CANZONI ITALIANE ANNI 80

































BarbiWeb - JukeBox
Ora e` il momento d'inserire il gettone!! Con questo vecchio juke box potrai ascoltare il "cuore" di tutte queste canzoni!..

Hit Parade Italia - Classifiche dischi, charts, canzoni, testi, musica leggera, storia, discografie, festival sanremo
- Pubblicata un'altra puntata della saga di Valerio dedicata ai cartoni animati degli anni '70 e '80.
Per gli appassionati delle chart storiche italiane, sul sito potete trovare diversi materiali interessanti: da tenere d'occhio perchè si occupa di tematiche contigue a quelle trattate su hitparadeitalia.it..
In ogni caso si avverte che la riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico dell'opera, in difetto di autorizzazione dell'autore, costituisce violazione della legge, perseguita, a seconda dei casi, con la reclusione fino a quattro anni e con la multa fino a 15'493, 70 euro.

Open Directory - World: Italiano: Arte: Musica: Risorse
- Raccolta di spartiti per chitarra con accordi di numerose canzoni italiane.
- Contiene migliaia di testi di canzoni italiane ed internazionali ordinati per artista.
- Propone testi di canzoni di artisti italiani ed internazionali.
- Archivio fotografico dedicato alle copertine di 45 giri ed LP organizzato per discografie, partendo dagli anni '60.
- Presenta un'enciclopedia online della musica disco, dance, pop e rock degli anni '70 e '80.
- Dedicato al Festival di Sanremo, offre i testi delle canzoni dalla prima edizione ad oggi.
- Offre testi di canzoni suddivisi per lingua ed artista.
- Offre informazioni riguardanti le musiche degli spot pubblicitari ed ulteriori curiosità sulla realizzazione delle canzoni.
- Offre testi di canzoni di artisti e gruppi italiani ed internazionali.
- Offre un database di testi di canzoni italiane ed internazionali, suddiviso per artista o per genere.

TESTI CANZONI ITALIANE, TESTI INTERNAZIONALI, MIGLIAIA DI TESTI CANZONI, SPARTITI, ACCORDI, TAB DA SCARICARE GRATIS
Aiutaci a creare il più grande archivio di testi canzoni Italiane ed Internazionali! -NEW- .
Da tutto il mondo gente come te, accede in questo sito per scaricare i testi delle canzoni, gli spartiti, accordi tablature e tutto il materiale gratuito che è stato messo a disposizione da utenti pazienti e persone che per molto tempo, hanno raccolto, scritto ed archiviato i testi delle canzoni che oggi anche tu puoi scaricare gratuitamente.
Lo staff di Testi canzoni.it valuterà il tuo testo e lo inserirà nel database nel giro di qualche giorno.
Clikka per inserire in automatico Testi e canzoni.it tra i tuoi siti preferiti Testi canzoni in classifica, anni 70, anni 80, anni 90! Per esempio: .

ConiglioViola - Undo - Nei mondi surreali e “zoognanti” di ConiglioViola - di M. Lentini - Rassegna Stampa Recuperate Le Vs Radici Quadrate - News
La personale si articola, come un vecchio 45 giri, in due lati: il Lato A, Recuperate Le Vostre Radici Quadrate è un tributo alle più feroci dive italiane degli anni ’80 ; il lato B, Kill Lola Project , nasce da una collaborazione di ConiglioViola con Loredana Bertè per la realizzazione del video di animazione Strade di Fuoco , estratto dall’album BabyBertè.
Il primo è un progetto multimediale e multipiattaforma che contiene in sé tutte le anime del Coniglio: il proposito originario era quello di far cantare ad un uomo canzoni di dive italiane degli anni ’80, melodie che comunemente vengono definite trash e che si pensa possano imperversare solo in improbabili revival del sabato sera.
Il progetto multimediale si tinge così di una vena nostalgica e surreale, volta a rifondare quella cultura dell’immagine che negli anni ’80 aveva portato alla creazione di vere e proprio icone (come, tra le altre, Loredana Bertè, Donatella Rettore, Giuni Russo, Patty Pravo, Marcella, Alice) e comprende un cd contenente 15 brani delle “più feroci dive degli anni ’80” riarrangiati in chiave elettronica, 15 video, un concerto spettacolo multimediale e una mostra d’arte.
In Recuperate le Vostre Radici Quadrate capita di perdersi in quest’immaginario mitico e trovare la Primavera botticelliana divenuta uomo mentre intona canzoni italiane e beve caffè nero bollente .

ConiglioViola - ConiglioViola :: Tutti i Progetti Artistici > Recuperate Le Vostre Radici Quadrate
Il punto di partenza? Ventuno canzoni interpreate esclusivamente da donne italiane negli anni 80 completamente riarrangiate in chiave elettronica e reinterpretate da ConiglioViola.
Foto dallo spettacolo Concept Perché le donne e perché gli anni ‘80? Se da un lato la cultura musicale-visiva di oggi, in particolare attraverso la televisione, esalta una continua associazione tra musica e immagine, soprattutto con l'affermazione del videoclip, è anche vero che l'immagine proposta è generalmente uno specchio e una replica della quotidianità.
Per questo motivo un'operazione di recupero e riattualizzazione degli anni 80 ci appare così necessaria e così contemporanea.
Gli anni 80 sono ancora un periodo in cui l'unione tra musica e immagine va ben oltre l'estetica dell'apparenza e ha piuttosto a che fare con la creazione dell'identità.
Tutto ciò diventa pretesto per un'analisi borderline sul confine trai generi: tra videoart e videoclip, tra musica e teatro, tra opere d'arte e di consumo, attraverso un progetto trasversale che mette in gioco contemporanemente teatro, arte, musica, video, e in cui l'estetica e la mitologia degli anni 80 sono rivisitate attraverso uno sguardo contemporaneo e autoironico..

Art Villone - Radio & Software
Alla fine degli anni '80 ho cominciato ad occuparmi di software.
In tutti questi anni mi è capitato di fare cose memorabili, ecco le principali: .
Oltre ad averla ideata, ho curato la regia e gli adattamenti in lingua italiana delle canzoni.
Dopo la trasposizione radiofonica del 2000 per , di cui avevo curato a suo tempo la regia, è stata realizzata per i 40 anni del personaggio (1962-2002) la versione Audio del leggendario , risceneggiato e ridisegnato dalla casa editrice Astorina.
Abbiamo cercato di ricostruire lo show radiofonico degli anni '30 con tanto di pubblico e orchestra.
Io curo la selezione della musica italiana e, da anni, ogni due settimane ascolto tutte le canzoni italiane in uscita.
È stato ideato da me alla fine degli anni '80 e realizzato in collaborazione con Tommy Berardo.
È stato programmato in Visual Basic interamente da me nella prima metà degli anni '90.

Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico
Ne ha fatta di strada in 35 anni la Premiata Forneria Marconi, meglio nota come PFM, sigla suggerita da Greg Lake e Pete Sinfield affinchè il pubblico straniero potesse capire meglio quello strano e lungo nome.
PFM è stata la prima rock band italiana ad avere successo e visibilità internazionale: merito di una straordinaria discografia all'insegna del progressive-rock e di un'inimitabile tecnica che ha portato il gruppo tra i più capaci rock-performer degli anni '70.
di Donato Zoppo Ne ha fatta di strada in 35 anni la Premiata Forneria Marconi , meglio nota come PFM , sigla suggerita da Greg Lake e Pete Sinfield affinchè il pubblico straniero potesse capire meglio quello strano e lungo nome.
PFM è stata la prima rock band italiana ad avere successo e visibilità internazionale: merito di una straordinaria discografia all'insegna del progressive-rock e di un'inimitabile tecnica che ha portato il gruppo tra i più capaci rock-performer degli anni '70.
È un nuovo sound che parla italiano dopo gli anni dell'appiattimento beat: tra tarantelle rock, citazioni rossiniane e grandi improvvisazioni la band scala le classifiche.

Guide of CANZONI ITALIANE ANNI 80



info: CANZONI ITALIANE ANNI 80

Neffa firma la colonna sonora di "Saturno Contro"
Neffa (vero nome Giovanni Pellino), inizia la sua carriera artistica sul finire degli anni '80.
Negli anni '90 diventa una delle figure di riferimento della scena underground italiana e si afferma nel '96 con la pubblicazione di 'Neffa & I messaggeri della Dopa' che raggiunge lo status di Disco d'oro, trainato dal grande successo del singolo 'Aspettando Il Sole'.
Il successo del singolo 'La Mia Signorina' premia la sua scelta di 'soul singer' che marcherà anche i successivi lavori fino alla fine del 2003 con l'album di inediti 'I molteplici mondi di Giovanni, il cantante Neffa' ..

RAI INTERNATIONAL - Sanremo contro Sanremo
Dopo la 'sbornia' sanremese ancora canzoni legate alla grande kermesse canora della 'Città dei fiori': dal Teatro Ariston Carlo Conti propone una gara tra le canzoni dell'ultimo Festival e quelle storiche.
In questa edizione di 'Sanremo contro Sanremo' le squadre in gioco sono sei: Anni '60, Anni '70, Anni '80, Anni '90, Sanremo 2006 e - importante novità - 'Saremo a Sanremo', una squadra che riunisce gli artisti esclusi dall'ultimo Festival (Albano, Annalisa Minetti, Francesco Baccini).
Alla fine viene stilata una speciale classifica delle canzoni più belle della storia del Festival, compilata sulla base dei consensi manifestati dal pubblico tramite il televoto.
Un'occasione unica per riascoltare alcune tra le più belle canzoni italiane di ieri e di oggi, tra allegria e nostalgia.

Vittorio Merlo: biografia
Da alcuni anni è il cantautore italiano più ascoltato in rete (fonti: ANSA, Libération, La Vanguardia, Corriere della Sera, SorrisiCanzoniTV etc.).
“Nei primi anni '80 tiene alcuni concerti a Milano e dintorni.
L'attività professionale e gli impegni familiari (è sposato e ha 5 figli) gli impediscono di dedicarsi come vorrebbe alla musica, comunque Vittorio continua sempre a scrivere e a comporre le sue canzoni.
Qui ha la possibilità di arrangiare e realizzare da solo le sue canzoni grazie agli sviluppi tecnologici degli strumenti musicali e dei nuovi programmi musicali per computer.
E' infatti usando il software Cubase, una tastiera e un normale microfono che Vittorio realizza i suoi pezzi, agevolato dalla creazione del formato mp3 e dalla diffusione di Internet.” Dal 1999 al 2003 le canzoni di Vittorio Merlo hanno ottenuto un clamoroso successo su MP3.Com, considerando anche la natura tipicamente anglofona del sito americano, e sono state le canzoni italiane più ascoltate del sito con oltre 250.000 ascolti.
Tra le sue canzoni più gettonate in rete: Ferrari, Non sopporto i berlusconi, La filastrocca del cavaliere, Martina guarda il mare, La mucca pazza.

OffTheNet: Pino Daniele
L'apice di questo primo momento s'ottiene a seguito della pubblicazione nel 1982 dell'album Bella 'mbriana e di un bellissimo concerto gratuito tenuto nella sua città natale ; Daniele grazie alla collaborazione di musicisti di fortissimo spessore come Rino Zurzolo, Antonio Sinagra, Eugenio Bennato, Tony Esposito, Enzo Avitabile e Tullio De Piscopo, porta a maturazione il suo originalissimo approccio musicale fatto di slang americano, dialetto napoletano e un rockeggiante italiano che viene riassunto addirittura negli stessi titoli delle canzoni : Yes I know my way, I say je sto' cca', Ue' man.
All'accattivante rock-fusion si contrappongono inoltre bellissime canzoni melodiche, di notevole qualità tecnica sia musicale che vocale, tali da essere paragonate molto spesso ai più grandi classici napoletani dell'800 e d'inizio secolo.
Tutta la produzione fino alla fine degli anni '80 sancita con la pubblicazione di Bonne Soirée permette d'identificare il cantautore come il maggiore esponente del rinnovamento della canzone napoletana, una canzone napoletana, quella di Daniele, non legata ad un oleografico sentimentalismo ma capace di spingersi verso orizzonti internazionali.

Barabàn - Scheda
Nei quasi venticinque anni di attività il gruppo ha realizzato più di mille concerti, si è esibito in importanti festival internazionali di folk music e ha tenuto tournée in Europa e America.
Negli ultimi anni il gruppo si è dedicato alla creazione di una nuova musica avvalendosi della produzione letteraria di scrittori contemporanei (Loi, Biamonti) ed elaborando nuove composizioni in cui gli stili e le sonorità della musica di tradizione si aprono alla contaminazione multietnica.
Canzoni di Fabrizio De André riproponendo Canzone del maggio .
Dal 2005, Sessantesimo anniversario della Liberazione, lo spettacolo si è trasformato in performance multimediale ed ha assunto la denominazione .
'… una delle migliori band italiane di musica popolare.
In quasi vent'anni di attività sono riusciti a conquistare uno straordinario credito presso gli appassionati di musica folk… ' (La Provincia, 2000) Dai primi anni '80 i Barabàn tengono alta nel mondo la bandiera della musica popolare italiana.
Tradizioni che per i Barabàn non sono materia di stanca ripetizione, ma di recupero creativo: ecco così comparire sax e tastiere accanto a bellissimi strumenti «folk», e virtuosistiche improvvisazioni jazzate accanto a canzoni contadine...

Cccp - 1964-1985 Affinità-divergenze Tra Il Compagno Togliatti E Noi - Del Conseguimento Della Maggiore Età :: Le recensioni di Onda Rock
In questo connubio, così spinto da apparire spesso surreale, tra provincia italiana e avanguardie internazionali, sta la grandezza del gruppo, il cui fervore punk è incarnato anche fisicamente dal cantante-sciamano Giovanni Lindo Ferretti : ossuto, nevrotico, allucinato, quasi una sorta di John Lydon padano.
Le coordinate sonore della band sono soprattutto la scena elettro-industriale tedesca, dai Kraftwerk agli Einsturzende Neubauten , il punk e proto-punk americano (MC5 , Stooges , Ramones ), il cantautorato italiano (Franco Battiato in primis) e la dark-wave britannica (dai PIL ai Bauhaus ).
E' un periodo cruciale per il rock italiano: due anni prima, infatti, era uscito 'Siberia' dei Diaframma , l'anno precedente 'Desaparecido ' dei Litfiba , due dischi-chiave per la nascente scena 'new wave'.
Nessuno prima di loro aveva osato infarcire le canzoni italiane con simili dosi di violenza, disperazione e paranoia.
I CCCP cantano le psicosi di una generazione di zombie, che percorre gli anni 80 di traverso, sentendosi costantemente fuori posto.
Gli anni 80 visti alla rovescia: l'edonismo lascia posto alla depressione, il consumismo all'abulia, l'arrivismo all'insicurezza: 'Io sto bene io sto bene/ io sto male io sto male/ io non so io non so/ come stare dove stare'.

Mtv.it - Gianna Nannini: i video, le canzoni, le foto e le news più recenti
Gianna Nannini E' senza dubbio una delle rockstar italiane più conosciute e apprezzate, e a ciò hanno sicuramente contribuito la sua immagine di donna forte , il suo inconfondibile timbro vocale e la sua irresistibile grinta .
Gianna Nannini nasce a Siena il 14 giugno 1956.
L'album con cui esordisce viene pubblicato esattamente vent'anni dopo e porta il suo stesso nome, Gianna Nannini .
Gli anni 80 segnano un periodo decisamente positivo per la cantante senese; con le successive produzioni, infatti, Gianna riesce ad ottenere grandi consensi da parte del pubblico e della critica, che la consacreranno come una delle voci più rappresentative del rock italiano.
Nel 2002 esce l'album Aria , che si caratterizza per i testi scritti da Isabella Santacroce , mentre due anni più tardi Gianna pubblica Perle , un'antologia composta dai suoi brani più famosi e dall'inedito Amandoti .
[Vai alla discografia di Gianna Nannini] .

Benefits

Interviste | Patrizio Longo
And it swings! Inserito da Patrizio Longo il 27 Novembre, 2006 - 20:30 tags English | Interviste | Koop leggi tutto | aggiungi nuovo commento Koop - Novembre 2006 Ritornano dopo cinque anni di assenza con il nuovo album "Koop Islands" (Dieselmusic - 2006) dalle atmosfere calde e ricercate.
Dopo 14 anni di concerti, dischi e convivenza, ho sentito il bisogno di prendere un'altra direzione!Avevo bisogno di ripensare la mia musica e un modo nuovo per farla e di viverla! Inserito da Patrizio Longo il 18 Settembre, 2006 - 21:30 tags Interviste | Cisco aggiungi nuovo commento Renzo Arbore - Agosto 2006 Una serata indimenticabile.
Fotografia di un'Italia ricca di canzoni che come afferma lo stesso Artista:"...
se fossero state scritte in inglese avrebbero avuto lo stesso successo delle canzoni di Porter o Garfiled ".
Alla luce della sua carriera discografica spesso alla riscoperta di canzoni italiane che in qualche modo hanno rimandi al Jazz quale canzone vorrebbe reinterpretare che manca nel suo repertorio? Mi risponde che non dovrebbe rivelarlo professionalmente.
Alle canzoni che insieme ricordavano e cantavano.
Un segmento della musica italiana tra i primi anni '70 e gli '80.

Toons Hill Lady Oscar, un manga e una cartone Indimenticabili...
Visto che molte canzoni presenti qui sono in lingua originale giapponese, abbiamo pensato di mettere il testo originale in romanji, cosi' da permettere a tutti noi italiani di cantare le canzoni di LadyOscar ( Il testo di AI NO HIKARI TO KAGE è stupendo!!!).
Inoltre, non mancano di certo i testi italiani, sia quello degli anni '80 dei Cavalieri del Re, sia quello più recente di Cristina D'Avena.

VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell'Oro e del Palladio.
A seguire I Freeway gloriosi animatori delle più famose sigle dei cartoni animati degli anni ’70 –’80, rivisitate in chiave Rock e Dance.
A fianco della formazione vicentina, che ha nella versatilità il proprio punto di forza, canteranno autentici professionisti del genere, a iniziare dal tenore triestino Andrea Binetti, allievo della scuola di Sandro Massimini e attivo con il celebre binomio “Garinei & Giovannini”.
Brani dalla più note Operette e canzoni italiane di musica leggera..

Dischi italiani : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - Le ultime Opinioni
di birba76 Vantaggi: canzoni molto carine, piacevoli da ascoltare e da cantare.
Svantaggi: alcune canzoni che potevano anche essere evitate e che non calzano sullo stile di Anna..
Domenica 11 Febbraio 2007 In questi ultimi giorni ho ascoltato il cd di una cantante che a me piace molto, mi piace soprattutto la voce e alcune canzoni sono veramente belle; anche in quest'occasione ho comprato il cd solo per un paio di canzoni, a...
Nelle 9 canzoni che compongono l'album l'artista è in grado, una volta ancora, di offrire un'ulteri...
La sua carriera musicale ha inizio quando a 12 anni fonda con i suoi amici il gruppo dei Blasfema.
Negli anni Novanta studia chitarra e segue lezioni di canto ed entra a far parte dei Velvet (molto prim...
Svantaggi: non tutte le canzoni sono il massimo...
o almeno per me che piace moltissimo Vasco (e che andrò nuovamente al suo concerto!!!!) e che conosco praticamente tutte le canzoni che ha inciso..in questo album non sono propr...
Questo cd riassume dieci anni di attività!! Decisamente bellissimi gli inediti.
di anni60me Vantaggi: racconta l'apice della carriera.

Radio Italia solo musica italiana : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Adoro prepararmi davanti allo specchio e canticchiare tutte le canzoni che trasmette, sì perchè ...
Le cose sono gradualmente cambiate e si è giunti sulla radio ad un certo equilibrio musicale, fra canzoni italiane e straniere, che rispecchia un po’ la condizione reale del mercato.
E' nata in un periodo, negli anni 80, quando la musica italiana era quasi data per morta, ed allora pareva una scelta suicida.

SugarMusic.com
L’evento, anteprima del primo “Greatest Hits” dell’artista che suonerà e commenterà i brani più rappresentativi dei suoi primi dieci anni di carriera musicale, sarà trasmesso da Telecom Italia in diretta ed in esclusiva nazionale su Alice Home TV, su Rosso Alice e i telefonini TIM..
Come negli anni passati saranno i navigatori a vedere, votare e decidere il vincitore di ogni categoria..
25-06-06 “ Ama, Credi e Vai ”, nei negozi da venerdì 26 giugno , è il duetto inedito interpretato da Andrea Bocelli e Gianna Nannini ..
Tra i brani contenuti nel dvd 'MTV LIVE: NEGRAMARO' i successi della band tra cui “Estate”, “Solo3min”, “Nuvole&Lenzuola” e “Mentre Tutto Scorre”, estratti dall'omonimo album, già multiplatino, ma anche canzoni tratte dal primo album “000577”, come “Zanzare”, “Es-senza” e “Scusa Se Non Piango”..
L’album, nato per celebrare i vent’anni di carriera artistica di Mario Riso e realizzato con il supporto tecnico di Marco Trentacoste , sostiene il progetto idrico di AMREF Italia, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa, e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per " Offrire da bere a chi ha veramente sete "..

Tutto per internet - Musica e spettacolo - siti che trattano musica e spettacolo - risorse free, grafica, gif, musica, locali, servizi gratis, servizi utili, link, artisti italiani e stranieri, sport, calcio,
Intratteniamo le vostre serate, feste di piazza, veglioni, cerimonie, con il nostro repertorio che spazia dal liscio classico ai ritmi sud-americani e per balli di gruppo, revival anni 60' 70' grande divertimento.
Servizi in piccoli locali da ballo.Una antologia di canzoni di ieri e di oggi..
Uno dei siti più completi sugli Oasis, con mp3, news, t abs, testi, notizie sulle canzoni e tanto altro!.
Testi di molte canzoni Italiane e straniere..
Storia, discografia, news, testi e traduzioni delle canzoni, forum, enciclopedia e tanto altro sui Manics!.
Il nostro repertorio e' costituito da super-hits tratte dalla disco anni '70/'80, da Donna Summer, ai Bee Gees, fino alle magiche atmosfere di Grease, passando per gli Abba, A-HA, e il meglio degli anni '80..

CANZONI ITALIANE ANNI 80 ?

MusiKàl!: Intervista a Steve Wynn
Non erano cose molto popolari nei primi anni '80, tutti pulitini, precisini, truccati e con la manicure "..
Sperando di aver messo a segno un'intervista comunque interessante, vi auguro una buona lettura alla scoperta di un' anima rock che, nonostante gli anni, è viva come non mai e non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia:.
Parlando sempre del passato, ti ricordi gli anni '80 e le tue esperienze italiane con i Dream Syndicate?.
Ti è capitato di ascoltare qualche gruppo e di pensare: "Maledizione! Questo lo facevo anni fa!"? .
Non gli parlo da quidici anni, mentre sento più spesso Dennis Duck (il batterista, ndI)...
Molti artisti smettono di fare rock'n'roll più o meno attorno ai trentacinque anni.
E' la musica che amavo quando avevo dieci anni ed è quella che amo ora che ne ho quarantacinque...
Che rapporto hai con questo genere di canzoni?.
Penso che le canzoni di Neil Young - e quelle di Bob Dylan, e quelle di Lou Reed - siano così semplici e primordiali da proiettartci dentro quando le stai suonando.
Non penso sia lo stesso a fare canzoni dei - o ispirate dai - Genesis o Yes ..
MusiKàl!: Intervista a Francesco e Fabrizio dei Baustelle
Dai tempi del "Sussidiario illustrato della giovinezza" al nuovo disco sono passati tre anni, un periodo piuttosto lungo per un gruppo ancora non conosciuto.
Cosa è successo in questi tre anni al gruppo, e come siete arrivati a "La moda del lento"? Francesco : Sono successe tante cose, belle, meno belle e anche molto brutte.
Abbiamo scritto tante canzoni nuove, registrato demo e provini vari.
Prima di entrare in studio per registrare “La moda del lento” avevamo più di trenta canzoni.
E così ci siamo buttati sulle canzoni nuove, abbiamo cominciato a lavorarci, a “vestirle”..
Ma non ci trovo scandali, in fondo anche negli anni ’60 c’erano già le teen-band, che condividevano le stesse riviste con, o per rimanere in Italia, con i (poi grandi) cantautori come Paoli, Tenco, ecc..
Sempre a proposito dei testi, dopo alcuni ascolti delle nuove canzoni si colgono sfumature più malinconiche di quanto non appaia subito? Solo una mia impressione? Francesco : No, non credo.
Sommando a questo il fatto che si tratta di canzoni meno immediate rispetto a quelle del primo disco, se ne può dedurre che la tua impressione è giusta.
Città di Palermo - TEATRODELSOLE FESTIVAL
Mario Scaccia, 84 anni a Dicembre, rimane uno degli ultimi grandi attori della tradizione italiana, amato incondizionatamente da pubblico e critica.
Con tutto ciò, Manuela, figlia di Claudio, nei suoi 13 anni di attività, il debutto ufficiale risale al 1990 nella trasmissione televisiva “ Piacere RAI 1 ”, ha raccolto lusinghieri consensi in Italia e all’estero.
Simpatici, originali, i “ Tinturia ”, formazione agrigentina nata nel 1994, hanno sviluppato, in questi primi 9 anni, una intensa attività, alternando esibizioni live, impegni discografici, partecipazioni televisive, videoclip, presenze in manifestazioni, rassegne e festival, fino alla realizzazione della colonna sonora del Film “Nati stanchi” con i due comici palermitani Ficarra & Picone.
La splendida voce che ci condurrà attraverso il viaggio è quella di Mariano Rigillo, uno dei migliori attori del nostro panorama nazionale, che quest’anno festeggerà i 35 anni di palcoscenico.
In questi dieci anni compone colonne sonore per spettacoli teatrali, collabora alla realizzazione di colonne sonore per il cinema, .
Si comincia il 18 luglio con “Gianni Vezzosi – Nunzia Tufano – Gianni Tema”, poi il 19 luglio è la volta dello spettacolo “Show canta Napoli con Mario Trevi”, il 21 luglio “Manuela Villa”, il 22 luglio “Giacomo Rondinella” ed il 23 luglio “Gianni Nani in Palermo Show”.
Excite Italia - World - Italiano - Arte - Musica - Risorse
Musica per cantanti ed autori di canzoni è uno dei tanti corsi dove parteciperanno tutti insegnanti professionisti del settore.
() Presenta un archivio di testi di canzoni ordinato alfabeticamente per artista.
Raccolta di spartiti per chitarra con accordi di numerose canzoni italiane.
Contiene migliaia di testi di canzoni italiane ed internazionali ordinati per artista.
Offre informazioni e risorse per le realtà indipendenti italiane.
Archivio fotografico dedicato alle copertine di 45 giri ed LP organizzato per discografie, partendo dagli anni ''60.
Offre testi di canzoni italiane ed internazionali, con relative traduzioni.
Presenta un''enciclopedia online della musica disco, dance, pop e rock degli anni ''70 e ''80.
Dedicato al Festival di Sanremo, offre i testi delle canzoni dalla prima edizione ad oggi.
Offre testi di canzoni suddivisi per lingua ed artista.
Offre informazioni riguardanti le musiche degli spot pubblicitari ed ulteriori curiosità sulla realizzazione delle canzoni.
Offre testi di canzoni di artisti e gruppi italiani ed internazionali.
Offre un database di testi di canzoni italiane ed internazionali, suddiviso per artista o per genere.
info e curriculum
forumemoria - ricca e spassosa community di discussione per appassionatissimi di musica, cultura e costume degli anni 60, 70 ed 80 .
nijirain - <<il sito dei sogni, della nostalgia degli anni 80 e del fascino nipponico>>: potevamo forse non lasciarci conquistare? .
pagine70 - meraviglioso e straricco sito sugli anni 70 (con qualche sortita anche negli 80) .
spl80 - il meglio della musica anni 80 in qualsiasi forma: recensioni, charts, articoli, amarcord e perfino introvabili file midi .
tv zeta - dal visionario talento creativo del team di Coniglioviola, uno spettacolare «tributo elettronico alle più feroci dive italiane degli anni 80» .
fimi classifica singoli - la hit parade ufficiale delle 50 canzoni più vendute della settimana: da imparare a memoria .
ottanta e dintorni - il più imperdibile dei siti sugli anni 80: foto, informazioni e rarità davvero introvabili altrove .
mitici80 - piccolo portale -divertente e completo- dedicato da Luca al mondo degli anni 80 (sigle, telefilm, cartoons etc.) .
psikiatria 80 - blog consacrato interamente al culto bacchico degli anni 80: i protagonisti, gli eventi, i link da non farsi sfuggire .
Cortona Dance Vintage Festival 2004 - Cortona, Arezzo, Toscana - Gli Artisti dell'Edizione 2004
Attivo nel campo delle percussioni e della batteria già dai primi anni ’60, Gunther Sommer è tra le figure chiave dell’evoluzione di questi strumenti..
Inizia la sua carriera con i Jolly Rockers, band musicale che propone un repertorio di cover anni '50 e '60 italiane e straniere.
Autore di Sergio, dei Sottotitolati e di Mufloni; è anche la voce, chitarrista del gruppo musicale e l'autore della maggior parte delle canzoni dei Latte & i Suoi Derivati.
Assieme a Lillo realizza sul palco tutti gli esilaranti sketch, che accompagnano le canzoni di Latte & i Suoi Derivati.
poltrone con un misto di gags, canzoni italiane originali e non, americane, .
quegli anni, come fanno loro oggi, agli inizi del 2000..
a cavallo degli anni '50 e '60..
House che nasce agli inizi degli anni '80 a Chicago per merito di alcuni dj's, tra i più popolari Frankie Knukles ed approda in Europa verso la seconda metà degli anni '80.
Gazebo è indubbiamente uno deglii artisti piu' rappresentativi della musica pop/dance italiana degli anni 80' coniu' di 10 milioni di copie vendute.


Home @CallCenter