Sta per nascere Dafne junior, che sarà operativo dal Gennaio 2001 e sarà dedicato interamente ai bambini. Finalmente è arrivata la riscossa, finalmente è arrivata la grande soddisfazione di ragionare in termini di multisala.
Finalmente il lavoro di tanti anni e la qualità degli spettacoli realizzati hanno convinto i direttori del Dafne (Gianni Pontillo e Antonia Di Francesco) a creare un teatro interamente dedicato ai bambini.
Si chiamerà DAFNE JUNIOR, a prosecuzione della tradizione del più anziano Dafne.
Sorgerà sempre in Via Mar Rosso, affiancato allo spazio che già conosciamo, e avrà al suo interno una sala di 55 posti e una struttura in grado di ospitare spettacoli per bambini di tutte le età.
Infatti è questa la novità più importante dell'iniziativa: lo spazio ospiterà spettacoli per bambini di 3-4 anni (pupazzi, marionette, clown), spettacoli per bambini dai 5 ai 10 anni (effettuati da attori professionisti con più recite settimanali); spettacoli e incontri culturali per i ragazzi dai 10 ai 14 anni; una scuola di teatro triennale, scuola di canto, pianoforte, chitarra, flauto e, novità assoluta, una biblioteca e videoteca teatrale per bambini e adulti con la possibilità di consultare oltre 1000 tra testi e video teatrali.

Finalmente il Dafne... raddoppia

Sarà finalmente operativo il settore dedicato alle feste di compleanno a tema, con la possibilità di far "scegliere" ai piccoli festeggiati l'ambientazione della propria festa (Preistoria, Antica Grecia, Antica Roma, Medioevo, fiabe) e che prevederà giochi, tornei, spettacolo teatrale e biglietti invito. Tutto incluso negli accessibilissimi prezzi fissati.
Insomma, un plauso, un complimento enorme all'abnegazione dimostrata dall'Associazione La Giocosa Accademia nello svolgimento del proprio lavoro.
L'iniziativa privata funziona, e la qualità dimostrata ripaga, sempre.

Le recenzioni
Somm. Dic. '00 - N° 47