Protagonisti per un giorno
di Nicola Bizzarri

Amici sportivi e lettori di Zeus - domenica 25 febbraio si è corsa la Roma-Ostia, classica del circuito podistico laziale sulla distanza della ½ maratona (21,097 km), giunta ormai alla sua XXVIII edizione.
Imbattendovi sulla C. Colombo avrete forse notato il lungo serpentone colorato diretto verso il mare, professionisti e atleti improvvisati, imprenditori e mamme casalinghe, tutti uniti dallo stesso sentimento e da una sfida comune: arrivare al traguardo con le proprie gambe.
Impresa da titani? Una brutta penitenza per una scommessa persa con un amico? Una via crucis di 6000 matti e disperati? Oppure è il medico ad averlo ordinato?
Niente di tutto questo - ciò che lega tante persone ad un evento sportivo è il bisogno di confrontarsi con gli altri e con se stessi, di condividere le stesse gioie e le stesse fatiche, l'unica e vera grande emozione che si prova è quell'euforia che contagia e trascina un po' tutti in un ambiente sano e cordiale.
Io, uno di quei 6000, ho la fortuna di vivere in questo quartiere che sembra ideato per correre.
Così, sull'onda dell'entusiasmo, mi è venuta l'idea di organizzare una manifestazione podistica proprio su questi circuiti, sotto casa e non troppo impegnativa, per dare a tutti la possibilità di ricalcare lo spirito del corridore o per apparire più in forma la prossima estate.
È bastato parlarne ad un amico, impegnato nell'ambito sportivo e, grazie anche alla collaborazione dei commercianti di zona, è nata la I edizione del Trofeo Eschilo.
Agonisti e amanti del fitness, partecipate numerosi! Domenica 26 maggio sarà una giornata di festa che per un giorno ci vedrà protagonisti per le strade del nostro quartiere.
(per informazioni - cell. 339/304.99.93)

Notizie dall'Axa-Palocco
Somm. Mar. '02 - N° 61