Comitato di Quartiere Malafede
Eppur si muove...



Dobbiamo constatare che qualcosa si sta muovendo nel Quartiere.
Le nostre lotte e l'impegno assunto dall'AMA hanno reso finalmente pulite le nostre strade.
Una squadra di operai è stata presente nelle nostre vie per ben otto giorni e sono così sparite erbacce ed immondizia.
Abbiamo anche l'impegno da parte dell'AMA che, almeno una volta al mese, passerà la spazzatrice automatica e questo lavoro sarà preceduto da avvisi che saranno affissi il giorno precedente la pulizia per evitare di parcheggiare le vetture nelle strade interessate.
Ringraziamo l'AMA ma anche tutti quei cittadini che hanno civilmente partecipato alla manifestazione "Puliamoci il Quartiere".
Un altro grande risultato raggiunto è stato quello di avere messo in moto la procedura di gara per la costruzione della Scuola Elementare su Via Oscar Ghiglia.
Il bando di gara è partito e l'aggiudicazione della stessa dovrebbe avvenire il 26 Febbraio.
È prevista la costruzione di 10 aule e ci auguriamo tutti di vedere a breve i nostri bambini riempirle con la loro allegria ed il loro entusiasmo.
Nella prima metà di gennaio, la Commissione incaricata presso il XIII Municipio ha esaminato il progetto preliminare presentato dai Vigili Urbani per la costruzione di un rondò allo sbocco di Via Usellini su Via di Acilia.
Il progetto è stato approvato all'unanimità da tutte le forze politiche presenti nel Municipio e sarà inviato al Comune di Roma per inserire la relativa spesa, abbastanza modesta per la verità, nel bilancio 2003.
Il rondò avrà un diametro di 20 metri, sarà compatibile con il raddoppio di Via di Acilia ed incorporerà il pino attualmente presente al centro della via.
I risultati raggiunti nei tre punti suesposti ci rallegrano molto ma sono ancora molte le cose su cui dobbiamo batterci.
Al momento, vista la caotica situazione del traffico che a tutte le ore del giorno è presente su via di Acilia, ci sembra particolarmente urgente creare uno sbocco viario su Via Mellano raccordando a questa, per esempio, Via Siviero.
Si tratta di espropriare circa tre metri di strada chiusa ormai da circa sei anni.
Quanto ancora dovremo aspettare?

C.d.Q. Malafede
Sommario n° 71 - Feb. '02