali nel Quartiere.
URBANISTICA e LAVORI PUBBLICI - Si occuperà dei lavori da effettuare nella nostra Zona.

FESTA DEL QUARTIERE

Si svolgerà a Maggio e già abbiamo la promessa del presidente Bordoni di organizzare un Concerto nel nostro Quartiere.
Dovremo decidere uno spazio. (Se avessimo avuto una piazza quello sarebbe stato il posto giusto!).
Sono stati individuati, tra i presenti alla riunione di febbraio, i componenti alle varie Commissioni ma attendiamo nuove adesioni.

C.d.Q. Malafede
Sommario n° 72 - Mar. '02