Tre lodevoli iniziative


Tre lodevoli iniziative nel nostro territorio da parte di tre differenti associazioni che operano nel campo sociale.
La sede Roma 2 di Zonta International, associazione mondiale di servizi fondata a Buffalo nel 1919 presente in 70 paesi con 1.200 clubs e 37.000 soci, organizza il 25 e 26 maggio presso l’Aris Garden Sporting Club di Via Senocrate all’Axa, un torneo di tennis Doppio Giallo di beneficienza.
Parte del ricavato dell’iscrizione (20 euro) sarà infatti devoluto a Medici Senza Frontiere, associazione non governativa che conta oltre 2.500 volontari che si recano ogni anno in oltre 85 Paesi per portare il loro aiuto a vittime di catastrofi e guerre, senza distinzione di razza o religione. Termine ultime per le iscrizioni le ore 18.00 di giovedì 23 maggio.
Infoline: 06 523.52.118 - 06 523.52.936.

Venerdì 24 maggio L'Areopago proporrà una conferenza sulle differenze tra magia e profezia, argomento quanto mai attuale, visto che sono sempre più numerose le persone che, nella speranza di risolvere i loro problemi, si rivolgono a "maghi" che hanno la stessa attendibilità scientifica ... dell’oroscopo comico di Zeus.
Secondo una recente indagine Eurispes, sono 10 milioni gli italiani coinvolti da questo fenomeno, con un aumento del 30 % negli ultimi quattro anni e un giro d'affari di circa cinque miliardi di euro.
Parteciperà all'incontro la prof.ssa Cecilia Gatto Trocchi, antropologa ed autrice di inchieste sul mondo della magia. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 06.523.62.723 o consultare il sito www.santamelania.it.

I D.S. del XIII Municipio e l’associazione Pane e Rose hanno organizzato nel capannone di via Aristo di Ascalona Cineforum a Casalpalocco: immagini, storie, suoni, idee per parlare di "lavoratori e diritti".
A inaugurare l’iniziativa, il film di Virzì, La bella vita con Sabrina Ferilli e Massimo Ghini.
Quest’ultimo avrebbe dovuto intervenire al dibattito, ma è stato “precettato” in Vaticano per una serata di gala dopo l’enorme successo di pubblico della fiction su papa Giovanni XIII che lo ha visto, qualche giorno prima, fra i principali interpreti.

XIII Municipio

sommario n° 63 - Mag '02