Zeus n° 44 - Settembre 2000
Brevissime
a cura di Silvia Gonfloni




Tenta di violentare una giovane, domestico arrestato.
 
 

È finito in manette un domestico cingalese che alla vigilia di Ferragosto aveva tentato di stuprare una giovane, che quella sera era nella villa per badare a due bambini.
L'uomo, 58enne, a servizio in una villa a Casalpalocco da diversi anni, aveva approfittato dell'assenza dei padroni di casa per farle delle avances, presto trasformatesi in un vero e proprio tentativo di stupro.
Qualche attimo di terrore per la giovane che, una volta riuscita a liberarsi dalle grinfie del malintenzionato, ha allertato con il proprio cellulare i Carabinieri, che hanno ammanettato lo straniero.
Sebastian Mahapata Bendige è finito a Regina Coeli con l'accusa di tentata violenza carnale.
La ragazza è stata invece medicata per alcune escoriazioni presso l'ospedale Grassi di Ostia.

 
 

 
 
Cimitero superaffollato, attese di due anni
 
 
 

Al cimitero di Ostia Antica si registra il tutto esaurito.
Almeno 500 salme sono da quasi due anni in attesa di trovare una più dignitosa sistemazione.
L'unica soluzione possibile sembra essere quella di attendere che venga ampliata la struttura già esistente.
"A quanto pare - hanno spiegato dagli uffici circoscrizionali di Via Claudio - la Soprintendenza archeologica ha autorizzato la costruzione di un manufatto per 650 loculi dove accogliere urne cinerarie e cassette ossario".
Costo dell'intervento, circa 150 milioni.

 
 

 
 
Non chiamatelo più trenino!
 
 

Il trenino della Roma-Lido da ottobre sarà trasformato in metropolitana urbana.
Corse prolungate fino alle 23.30 contro le attuali 22.30 e frequenza massima di ogni 15 minuti nei giorni feriali.
L'impegno è stato preso lo scorso 1° settembre dai dirigenti della Metroferro, società pubblica di trasporto, in presenza del capogruppo dei DS in XIII, Silvio Ricci.
"Dopo più di 20 anni di battaglie - ha commentato Ricci - finalmente raccogliamo i frutti."
Dopo lo stanziamento di 110 miliardi per la riqualificazione dell'intera linea e l'inaugurazione della stazione di Lido Nord lo scorso 24 luglio, ora gli utenti attendono l'apertura di quella di Acilia Sud.

 
 

 
 
GMG: tanti giovani arrivati in XIII
 
 


Anche la XIII circoscrizione si è mobilitata per accogliere i giovani provenienti da tutto il mondo per festeggiare le Giornata Mondiale della Gioventù.
Circa 8.500 i partecipanti che hanno trovato ospitalità nelle parrocchie e nelle famiglie tra Ostia e Acilia.
"Siamo felici - ha spiegato il presidente circoscrizionale Paolo Orneli - di aver offerto questo seppur piccolo momento di incontro e di riflessione a tanta gente."
Per l'occasione è stato organizzato musicale in Piazza S. Monica ad Ostia, al quale hanno preso parte diverse centinaia di pellegrini in festa.

 


 
 
 
 
Rapinano donna, in tre finiscono in manette.
 
 


Tre persone, due uomini e una donna, sono stati arrestati dalla Polizia all'Axa per rapina impropria.
I malviventi, dopo aver seguito un'anziana signora nei pressi di Via Tespi e dopo essersi assicurati che non passasse nessuno, l'hanno strattonata portandole via la borsetta.
Poco distante dal luogo dell'accaduto, intercettati da una volante, sono stati bloccati e accompagnati prima negli uffici del Commissariato, poi a Regina Coeli.
Alla vittima, una 75enne che ha riportato escoriazioni sulle braccia, è stata riconsegnata la borsa contenente documenti e pochi soldi.

 


 
 

brevissime
Somm. Sett. '00 - N° 44