Jesus Christ Superstar
sbarca a Casalpalocco
Da I Brapidi



La Compagnia del Bradipo: ci siamo autodefiniti così perché la realizzazione e la messa in scena di questo Musical non sono state… come dire… delle più "celeri" !

In realtà, il nostro è stato un vero e proprio viaggio avventuroso, cominciato quasi 2 anni or sono, un viaggio a tappe pieno di imprevisti, sorprese, cambiamenti di rotta.
Abbiamo incontrato non poche difficoltà, a volte ci siamo sentiti stanchi e scoraggiati, ma non ci siamo arresi e, alla fine, abbiamo raggiunto la nostra prima meta: il nostro "debutto" del 20 e 21 Gennaio, presso la Parrocchia di S. Tommaso Apostolo all'Infernetto, è stato un vero successo!
Abbiamo registrato il "tutto esaurito", sia la prima che la seconda serata, risultato che ha piacevolmente stupito persino noi: in fondo, non siamo musicisti, cantanti o attori professionisti, ma soltanto ragazzi uniti da una stessa passione.
"Uniti": è questa la parola magica, l'espressione più semplice ma più efficace per descrivere il prodigio avvenuto durante la realizzazione di questo Musical.
Tutti noi proveniamo da zone diverse, chi da Ostia, chi da Palocco, chi dall'Infernetto, chi da Fiumicino; viviamo diverse realtà, abbiamo attività differenti, interessi differenti, neanche l'età ci accomuna.
Eppure, eccoci qua, insieme, così simili nella nostra diversità, così determinati nella realizzazione di un sogno in cui crediamo. Perché ci crediamo davvero. Tutti quanti.
Le scene di Jesus Christ Superstar hanno fatto da sfondo alla nascita di nuove amicizie, ne hanno consolidato altre, ci hanno visti condividere momenti di gioia, di tristezza, di stanchezza, di allegria, di soddisfazione per i traguardi raggiunti.
In fondo, ciò che nella vita conta davvero, è proprio questo: la condivisione di ciò che siamo, di ciò che sentiamo, di ciò che abbiamo.
Ecco perché la realizzazione di questo storico Musical ha dato tanto a ciascuno di noi, soprattutto ci ha fatto scoprire la gioia di stare insieme, a prescindere da ogni diversità, ed è questo il messaggio che ci auguriamo di trasmettere al nostro pubblico.
Dobbiamo poi dire, "e scusateci se è poco", che ci siamo anche "divertiti un sacco", particolare da non trascurare mai, qualsiasi cosa si faccia!
Alla luce di tutto questo, che dirvi di più? Vi aspettiamo il 27 e 28 Marzo al teatro di S.Timoteo di Casalpalocco!

Spettacoli musicali

Sommario n° 50 - mar. '01