La CHOROS conquista anche la Russia!

Anna Cirigliano, conosciuta nella XIII circoscrizione per la sua attività didattica e artistica, inizia il 7° anno accademico della sua scuola di danza Choros.
Sono numerosi i successi raggiunti in questi anni, sia come danzatrice che come coreografa e direttrice della Scuola e della Compagnia.
È doveroso ricordare le capacità di insegnante soprattutto verso i bambini, con i quali lavora in modo professionale prestando estrema attenzione a eventuali problemi fisici, ma allo stesso tempo rendendo le lezioni divertenti e stimolanti.
Negli spettacoli propone soprattutto coreografie sulla cultura popolare mediterranea, riproponendole in chiave più moderna ed attuale e collaborando con musicisti che perseguono lo stesso fine.
Ricordiamo Storia delle Tarantate e La Gatta Cenerentola, ovvero...Rospacennere, lavori presentati al Fsetival Nazionale delle scuole di danza del 1988 e del 2000 e selezionati tra i cinque migliori lavori del Festival: la Choros è stata l’unica scuola di Roma selezionata.
Ultima grande soddisfazione per Anna Cirigliano è stato il viaggio ed il corso di aggiornamento a S. Pietroburgo, nella prestigiosa Accademia Vaganova, la più famosa scuola di danza classica al mondo.
La prof.ssa Safronova, docente dell’Accademia, durante una suo stage a Roma, avendo assistito ad una lezione di Anna, l’ha proposta come docente esterna di flamenco e classico spagnolo del prestigioso centro, nel quale nessuno straniero ha mai insegnato alcuna disciplina!

Scuola danza CHOROS
Somm. Sett. '00 - N° 44