Dal 4 luglio al 4 agosto sul Lungomare Duilio,
tra stand enogastronomici, cabaret e fitness dal sapore multietnico

È a Ostia la Festa del Mediterraneo


È la novità dell’estate ostiense e si appresta a diventare il punto di ritrovo sia di comitive di giovani in vena di divertirsi che di famiglie desiderose di passare una serata all’aperto diversa dal solito.
Stiamo parlando della Festa del Mediterraneo, una vera e propria vetrina per i Paesi che si affacciano sul Mare nostrum, che porterà sul litorale i sapori, gli odori, le immagini e l’artigianato tipico di culture millenarie a noi vicinissime.
Non è un caso, infatti, che la Festa, organizzata dall’associazione Il Flauto Magico, sia una delle pochissime ad aver avuto il patrocinio del nostro Ministero degli Esteri.
Dal 4 luglio al 4 agosto sarà possibile visitare gratuitamente l’area espositiva di circa 6.000 mq nella quale troveranno spazio gli stand dei principali Paesi del Mediterraneo, quelli degli sponsor coinvolti nella Festa, di aziende locali e regionali, oltre a una libreria, un’area fitness attiva sin dal pomeriggio e un’area di baby parking che permetterà ai genitori di poter curiosare senza fretta.
L’orario di apertura è dalle 17.30 all’1.30.
La Festa del Mediterraneo non vuole essere, secondo le intenzioni degli organizzatori, la solita festa sudamericana, ma vuole dare spazio alla casa comune europea e a realtà mediterranee presenti in una società sempre più multietnica, favorendo la reciproca conoscenza, lo scambio interculturale e, perché no, facendo conoscere luoghi che possono diventare sede delle prossime vacanze estive.
Accanto all’area espositiva (per gli ultimi stand disponibili si possono chiamare i numeri 335 52.84.132 oppure il 347 76.45.255) sorgerà l’area spettacolo: sono previsti, ogni sera, grandi nomi del cabaret italiano, con un big a settimana (sabato 6 luglio sono di scena i Fichi d’India - ore 21.30).
Ma la lista comprende anche Dario Vergassola, Enzo Salvi e Alessandro Di Carlo.

Notizie da Ostia

sommario n° 64 - Giu. '02