La Madonnetta ha fretta!
di Vittorio Romano


Non c'è tempo da perdere per la Madonnetta, il tranquillo quartiere dell'hinterland del XIII municipio.
Il cemento non può aspettare il Piano Regolatore, che già in questo senso è stato piuttosto generoso; il cemento arriva sul territorio attraverso un altro strumento urbanistico di "recupero urbano", gli art 11.
Tre palazzine di 4, 5 e 6 piani rispettivamente per un totale di 103 appartamenti, solo nella prima parte del lotto di via Padre Massaruti.
Della seconda parte del lotto ancora non abbiamo notizie certe, ma confidiamo nell'abilità dei costruttori romani, così pieni di iniziative e agganci.
I cittadini possono comunque stare tranquilli, le ruspe non entreranno in azione fino a settembre 2004, certo le modalità di pagamento indicano scadenze precise entro giugno 2003, quindi, probabilmente, dalla Regione hanno dato assicurazione che gli articoli 11 verranno sbloccati per tempo.
Accanto alle tre palazzine in stile "non liberty" sorgerà poi una struttura commerciale, con tanto di supermercato per la gioia di grandi e piccini.
I residenti sono preoccupati? Non poco.
Chi una casa la sta cercando avrà certo la possibilità di comprare un appartamento a prezzi non eccessivi; chi sperava di continuare a vivere in un quartiere dove si scorgono ancora i campi incolti (abbandonati) resterà deluso.

Notizie dalla Madonnetta

sommario n° 71 - Feb. '03