CANZONI ON LINE

































Radio SOUND richiesta canzoni on line Power Compilation La classifica delle 40 canzoni più ascoltate della settimana
Clicca sul titolo per richiedere la tua canzone on-line....
In onda Sabato 3 Febbraio alle 21:30 e Domenica 4 Febbraio 2007 alle 24:00 .

Mytech | Digitale | Musica on-line: non sfonda il modello Napster-Virgin
» » Musica on-line: non sfonda il modello Napster-Virgin .
Il paradigma flat rate di fruizione dei brani su Internet, che propone il pagamento a forfait per un numero di canzoni pressoché illimitato non riesce a fare breccia fra gli utenti, che preferiscono pagare separatamente ogni singolo brano o album .
: se ormai non ci sono più grossi dubbi sulla direzione più probabile del mercato, il dei brani è ancora tutto da definire ..
A oggi, le alternative sembrano essere due, l'acquisito della singola canzone o la formula di abbonamento (offerti per esempio da e da ) che, dietro pagamento di una cifra fissa - solitamente mensile - dà diritto a scaricare un quantitativo di tracce che, in molti casi, tende all'infinito..
Secondo le ultimissime, gli utenti che decidono di aderire a una proposta flat a forfait piuttosto che allo schema tradizionale sono ancora pochi .
Così come sembra essere particolarmente ridotta la quantità di persone - circa l'8% del totale - che dichiara di trovare tale modalità più interessante..
Le ragioni del gap tra i due meccanismi sono numerose.

Net Music Italia - Il Portal italiano della musica on line
Address Book - Edizione inverno 2002 "La nuova superguida per navigare nella Rete" "Ha l'ambizione di diventare il portale della musica italiana on-line.
Enorme l'elenco dei servizi disponibili: notizie, anticipazioni e gossip dal mondo dei musicisti.
Un vasto archivio Mp3 con migliaia di links a files aggiornati e catalogati per autore e nome del brano.
La segnalazione dei migliori siti musicali italiani, secondo l'opinione della redazione.
Il PhotoFolio, ovvero le più belle foto di cantanti e musicisti da guardare e collezionare.
L'area Demo dove inviare i propri brani musicali e metterli a disposizione di chi ha voglia di ascoltarli e recensirli.
Tutto sulle canzoni degli spot pubblicitari.
Segnalazioni e analisi delle nuove tendenze musicali e guida ai dischi imperdibili.
I siti della settimana e i concerti del mese".
"Idea Web", Luglio - Agosto 2001 "Musica per le mie orecchie" "Se cerchi informazioni sugli eventi musicali nazionali ed internazionali più importanti, il modo migliore per non perdersi in ore ed ore di infruttuosa e frustrante navigazione è quello di partire da un portale specializzato.

Cose di Musica On Line
-0.07.20: Samuele Bersani ha termiato il Tour Teatrale ed è in preparazione la nuova Tournèe estiva..
-0.07.20: Gli AVION TRAVEL sono al 3^ posto degli album più venduti con: 'Danson Metropoli' canzoni di Paolo Conte..
Area riservata ai collaboratori di 'Cose di Musica On Line' .
Riempi il form per ricevere informazioni dettagliate sulle produzioni di 'Cose di Musica' .

Cose di Musica On Line
Roberto Ferri, italo-francese da parte di madre (la nonna materna era francese) nasce artisticamente dal momento in cui entra a far parte della scuderia PDU di MINA per la quale incide quattro 45 giri.
Per l'Ariston incide "Se per caso un giorno la follia", un album sulla "diversità" che è diventato un cult per i collezionisti.
Inizia quindi a scrivere per altri esecutori (DORI GHEZZI, IVA ZANICCHI, GIORGIA, TOTO CUTUGNO, CRISTIANO DE ANDRE' ecc.) e nel 1983 vince, come autore, il Festival di San Remo con "Sarà quel che sarà" cantata da TIZIANA RIVALE.
Da allora, quasi ogni anno, una sua canzone partecipa al festival (DORI GHEZZI, GIORGIA FIORIO, NEW TROLLS, CHARLYE ecc) fin quando nel '97 con "E dimmi che non vuoi morire", cantata da PATTY PRAVO, e scritta con VASCO ROSSI e GAETANO CURRERI colleziona un buon successo anche di vendita.
Nel frattempo segue corsi di teatro (pantomima, varietà, commedia dell'arte) diretti da ANTONIO FAVA (allievo di J.LECOQ).Nasce in quel periodo una profonda amicizia con FABRIZIO DE ANDRE', col quale collabora (Faccia di cane, Bella più di me ecc.) e al quale chiede utili consigli.

File musicali
Nonostante la costante opera di aggiornamento di questa pagina, il problema della violazione dei diritti d'autore fa si che alcuni siti vengano oscurati da un giorno all'altro e che quindi i relativi link risultino 'ciechi'.
Sito che offre spiegazioni tecniche sul formato MP3, con suggerimenti su come realizzare file MP3 con il proprio computer e una guida ai software da utilizzare.
Il più grande negozio on line per acquistare musica digitale.
Vasto catalogo, con oltre un milione di titoli disponibili.
Sito ufficiale di eMule, dove si può scaricare l'omonimo programma per il file sharing (musica, video, giochi e tanto altro).
File musicali da scaricare, nei formati mp3 e midi; programmi per la gestione dei file audio (rippers, lettori, compressori).
Sito dell'omonimo programma per scaricare musica in formato .mp3 o file di qualsiasi altro formato (programmi, video, immagini, ecc.).
Al suo interno si possono trovare: applicazioni (lettori audio e video), giochi, aggiornamenti antivirus, file mp3, utility varie (compressori, cleaner, velocizzatori, desktop e altro).
Sito che permette di scaricare gratuitamente molti programi con i quali è possibile scambiare file musicali e video con altri utenti.

Altroconsumo: musica on line, troppe barriere
SCARICARE MUSICA DA INTERNET: TROPPE BARRIERE AGLI UTENTI NE LIMITANO LA FRUIZIONE Altroconsumo, associazione indipendente di consumatori, ha analizzato 11 negozi che vendono musica attraverso Internet ed ha evidenziato che quasi tutti gli operatori sembrano essersi accordati sui prezzi di vendita (99 centesimi di euro a canzone o 9, 99 euro per un album intero) e su protezioni tecnologiche che ostacolano la libera fruizione della musica da parte del consumatore.
Dopo il primo periodo del “download selvaggio”, il mercato della musica via Internet a pagamento è dunque finalmente partito, ma con il piede sbagliato.
“Lo sviluppo delle nuove tecnologie deve rappresentare l’occasione per trovare canali distributivi innovativi, in grado di abbattere i costi di distribuzione.
Le case discografiche invece stanno ricreando online un accordo sui prezzi, uguale a quello della distribuzione tradizionale”.
Dall’inchiesta risulta che le barriere artificiali imposte dai siti per limitare i fenomeni di pirateria impongono di avere determinati sistemi operativi, browser e programmi anche solo per poter accedere ai siti o leggere i file.
In altri casi invece le limitazioni sono nel numero massimo di copie oltre le quali non è possibile masterizzare il brano oppure nel numero massimo di computer su cui è possibile ascoltarlo..

Il rapporto della IFPI sul mercato della musica on line
Il rapporto della IFPI sul mercato della musica on line.
Pubblicato da IFPI, International Federation of Phonographic Industry il rapporto 2005 sullo stato del mercato online (in attachment).
- Quadruplicati i siti di offerta legale: oltre 230 le nuove piattaforme lanciate nel 2004 - Raddoppiato il catalogo disponibile negli ultimi 12 mesi: un milione di brani - I download a pagamento sono decuplicati salendo a oltre 200 milioni.
Londra, 19 gennaio 2004 - La Musica su Internet e nella telefonia cellulare stanno definitivamente entrando nelle abitudini dei consumatori e il 2004 ha visto una capillare diffusione di siti per il download legale in tutto il mondo con un aumento degli acquirenti di canzoni in formato digitale e con i primi significativi fatturati per le case discografiche.
Sono queste le conclusioni del Digital Music Report 2005 di IFPI, Federazione Internazionale dell'Industria Fonografica che raggruppa oltre 1400 case discografiche.
Nel 2004 i brani scaricati sono stati oltre 200 milioni negli Stati Uniti e in Europa contro i 20 milioni dell'anno precedente.
Analisti di Jupiter hanno stimato in 330 milioni di dollari il valore del mercato on line dell'anno appena trascorso e prevedono per il 2005 un raddoppio del valore.

Benvenuti in Filastrocche.it! Filastrocche per tutti in Filastrocche.it - un sito per M@~
Ecco che arriva la festa più allegra dell'anno! si avvicina: siete pronti? Navigate nel nostro e potrete trovare l'idea giusta per realizzare maschere e costumi veramente spiritosi e divertenti!.
Festa di Festa dell'amore e dell'amicizia! Filastrocche.it ha preparato uno con tradizioni, origini, notizie, gadget, frasi d'amore, poesie e tante idee regalo nuove e originali!.
Chi non conosce il famoso ? Se avete voglia di rileggere le simpatiche (e a volte crudeli!) filastrocche di Heinrich Hoffmann venite a visitare che gli abbiamo dedicato!.
Qui trovate una scritte dalla Redazione o dai nostri collaboratori per aiutarvi a scegliere tra le tante offerte di prodotti che caratterizzano il mondo dei bambini..
I Consigli della Redazione: come ci si libera dei Come ci si difende? Ecco la della nonna!.
Filastrocche.it ha selezionato per i suoi utenti dei simpatici prodotti adatti a tutti i bimbi che amano canzoni, fiabe, filastrocche...
Grazie alla partnetship con DNA srl, potrete acquistare on line i più adatta ai vostri cuccioli! .
10 filastrocche tradizionali, illustrati con le simpaticissime immagini di Cecilia Mistrali!.
Ecco un nuovo divertente servizio studiato per voi da Filastrocche.it: da oggi potete vedere i video dei vostri bimbi on line sul nostro blog.

Guide of CANZONI ON LINE



info: CANZONI ON LINE


Photo by www.sfogliamilano.com
Testi Canzoni Starting Line (The) Discografia Discography Albums Album
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

Musica, le vendite on line sono in calo?
Musica, le vendite on line sono in calo? Una ricerca di Forrester Research e di Nielsen Soundscan lancia segnali preoccupanti sul mondo delle vendite di musica on line: il fatturato non aumenta ma cala e le famiglie americane continuano a preferire le vendite di CD.
L'appeal della musica digitale è calo? La domanda è lecita se si dovessero dare per buoni alcuni dati forniti da Forrester Research e Nielsen Soundscan che tracciano un quadro preoccupante per l'interesse e, soprattutto, il fatturato delle vendite di canzoni via Internet..
Secondo quanto riferisce il sito britannico nel corso degli ultimi nove mesi il fatturato del settore sarebbe stagnante e in qualche caso addirittura in calo.
La riduzione dei profitti derivanti dalla vendita di musica via Internet apparirebbe sorprendente se si considera il costante incremento di vendite di lettori di musica digitale, l'esposizione mediatica che i negozi di canzoni via Internet stanno avendo dai media e la diffusione della banda larga, decisamente superiore a quella dello scorso anno..
Ovviamente in questo contesto le considerazioni non possono prescindere da una analisi delle cifre di iTunes Store, il numero uno nel mondo dei negozi di musica digitale.

Apple lancia un servizio di musica on line?
Apple lancia un servizio di musica on line? Apple starebbe per entrare nel business della vendita della musica on line.
Lo confermerebbero alcune major della discografia e un articolo del Los Angeles Times.
Apple starebbe per entrare nel business della musica digitale, per la precisione con il lancio di un servizio di download di canzoni in MP3..
Ad avanzare questa ipotesi il prestigioso Los Angeles Times che cita fonti vicine al business delle grandi case discografiche..
Il giornale non fornisce molti dettagli ma pare di comprendere che il servizio sarebbe rivolto solo al mondo Mac e si incastonerebbe in una strategia di cui fanno già parte prodotti come iTunes e iPod.
I file, sempre secondo il LA Times, sarebbero codificati in AAC, ovvero il nuovo standard audio supportato da QT 6 che garantisce file di piccole dimensioni e di alta qualità e scaricati attraverso una nuova versione di iTunes..
Le garanzie fornite da Apple in fatto di protezione dalla copia sarebbero tali che già quattro delle maggiori cinque majors avrebbero già detto sì al servizio di Apple.
A suscitare consensi il massiccio piano di marketing che Cupertino avrebbe predisposto e i sistemi di sicurezza per la protezione dalla copia che Apple avrebbe messo in atto..

Musica on-line - Società - Numbers
canzoni acquistate on-line nel 2005 attraverso i canali digitali italiani (Fonte: www.corriere.it).
fetta di mercato rappresentata dalla musica acquistata on-line.
percentuale di brani scaricati destinata ai telefoni cellulari.
canzoni scaricate con il telefonino o tramite Internet nel 2005 in tutto il mondo.

Musica on line [www.envidia.it]
Rivista musicale che dedica agli utenti del web, le notizie e gli approfondimenti sulla scena musicale italiana ed internazionale.
Portale dedicato al mondo dei fans della musica.
Sito dedicato alla musica italiana, all'interno e' presente una vasta raccolta di testi delle canzoni italiane, di ogni epoca e genere .
Internet Music Community, punto d'incontro di migliaia di amanti della musica.
Mp3 scaricabili gratis, per facilitare la scelta dei navigatori gli mp3 sono suddivi per genere musicale.
Uno dei primi portali dedicato interamente alla musica italiana, con news, interviste e curiosita'.
Webmagazine musicale a 360 gradi, con recensionin interviste, news, concerti e molto altro ancora.
Il primo sito musicale italiano, contiene un vasto notiziario, interviste, recensioni e un musicstore.
se vuoi essere sempre aggiornato su questa sezione iscriviti alla newsletter ENVIDIA MAGAZINE .

Download P2P: Come Guadagnare Con La Musica On line E I Film Online - Robin Good's Latest News
La scorsa notte ho avuto il piacere di parlare con Gary Lerhaupt, un giovane laureato di Stanford, ed un tecno-imprenditore che ha reso disponibile un'interessate tecnologia per la distribuzione di grandi file audio-video online.
Photo credit: Questo servizio si chiama e permette a qualunque persona, anche senza un bagaglio tecnico di uplodare uno o più file di grandi dimensioni e di iniziare immediatamente a beneficiare della via di distribuzione completamente automatica e trasparente del .
Clicca play e aspetta qualche secondo per ascoltare l'intervista in Inglese Avevo, ma ho deciso di riaffrontare l'argomento con Gary da quando ha inserito un nuovo interessante servizio chiamato .
Questo nuovo servizio permette di download P2P di distribuire file di dimensioni enormi ( anche più di un GB di musica on line e film online ), come interi album musicali ad alta qualità oppure film in DVD, che possono permettere ad un produttore indipendente e ad un'artista di poter vendere e consegnare il proprio contenuto online in maniera libera da diritti digitali..
Prodigem Marketplace può davvero segnare l'inizio di una radicale trasformazione nel sistema di produzione e distribuzione di film..

Università Cattolica del Sacro Cuore - Musica moderna
Altro sito italiano abbastanza curato con una breve storia sul jazz, concerti, foto e una collezione di midi.
Sito tedesco assolutamente esaustivo sul Jazz: storia, links, locali, riviste, musicisti, concerti, scuole e molto altro.
Sito interessante con un ampio archivio di band e musicisti, ma anche breve storia del Jazz, film e saggi.
Blues Un database bibliografico sul blues con oltre 10.000 records.
Uno dei siti italiani più completi sulla musica e sulla cultura blues con notizie, eventi, artisti e numerosi links.
Un dizionario enciclopedico inglese sulla musca rock e gli autori.
Cronologia della storia del rock dal 1951 ad oggi.
Sito di riferimento per il rock nostrano con archivio fornito di articoli, recensioni e molto altro.
Gospel Sito completo sulla musica gospel con riferimenti dettagliati su artisti, gruppi e bibliografie.
Reggae Sito completo sulla vita, sulla musica, e sulle battaglie sociali dell'icona del reggae.
Sito da cui partire per chi è appassionato di reggae, con artisti, clubs, events, links, radio e molto altro.
E' possibile ascoltare degli estratti da alcune canzoni.
Risorsa in cui trovare serate, recensioni, interviste e molto altro riguardante l'hiphop in Italia.

Radio On Line - Ascoltare Internet Radio al Computer BINTMUSIC
Il primo passo è quello di scaricare un programma dalla rete come Realaudio e poi si tratta solo di scegliere cosa ascoltare e sintonizzarsi su una emittente desiderata, in pratica collegandosi con il sito della radio on line.
Alcuni siti offrono anche contenuti multimediali e video (in questo caso si parla di "tv on demand").
Il panorama delle radio in rete è estremamente vario: dalla Cnn alla Rai, a quelle che trasmettono solo online alle radio “pirata” che hanno fatto di internet il loro mezzo privilegiato di diffusione.
Si spazia dai programmi più tradizionali a quelli settoriali: si possono trovare notizie particolari, cercare voci e suoni da tutto il mondo con la possibilità di avere una qualità audio sufficiente e una scelta vastissima.
Requisiti minimi del sistema : pc multimediale con scheda audio e casse o cuffia collegate..
la versione base gratuita è più che sufficiente).
I migliori siti al mondo per trovare la tua radio on line: > radiofreeworld radio e tv mondiali, ricerca per genere .
> vtuner le radio nel mondo con ricerca per genere .
> radiotuner il sintonizzatore radio di real.com.
> webradio più di 10.000 stazioni da tutto il mondo.

Benefits


Photo by www.sfogliamilano.com
Area Shop on line musica di Link-Utili
Famosissimo e storico negozio on-line di cd, ma non solo, dopo la fusione con Amazon.com, anche DVD, VHS, libri, ecc....
Questo sito è estremamente specializzato nel settore delle colonne sonore cinematografiche, permettendo ai propri visitatori di acquistare ciò che si vuole direttamente dalla Rete..
Un ottimo negozio di dischi italiano che offre un gran numero di compact disc da tutto il mondo, con la possibilità di ascoltare degli estratti delle canzoni in Realaudio ancora prima di effettuare un acquisto..
Un servizio per acquistare tramite server sicuro le ultime novità del settore discografico, oltre che per vendere e comprare cd usati garantiti, anche di importazione..
Il negozio virtuale dove acquistare in modo semplice e sicuro cd, musicassette e videocassette a prezzi competitivi, pagando con carta di credito in totale sicurezza..
Nati molto tempo prima della diffusione della Rete, la storia dei Magazzini Nannucci viene da molto lontano: si tratta infatti di uno dei più antichi venditori italiani di dischi per corrispondenza, oltre che uno dei più forniti negozi virtuali esistenti nel nostro Paese..

Radio Cina Internazionale
L'attenzione del mondo discografico per la musica on-line .
Recentemente alla cittadina Dujiangyan, Cina sud-occidentale, si è conclusa il 1° Festival della musica on-line.
Si sono riuniti maggiori siti portali, case editrici musicali, compagnie e istituti musicali e studiosi interessati, che hanno discusso il tema: 'Lo sviluppo della creazione della musica on-line nell'epoca digitale'.
Esprimendo le buone prospettive della musica on-line, hanno dimostrato anche le loro preoccupazioni verso le sfide al settore discografico tradizionale e il copyright della musica d'internet.
La musica on-line, si riferisce di solito la musica o le canzoni create da autori e cantanti dilettanti, che poi vengono diffuse sull'internet o le reti cellulare.
All'inizio dell'attuale secolo, è nato un gruppo di cantanti on-line, e di seguito la musica on-line ha cominciato a diventare un focus del pubblico.
Questa canzone dal titolo 'Il topo ama il riso' viene considerata un capolavoro della musica on-line cinese.
Ha creato il record del numero del download di 6 milioni volte entro mese nel 2005.
Il reddito di 6 milioni di yuan eguivale alla vendita di 700 mila copie di disci tradizionali.

NicolaD'Agostino.net : articoli : tematiche e percorsi : file sharing
Tre ambiziosi servizi di distribuzione digitale che, dopo annunci e proclami altisonanti, paiono ancora fermi ai blocchi di partenza.
Musica digitale, mercato, formati e tecnologie di protezione.
Ecco un quadro con i protagonisti principali, le loro posizioni e le armi nel contendersi i favori del pubblico.
Nel suo ultimo brano, "Don't Download This Song", il parodista rivolge le sue attenzioni alla caccia alle streghe in atto da parte di major e industria dell'audiovideo contro quei "criminali" di utenti del filesharing.
A partire dal 25 di luglio i brani della band di Lars Ulrich sono finalmente disponibili anche sull'iTunes Music Store.
Il Canada si sta dimostrando uno degli stati più aperti ed illuminati sulle questioni di condivisione di musica, copyright e politiche di mercato e legali.
I come e i perché della nuova strategia dello storico servizio di distribuzione di musica on line.
Come funziona e cosa c'è dietro.
Ed è solo uno fra i numerosi programmi disponibili in rete per salvare in mp3 le trasmissioni delle emittenti, nominare automaticamente i file con il nome dell'artista e il titolo del brano, eliminare stacchi e pubblicità.

Disabili - HPlanet - Il portale sulla disabilità .::. Musica e spettacoli
Fino al 2009, quindi, la musica digitale non scalzerà i media tradizionali dalla loro posizione suprema.
Jupiter crede anzi che fino a quell'anno in Europa la musica digitale non supererà in fatturato gli 836 milioni di euro, una cifra esigua se si pensa che il fatturato complessivo realizzato dalla musica nel continente sarà di circa 10, 2 miliardi di euro.
Marc Mullighan spiega che questo andamento poco entusiasmante della musica digitale sia dovuto principalmente alla forza dei cd e dei lettori: 'La musica digitale sarà un'importante fonte di profitti alternativa, ma non sostituirà il Cd'.
Anche l'elevato numero di formati non compatibili tra loro sono motivo di crescita lenta.
La società di indagine Forrester è invece molto più ottimista rispetto a Jupiter nei confronti della musica digitale: secondo la prima infatti nel 2009 il fatturato del digitale costituirà il 30% dell'intero fatturato musicale, contro una previsione del 8% da parte della seconda.
Rivoluzioni in atto nella musica on line .
Wippit, sito dedito alla vendita di musica on line in tutto il mondo, ha firmato un accordo in merito ai cataloghi di Universal Music e Warner Music, che permette ai suoi clienti di scaricare canzoni delle cinque più grandi case discografiche sulla scena.

Il business della musica on line supera il miliardo di dollari-SOLDI E FAMIGLIA-MiaEconomia
Secondo lei ci si può fidare?...(continua) .
Il business della musica on line supera il miliardo di dollari (23/01/2006) .
Boom della musica digitale: le vendite di musica via internet e telefonia mobile nel 2005 hanno superato, a livello globale, il miliardo di dollari di fatturato.
Solo nel segmento della telefonia mobile, le suonerie originali e i singoli brani, hanno generato 400 milioni di dollari di ricavi.
Questo è quanto emerge dal Digital Music Report del 2006 redatto dall'IFPI (International Federation of Phonographic Industry) documento che racchiude tutti i dati internazionali relativi al mercato della musica digitale.
L'anno passato sono state scaricate legalmente oltre 420 milioni di canzoni, venti volte in più rispetto al 2004, mentre il volume della musica licenziata dalle case discografiche, è più che raddoppiato superando i due milioni di brani.
Oggi il mercato della musica digitale, si legge nel rapporto, rappresenta il 6% dei ricavi delle aziende, dato significativo se confrontato con due anni fa, dove il fatturato era praticamente zero.
Lo sviluppo della musica on-line legittima sta contrastando efficacemente il fenomeno della pirateria via internet: in Europa per esempio, i due più grandi mercati UK e Germania, secondo i dati IFPI, hanno registrato un considerevole aumento di download di brani in forma legale a scapito dello scaricamento di tracce in forma illegittima.

ilGiornale.it - Il compact disc destinato ormai al tramonto: vince la libertà di scegliere solo i brani che piacciono di più. Le case discografiche cercano di adeguarsi Dal computer alle cuffie,
Il compact disc destinato ormai al tramonto: vince la libertà di scegliere solo i brani che piacciono di più.
Le case discografiche cercano di adeguarsi Dal computer alle cuffie, la musica del futuro Il mercato delle canzoni scaricate da internet cresce del 45 per cento all’anno, trascinato anche dal successo dei lettori mp3 e dell’iPod .
di Redazione - lunedì 12 febbraio 2007, 07:00 da MilanoSteve Jobs ha un’idea fissa: «Bisogna rendere libera la musica on line».
Il genio della Apple pensa che senza divieti, senza imposizioni, senza oboli, la musica digitale sarà ascoltata da tutti e quindi porterà sempre più soldi alle case discografiche.
Vogliono continuare a fare in modo che la gente paghi almeno un po’.
Questo per bilanciare le perdite che arrivano dai compact disc.Time Warner, quarta industria discografica mondiale, giovedì scorso ha diffuso i dati del quarto trimestre 2006, una sorta di Caporetto per profitti e vendite di cd, cadute ai minimi da sei mesi: gli utili netti sono precipitati del 74% a 18 milioni di dollari dai 69 di un anno prima e le vendite hanno subito una flessione dell'11% a 928 milioni.
Eppure la società resta sulle sue posizioni: la proposta di Jobs «è sbagliata: rivendichiamo l'uso dei diritti per la protezione della proprietà intellettuale nostra e dei nostri artisti.

La rivoluzione della musica
La rivoluzione della musica Internet, mp3 e Vitaminic Vi siete mai chiesti quanto l'mp3 stia rivoluzionando Internet? Se non siete amanti della musica, oppure non sapete neanche di cosa sto parlando, vi garantisco che è una vera e propria rivoluzione sulla Rete, esplosa da un anno e mezzo a questa parte.
Dietro a una sigla, simile alle forse più note .zip, .exe, .gif ecc., si nasconde il mondo della Musica On Line.
L'mp3 ha portato la musica nel silenzioso mondo della Rete.
Come saprete, un CD contenente circa 74 minuti di musica, se riversato sull'Hard Disk del vostro Mac occuperà ben 650/700 MB.
Esistono molti metodi di compressione (per farvi un'idea provate quelli messi a disposizione da QuickTime), che possono dimezzare o portare a un quarto queste dimensioni, pena una notevolissima perdita di qualità dell'audio in modo proporzionale al grado di compressione scelto.
Il 'miracolo' dell'mp3 è quello di riuscire a ridurre di ben 10/12 volte la dimensione di un file audio con perdita davvero minima della qualità.
Allora, mp3 sta per MPEG - Layer 3, ed è una compressione parente a quella video MPEG utilizzata per comprimere i film archiviati sui DVD.

INTERBEAT
"Controverso" La INTERBEAT è un’ etichetta indipendente che ama la musica in tutti i suoi stili e generi, superattiva è da sempre alla ricerca di nuovi artisti da produrre e proporre sul mercato.
Siamo convinti che per far emergere un progetto non basti produrlo ed è per questo che ad ogni gruppo o artista con il quale decidiamo di lavorare offriamo spazi pubblicitari ed un ottimo lavoro d’ufficio stampa, mandando a più di 100 radio, 20 magazine di settore, 2oo negozi specializzati, ed ai maggiori siti di download musicali del mondo, le produzioni: per farle recensire e mandarle in play-list oltre a la produzione completa dell'immagine coordinata (clip, logo, copertine, manifesti, flyer, sito) grazie a partnership consolidate in anni di collaborazione.
Al suo esordio da solista con l'album “ Bastava che ci capissimo io e i miei ”, Marco Turriziani presenta un lavoro piacevole e lineare, dal sapore acustico e dal suono corale.
Ad accompagnarlo in questa sua fatica gli “Orchestrani”, sette musicisti di estrazione diversa che hanno impresso al sound del disco un carattere bandistico e teatrale, senza rinunciare ad accostarsi, in alcuni momenti, alle migliori atmosfere “pop” della tradizione italiana.

CANZONI ON LINE ?

[Diritto] [Fwd: FYI Musica: arriva sito europeo contro pirateria online/reminder]
Il sito e' sostenuto da un'alleanza internazionale di musicisti, esecutori, artisti, appartenenti sia alle maggiori aziende discografiche sia alle etichette indipendenti.
Il sito offre il piu' grande archivio internazionale di informazioni sul numero crescente di siti legali di musica on line e che offrono oltre 200.000 canzoni ai consumatori.
Il Giardino dei Links della Corale Quadriclavio
Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso.
Baracca e Burattini
Un sito ricco di pagine interessanti rivolte ai bambini, alle classi di scuola Primaria, ai genitori, agli animatori e agli insegnanti di scuola d'Infanzia e Primaria: musica, teatro, racconti, giochi, romanzi a puntate, corsi di musica on line, burattini e marionette, danze popolari, giochi mimati, canzoni e canzoncine, attività didattiche per l'infanzia, personaggi da costruire, video e...
Rai.it - Homepage
RAI SPORT Capello: Ronaldo? Contento per lui .
RAI INTERNATIONAL Ascolta il notiziario in 26 lingue .
Tric & Trac I personaggi e le trasmissioni dedicate ai più piccoli .
Rai Uno Rai Tre Oltremoda Katia Noventa presenta il settimanale dedicato alla moda , alle tendenze e al costume con notizie dai backstage e interviste a personaggi famosi.
Radio Rai Radio3/La Grande Radio Non solo brani di programmi che hanno fatto la storia della radio , ma anche personaggi famosi che con questo mezzo di comunicazione hanno un rapporto del tutto casuale .
Junior Albero Azzurro Spedisci ai tuoi amici le coloratissime cartoline dell'Albero Azzurro.
Spettacolo/Sanremo 2007 Le biografie dei big , le dichiarazioni di Baudo , le interviste in esclusiva, i giovani in gara e il backstage .
Sandisk MP3 SANSA E260 4 GB prezzi, prezzo Sandisk MP3 SANSA E260 4 GB offerte vendite
Con la consegna express, i tempi di consegna saranno di 24/48 ore .
Spese di consegna : a partire da € 1 .
Aggiungi questo prodotto alla lista PIX Rimborso della differenza - Addebito al momento della spedizione - 10 giorni soddisfatti o rimborsati ...
Il Sansa e260 integra inoltre un interfaccia grafico molto conviviale ed una porta per schede memoria microSD...
Il Sansa e260 integra inoltre un interfaccia grafico molto conviviale ed una porta per schede memoria microSD che completa con brio la già grande memoria di 4 Gb.
Per un divertimento ancora maggiore, il Sansa e260 è compatibile con il servizio di musica on line Microsoft PlayForSure.
I nostri pacchetti promozionali Accessori Scheda tecnica Opinioni dei clienti Articoli +/- 10% Comparativo Pacchetti promozionali Lettore MP3 Sansa e260 4 Gb 90% dei nostri clienti ha scelto un pacchetto promozionale!.
Il Sansa e260 integra inoltre un interfaccia grafico molto conviviale ed una porta per schede memoria microSD che completa con brio la già grande memoria di 4 Gb.
Per un divertimento ancora maggiore, il Sansa e260 è compatibile con il servizio di musica on line Microsoft PlayForSure..
Indica le funzioni principali del lettore..
NEWSIC.IT
Il cantante degli Audioslave Chris Cornell (Ex Soundgarden) sta considerando l’eventualità di pubblicare ...
Il cantante degli Audioslave Chris Cornell (Ex Soundgarden) sta considerando l’eventualità di pubblicare tutti I suoi prossimi lavori solo on line, su Internet.
“ E innovativo, una nuova via per ascoltare musica che sta facendo diventare pazze le case discografiche che si sentono lentamente sempre più inutili e deboli …” ha spiegato il rocker “ Non sono sicuro di cosa ci riserva il futuro: un nuovo contratto, altri dischi pubblicati da noi stessi o solo canzoni su Internet…so che stiamo vivendo momenti molto interessanti ” ha aggiunto.
17/11/2006 - Verso il secondo solo album .
TGMOnline - Music Machine - Musica oggi
Musica oggi A cura di Alessio Falavena Come l’MP3 sta cambiando non la musica, ma il modo di viverla.
Nel video di Sing, primo singolo estratto dal recente e secondo album dei Dresden Dolls ( uno dei gruppi rivelazione di quest'anno, in foto centrale, ndLA ), si vede una serie di persone ricevere un CD, uguale per tutti, in una busta rossa.
Queste persone sono un militare, un ragazzo giovane, un uomo di tratti orientali, un arabo.
Proprio quello che indica il testo della canzone, manifesto di una musica che sia rivolta a tutti, come tratto di unione anche tra mondi apparentemente inconciliabili (specie in quel “Sing for the president; sing for the terrorists”).
Ad ogni modo ci troviamo di fronte alla perfetta trasposizione in immagini di quello di cui si vuole parlare in questo articolo.
Ovvero di come l’MP3 ( creato anni fa dal gruppo di Leonardo Chiariglione, in prima foto, ndLA ), internet e le nuove forme di tecnologia abbiano portato cambiamenti al mondo musicale (che a livello discografico non riesce a stare al passo, ancora imbrigliato in modelli antiquati).
Prima di iniziare, è giusto sottolineare che questo articolo non vuole incitare la pirateria, né esprimere giudizi in merito… è oggettivo il fatto che l’artista meriti di poter vivere grazie alla sua arte, e non c’è giustificazione che tenga.


Home @CallCenter