Riusciranno i nostri eroi...?
di Francesco Nelli




Da
Zeus n° 68 - Novembre 2002


Il titolo è scherzoso ma rende bene… questo mese parliamo di SICUREZZA.
Grazie alla Legge Bossi-Fini forse anche all'Infernetto avremo meno immigrati irregolari lungo le nostre strade, non sarà la soluzione a tutti i nostri problemi ma un piccolo passo è fatto, ora tocca a noi, noi del territorio, che desideriamo avere un quartiere sicuro.
Provai dapprima con la "presa del Dazio" (v. ZEUS n° 57 - Novembre 2001) ad istituire il vigile di quartiere all'Infernetto, ma la zona era troppo

grande e gli effettivi troppo pochi; in poche parole non sono riuscito ad aumentare la sicurezza del quartiere come mi ero promesso.
Da allora quasi un anno è passato e molte ne ho fatte: dai continui solleciti verbali e scritti alle forze dell'ordine alle innumerevoli riunioni con Pier Paolo Zaccai, delegato alla sicurezza per il XIII Municipio, dalle lamentele dei cittadini che giustamente reclamano sicurezza ai discorsi con Davide Bordoni, dalle chiacchierate con persone che proponevano soluzioni quantomeno originali ad oggi.
Abbiamo richiesto un intervento più costante dell'Arma dei Carabinieri, intervento che potrebbe concretizzarsi per il momento con un furgone dell'Arma posizionato sul Viale di Castelporziano piuttosto che su Via Wolf Ferrari.
Sembra che la nostra richiesta verrà accolta… allora festeggeremo; altrimenti riprenderemo carta e penna e scriveremo un fax!!!
Ovviamente il numero del destinatario sarà pubblicato su ZEUS ed in grande amicizia chiunque di voi potrà inviare le proprie richieste... vediamo se ci daranno ascolto o meno…
Personalmente penso che non ce ne sia bisogno, vista la disponibilità degli Ufficiali dell'Arma, ai quali va un mio sentito ringraziamento per l'impegno e per la cordialità.
Per il futuro invece… il Ministero non ha fondi (così ci dicono) a disposizione per costruire una caserma all'Infernetto e nemmeno per affittarla (ma dai), la soluzione (magari!) potrebbe essere la seguente (io la dico, se qualcuno può accogliere le mie richieste è pregato di contattarmi al numero 347 5.968.968): dobbiamo trovare un locale per i carabinieri, se qualcuno deve costruire ville, villini o appartamenti e magari a scomputo riesce a realizzare una caserma… avremmo fatto davvero XIII!
Comunque vada consentitemi di ringraziare le persone che assieme a me si stanno muovendo per realizzare questa impresa: il Presidente del XIII Municipio Davide Bordoni,il Delegato alla Sicurezza Pier Paolo Zaccai e tutti gli uomini delle forze dell'ordine che anche con sacrifici personali cercano di rendere migliori i nostri giorni.
Questo è un cammino che i deboli possono intraprendere con la stessa speranza dei forti.

Cell: 347/59.68.968
E-mail: francesco@nelli.it
www.nelli.it

Francesco Nelli - capogruppo A.N. in XIII

Maggioranza e Opposizione
Sommario n° 68 - Nov. '02