Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







CANZONI DEI QUEEN

































Testi delle Canzoni dei Queen Tradotti in Italiano
I Testi delle Canzoni dei Queen Tradotti in Italiano .

Freddie Mercury e i Queen:Biografia, Storia, Immagini, Fotografie, Discografia, Cd, Testi, Gratis
Io cerco solo di essere genuino e penso che questo possa trasparire dalle mie canzoni.
Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni scritte da me possano esprimere le mie sensazioni e i miei sentimenti.

Queen: Testi Traduzioni Intavolature Accordi Midi
News 09/02/2007-Carlo Verdone spara a zero sui Queen In un'intervista pubblicata su "Il Tempo", il noto attore Carlo Verdone avrebbe usato parole poco tenere nei confronti dei Queen (ma anche nei confronti di molti altri gruppi).
Verdone avrebbe dichiarato "Un sondaggio ha mostrato che i ventenni considerano i Queen il gruppo più importante di ogni tempo.
Fonte: Queen Online 09/02/2007-Nuovo pupazzo raffigurante Freddie Il noto sito Eil.com ha messo in vendita un pupazzo raffigurante Freddie Mercury in versione fine anni '70 con pantaloni di pelle, giacca di pelle aperta e petto nudo, capelli meno lunghi che nei primi anni '70.
Fonte: Queen Zone e Eil.com 09/02/2007-Brian entusiasta dello "spazzolino musicale" Brian May ha usato parole entusiastiche nei confronti dello spazzolino che esegue "We Will Rock You" quando chi lo usa si spazzola i denti (spazzolino di cui avevamo già dato notizia in precedenza) confermando che ritiene che attualmente l'oggetto sia venduto solo in USA.
Fonte: sito ufficiale di Brian May 09/02/2007-Brian contro la stampa britannica Brian May è tornato in contrasto con la stampa britannica criticando sia alcuni articoli non benevoli nei confronti di Mika, nuovo cantante apprezzato da Brian, che un articolo che criticava il musical dei Queen e Ben Elton "We Will Rock You"..

Progetto 46664 - Queen - Fruciano.it
Immaginate, poi, che tante persone famose del mondo della musica e del cinema (ma non solo) decidano di appoggiare questo progetto di Nelson Mandela e capirete cos'è il progetto 46664: un'iniziativa che non si esaurisce in un concerto o nell'uscita di un DVD ma che va avanti nel tempo per lottare contro l'AIDS Nell'ambito del progetto 46664 sono state realizzate parecchie iniziative, una di esse, per esempio, coinvolgeva tantissimi artisti della musica che hanno registrato delle canzoni scritte appositamente per il progetto e queste canzoni potevano essere scaricate, a pagamento, dal sito del progetto oppure ascoltate chiamando un numero a pagamento.
I Queen hanno avuto una parte importantissima nel concerto in quanto, oltre ad essere stati tra i primi ad aderire al progetto e ad essersi esibiti in parecchie canzoni, sono stati gli organizzatori dell'evento .

Testi Queen - tutti i testi dei Queen con traduzione in italiano. Queen testi
i testi delle canzoni dei Queen i testi dei Queen testi Queen: i testi di tutte le canzoni dei Queen con la traduzione in italiano .
| testi Queen i testi dei Queen con la traduzione in italiano i testi degli album dei Queen i testi delle canzoni dei Queen i testi dei cd dei Queen testi Queen i testi dei Queen con la traduzione in italiano .
i testi degli album dei Queen i testi delle canzoni dei Queen i testi dei cd dei Queen testi Queen i testi dei Queen con la traduzione in italiano i testi degli album dei Queen i testi delle canzoni dei Queen .
i testi dei cd dei Queen testi Queen i testi dei Queen con la traduzione in italiano i testi degli album dei Queen i testi delle canzoni dei Queen i testi dei cd dei Queen testi Queen .
i testi di Queen, i testi di Queen II, i testi di Sheer Hearth Attack, i testi di A Night At The Opera, i testi di A Day At The Races, i testi di News of The World, i testi di Jazz, .

Frances' Queen - 800 pages Queen, Freddie Mercury: lyrics, tabs, chords, karaoke, midi, photos...
Queen discografia Queen, discografia dei queen, testi degli album dei Queen testi Queen .

Queen *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 965 Rarità e curiosità sul mondo dei Queen.
Hits : 1612 Con la biografia dei membri del gruppo, la discografia, le foto, i midi e i testi delle canzoni.
Hits : 974 News, la storia del gruppo, la musica, e altro nella comunità ufficiale dei Queen.
Hits : 551 Contiene biografia, discografia testi delle canzonii e le foto della band.

May Brian *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 151 Con la biografia e le foto del chitarrista dei Queen.
Hits : 175 Sito dedicato all'ex chitarrista dei Queen, Foto, biografia e i suoi lavori da solista e non.

Guide of CANZONI DEI QUEEN



info: CANZONI DEI QUEEN


Photo by www.rizzetto.com
The platinum collection (Queen) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Opinioni su The platinum collection (Queen) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 5 Opinioni .
Valutazione del Prodotto The platinum collection (Queen) scritta da tomacastagna Vantaggi: Il meglio del meglio.
Valutazione del Prodotto The platinum collection (Queen) scritta da LYA77 Vantaggi: freddie mercury e la sua voce.
...tutte le volte che ascoltate The show must go on...allora questo triplo cd è per voi! The platinum collection infatti comprende tutte le tracce incise su Greatest hits I e sui postumi Greatest hits II e III e porta con sè ancora intatta la magia della musica rock e patinata dei Queen, che hanno segnato gli anni 80 e la formazione musicale di molti di noi...me per prima.
Valutazione del Prodotto The platinum collection (Queen) scritta da Martjna Vantaggi: ottima raccolta, un tributo ai Queen.
Il cofanetto, che comprende ben tre cd racchiude le canzoni memorabili dei Queen, ma come ogni raccolta dei grandi artisti che hanno alle spalle numerosissimi pezzi, il risultato puo essere gradito ...
Valutazione del Prodotto The platinum collection (Queen) scritta da Kasrael Vantaggi: molto ricca ben eseguita piacevole da vedere e da avere in collezione..

Greatest Hits 2 (Queen) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Qualche hanno fa si è decio di creare un vero e magnifico Greatest Hits di una delle Band più celebri che la storia della musica conservi: i Queen La band, che mosse i suoi primi passi con immenso successo nella metà degli anni 70, fu l'icona vera e popria i un decennio quali gli anni 80, ...
Valutazione del Prodotto Greatest Hits 2 (Queen) scritta da epy Vantaggi: Diciassette grandi canzoni per la più grande raccolta dei successi dei Queen in un solo cd.
...Queen, rivelandosi come uno dei greatest hits più riusciti e forse quello più venduto fino ad oggi.
Chi erano i Queen? Brian May, Roger Taylor, John Deacon, ma soprattutto lui, Freddie Mercury, che, con la sua scomparsa, ha posto la parola fine in buona sostanza alla carriera musicale dei Queen.
Ogni tanto si vocifera un ritorno dei Queen, compreso quel tentativo di cantare di nuovo con la voce di Robbie Williams, ma credo che sia difficile, se ...
Valutazione del Prodotto Greatest Hits 2 (Queen) scritta da Viaggiatore1986 Vantaggi: Tutti i più gradi successi.
...creare un vero e magnifico Greatest Hits di una delle Band più celebri che la storia della musica conservi: i Queen La band, che mosse i suoi primi passi con immenso successo nella metà degli anni 70, fu l'icona vera e popria i un decennio quali gli anni 80, fino ai primi anni degli anni 90 quando per motivi di salute, Freddy Mercuy, vera star della band, diciamo un grande animale da palcoscenico lasciò il mondo a bocca aperta per la sua morte fulminea.

SALENTO LIVE
Vedendo in giro per Lecce le locandine dei White Queen c’è da restare colpiti dall’incredibile somiglianza del leader di questa band con Freddie Mercury.
Si intuisce subito che si tratta di una formazione “tributo” ai mitici Queen, ma quando si conosce Piero, la voce del gruppo, lo si ascolta raccontarsi e, soprattutto, lo si vede sul palco, si capisce che per lui indossare i panni di Freddie e cominciare a cantare le sue canzoni, ricreare sul palco la magica atmosfera del video “I want to break free”, con tanto di aspirapolvere e reggicalze, è davvero la vita.
“L’intento dei White Queen è quello di far conoscere i Queen alle nuove generazioni: oggi molti ragazzi di quattordici, quindici anni non sanno chi sia stato il grande Freddie Mercury.
Incidere un cd non avrebbe senso, sarebbe quasi una bestemmia: per chi vuole ascoltare le canzoni dei Queen ci sono i loro album.
“Ho cominciato a cantare da quando ero piccolo, sulle note delle canzoni napoletane di Nino D’Angelo e Mario Merola”, racconta Piero, mentre si prepara a salire sul palco di uno dei tanti locali dove stanno per esibirsi i White Queen ed indossa la giacca bianca e rossa ispirata a Freddy.

Match Music - Match Music Story
Nome del Programma: Match Music Story Da lunedì a venerdì, dalle 19 alle 20 Per rivivere insieme i tempi d'oro della musica: ecco a voi le immagini dei videoclip che hanno segnato le tappe fondamentali della musica di tutti i tempi.
si potrebbe vedere qualche video dei duran duran e/o degli.
pop!!!vanno bene anche quelli dei jackson 5!!! grazie!!!! Nome : alessandro.
mercury è la storia mettete tutte le canzoni dei queen vi.
scongiuro so che lo farete w MM STORY anche una canzone dei toto.
andrea mica metti in onda bohemian rhapsody dei queen per.
video dei 'the cure' intitolato 'burn', che sarebbe la colonna.
mi piacerebbe vedere 'alone without you' dei King o altri loro.
Mirela puoi mettere il video dei queen innuendo per favore o un.
altro diverso basta ke sia dei queen ok? lo voglio vedere stasera Nome : Alexia.
mettete più canzoni dei queen' il gruppo migliore di tutti i.
Mancano i video dei Led Zeppelin Deep Purple, Nirvana scusate.
sport' di 'SGRI' e 'RED' è una delle più belle canzoni mai.
mi piacerebbe vedere più video di bob marley e dei.
letto dalle VJ) se possibile mi piacerebbe vedere un video dei.

Match Music - Match Music Story
Nome del Programma: Match Music Story Da lunedì a venerdì, dalle 19 alle 20 Per rivivere insieme i tempi d'oro della musica: ecco a voi le immagini dei videoclip che hanno segnato le tappe fondamentali della musica di tutti i tempi.
si potrebbe vedere qualche video dei duran duran e/o degli.
pop!!!vanno bene anche quelli dei jackson 5!!! grazie!!!! Nome : alessandro.
mercury è la storia mettete tutte le canzoni dei queen vi.
scongiuro so che lo farete w MM STORY anche una canzone dei toto.
andrea mica metti in onda bohemian rhapsody dei queen per.
video dei 'the cure' intitolato 'burn', che sarebbe la colonna.
mi piacerebbe vedere 'alone without you' dei King o altri loro.
Mirela puoi mettere il video dei queen innuendo per favore o un.
altro diverso basta ke sia dei queen ok? lo voglio vedere stasera Nome : Alexia.
mettete più canzoni dei queen' il gruppo migliore di tutti i.
Mancano i video dei Led Zeppelin Deep Purple, Nirvana scusate.
sport' di 'SGRI' e 'RED' è una delle più belle canzoni mai.
mi piacerebbe vedere più video di bob marley e dei.
letto dalle VJ) se possibile mi piacerebbe vedere un video dei.

MIDI Queen - 4you Gratis
Ecco una bellissima raccolta di midi delle canzoni dei Queen, troverai: Radio ga ga, Made in Heaven, The show must go on, Bhoemian Rapsody, We are the champions, Who wants to live forever e un altro centinaio di brani! .
In questo sito potrai scaricare o semplicemente ascoltare online i midi files delle canzoni più celebri dei Queen.
In questo sito troverai il testo e la base midi per cantare online questa bellissima canzone dei Queen.
La base midi e il testo di questa canzone dei Queen per poter cantare online Siamo i campioni! .
Il testo e la base midi di questo brano dei Queen.

Testi Canzoni Queen - 4you Gratis
Contiene una grande raccolta di testi delle canzoni dei Queen, inoltre ci sono anche molte traduzioni.
In questo sito sono presenti molte traduzioni delle più belle e famose canzoni dei Queen.
Il sito raccoglie tutta la loro discografia e tutti i testi delle loro bellissime canzoni.

Benefits


Photo by www.jamonline.it
Biografia Queen MP3 testi canzoni
Navigazione Queen Correva il mese di giugno 1971 quando i Queen tennero il loro primo concerto nel Surray.
1972 sono invitati a collaudare l'attrezzatura dei rinnovati DeLane Lea Studios di Wembley e hanno la possibilità  di registrare il primo demo, contenente Liar, The Night Comes Down, See What A FooI l've Been (che rimarrà  inedito) e Stone Cold Crazy.Nel marzo 1973 i Queen firmano il primo contratto ufficiale con la EMI e Il 6 luglio 1973 viene pubblicato il primo singolo dei Queen, Keep Yourseff Alive/Son And Daughter.
Puoi consultare anche i testi delle canzoni, cliccando direttamente sull'icona , oppure puoi proporre il testo dove appare l'immagine accanto al titolo.
Alcune canzoni di Queen Scarica le Attenzione le immagini e i contenuti che vedi su queste pagine sono solo a titolo dimostrativo, all'interno non troverai musica da scaricare in mp3 o altro formato.
Canzoni-mp3.net è un progetto nato a scopo didattico per la sperimentazione delle tecnologie web.
Non è un sito a scopo di lucro e potrai navigare tranquillamente ed usufruire gratuitamente dei testi musicali .

Queen - le correnti di Planando ........................
Planando per i Queen: Le recensioni: Le altre pagine: .
Successo di pubblico e di vendite, quello che i Queen hanno raccolto nell'arco di vent'anni.
In 1970 Freddie Mercury , Roger Taylor , Brian May e Mike Grose (che lascia il gruppo nello stesso anno) fondano i Queen .
Certamente con dei connotati gay, ma questa era solo uno dei suoi volti' Il primo concerto si tiene il 27 giugno 1970 a Truro in Cornovaglia, e, subito dopo, il basso passa dalle mani di Mike Grose a quelle di John Deacon (nato nel 1951 a Leicester).
E' una particolarità di non poco conto e non è l'unica riscontrabile nella storia dei Queen : di solito, per amore della musica, i ragazzi abbandonano gli studi, i Queen no, prima di intraprendere seriamente l'avventura sul palcoscenico si laureano tutti, May in astronomia, Taylor in biologia, Deacon in elettronica e Mercury in disegno e illustrazione.
L'esordio su vinile (ottimo!) avviene infatti nel 1973 con il 33 giri Queen , dal suono aspro dell'hard rock stile Deep Purple misto ad una vena di glam rock alla Bowie che li etichetta immediatamente come 'poco raccomandabili'.
Il successo del tutto meritato: i Queen , se avevano sin dall'inizio un carattere assolutamente personale, un organico di musicisti di assoluto rilievo ed una voce incredibile come quella di Mercury, in quest'album trovano la chiave della perfezione nel loro genere.

Speaker's Corner
Questo è forse uno dei motivi per i quali Tim Staffell abbandona il gruppo.
Successivamente, dopo aver provato diversi bassisti scelgono John Deacon, nasce un nuovo gruppo, il nome lo sceglie Freddie: QUEEN , è il 1971.
I Queen iniziano così a fare le prime apparizioni in pubblico e nel 1973 esce il primo album , e c'è il primo vero e proprio tour della band che fa da spalla ai 'Mott the Hoople', nel 1974 esce e il gruppo fa (sempre come spalla dei 'Mott the Hoople') il suo primo tour in America durante il quale però Brian si ammala di epatite e il gruppo deve cancellare le sue date.
I primi album hanno uno stile molto particolare:alcune canzoni hanno testi e melodie fiabesche.
In questo periodo i Queen portano tutti i capelli lunghi e sono davvero molto trasgressivi e si esibiscono con abiti stravaganti.
Sempre nel 1974 esce, bellissimo album comprendente brani che marcheranno lo stile della band come Killer Queen, Now I'm here ecc..
Nel 1975 esce il singolo Bohemian Rhapsody, forse la più famosa canzone dei Queen (recentemente votata la migliore canzone del millennio nonchè miglior singolo della Gran Bretagna), che preannunciava l'arrivo del nuovo album: .

Queen - Innuendo
Fino alla fine dei tempi Attraverso il dolore e attraverso tutta la nostra grandezza.
La classifica di Rolling Stone delle 100 canzoni più belle di tutti i tempi .

Untitled Document
QUEEN: LA LEGGENDA CONTINUA! Sabato 23 e Domenica 24 Novembre si è celebrato l'anniversario della morte di Freddie Mercury, la voce del.
Sono passati esattamente undici anni dalla sua scomparsa, ma i Queen non sono mai stati dimenticati e continuano ad essere un evergreen che non può mancare nel bagaglio musicale degli appassionati..
Già nel primo album, uscito nel '73 dopo aver firmato un contratto con la EMI, si scorge il loro tono regale, maestoso, ci si addentra in quel mix di rock e opera che li caratterizzerà per sempre: purtroppo il disco, intitolato Queen, non ebbe promozioni né da radio, né da giornali, i quali definiranno la band "uno dei tanti gruppi che cercano di imitare i Led Zeppelin".
Per vedere una reazione positiva da parte del pubblico bisognerà aspettare il secondo album, Queen II , e il terzo, Sheer Heart Attack , al cui successo si aggiunge l'uscita degli album successivi, intitolati A Night At The Opera , A Day At The Races e News Of The World .
Con questo ultimo disco i Queen cambiarono anche il sound: i loro rock, da duro e imponente che era, diventò più morbido e armonioso.

I divi di myspace.com Mika, il Mercury di Internet - Spettacoli & Cultura - Repubblica.it
Mika, il Mercury di Internet "Scrivo canzoni fin da piccolo e nel disco parlo del passaggio dall'infanzia a oggi" .
Non ha i baffi e non può essere il risultato di una miracolosa metempsicosi, perché il cantante dei Queen è morto nel 1991 e se la sua anima è trasmigrata ora deve essere nel corpo di un/a quindicenne.
Grace Kelly è attualmente il brano più scaricato da Internet, ma il meglio deve ancora arrivare, perché anche le altre nove canzoni di Life in cartoon motion (La vita a cartoni animati), l'album che uscirà il 5 febbraio, hanno un potenziale commerciale esplosivo.
Sono una miscela di Queen, Bee Gees ("Relax, take it easy"), Beatles ("Billy Brown") e Scissor Sisters ("Stuck in the middle").
I testi, brillanti e allusivi, fanno pensare al Bowie di Honky dory ("Changes" e "Andy Warhol" sono canzoni che Mika ha mandato a memoria), anche se fisicamente l'artista assomiglia di più a Leo Sawyer e al riccioluto Caetano Veloso che, esule brasiliano, muoveva i primi passi nella swinging London.
Per questo ho cominciato a scrivere canzoni fin da piccolo, era l'unico modo di dire la verità".

Queen - A Kind of Magic
e comunque il loro miglior disco anni '80, su questo siamo tutti d'accordo no? Anno 1985: I Queen tornano in studio dopo un lungo tour cercando di creare un album che potesse diventare la colonna sonora del film 'Highlander', già, proprio quello interpretato dal mitico Cristopher Lambert.
Ma a differenza di 'Flash' dell'81 i Queen realizzano non una colonna sonora, ma un vero e proprio album di canzoni (uscito nel 1986) tra cui quelle del film Highlander.
Si parte alla grande con 'One Vision' canzone molto potente e rockeggiante in perfetto stile Queen, la quale aprirà anche i concerti del nuovo (e purtroppo ultimo) tour dei Queen.
Il secondo singolo è giust'appunto 'A Kind of Magic' un pezzo che è giustamente entrato nella storia dei Queen e della musica internazionale anche grazie al suo ritornello molto semplice e orecchiabile .
Da notare che questa canzone è l'unica di tutta la carriera dei Queen in cui si sente il Sax, verso il finale.
Anche questo un pezzo molto molto bello e in perfetto stile Queen .
Ed ecco la canzone più pacata ma più intensa dell'album:'Who Wants To Live Forever' in cui si parla dei temi dell'esistenza in maniera diretta.

CANZONI DEI QUEEN ?

Queen - Aneddoti
Il primo brano dei Queen suonato davanti ad un pubblico:.
Il primo concerto dei Queen con John Deacon al basso:.
Il primo singolo dei Queen ad entrare nelle top 10:.
Il primo singolo dei Queen a diventare numero uno in classifica:.
Il primo brano cantato da Brian May in un album dei Queen:.
Il primo album dei Queen nel quale appare un sintetizzatore:.
Il primo singolo dei Queen ad essere stampato su picture disk:.
La più alta posizione di entrata in classifica di un singolo dei Queen:.
Il concerto dei Queen con la maggiore affluenza di pubblico:.
I Queen sono stati i primi pionieri dei videoclip, credendo sin dall'inizio nel profondo rapporto tra musica rock e rappresentazione visiva.
L'ultimo concerto in assoluto dei Queen:.
Numero di concerti che i Queen hanno effettuato nella loro carriera:.
Freddie Mercury, nel 1982, ha inciso delle canzoni con Michael Jackson .
Gli album "A night at the opera " e "A day at the races " sono titoli di 2 film dei fratelli Marx .
Nel 1981, nel momento di massima popolarità in Sud-America, i Queen avevano 10 album nella TOP 10 Argentina La brusca interruzione nel finale di "Man on the prowl " (The works, 1984) è dovuta al nastro di registrazione che finì prima del previsto.
Queen - Il potere e la gloria
Biografia : I Queen nascono dalle macerie degli Smile, gruppo creato attorno all'Imperial College di Londra dallo studente di astronomia Brian May (19/7/1947), dal compagno Tim Staffel (già assieme nei 1984) e dal batterista Roger Taylor (26/7/1949), che aveva fatto esperienza nella natia Cornovaglia e si era unito agli altri due rispondendo ad un annuncio.
Viene quindi assunto il bassista John Deacon (19/8/1951) e il nome della band viene cambiato in Queen, secondo Mercury più adatto ad esprimere la regalità glam del gruppo.
Dopo qualche anno di gavetta e un demo (e la prosecuzione degli studi, visto che tutti e quattro riusciranno a laurearsi), nel 1973 i Queen firmano per la Emi: in quello stesso anno esce il loro primo album, 'Queen', e partono in tour come supporto ai Mott the Hoople.
Più che per i brani, il gruppo comincia a farsi notare per i concerti, il gusto scenico, lo stile dandy e glam; meglio va 'Queen II', che diventa disco d'argento e li lancia in una tournée americana che però s'interrompe quasi subito a causa del ricovero in ospedale di Brian May per epatite.
E' però solo un incidente di percorso, che viene prontamente superato con 'Sheer heart attack' e soprattutto con 'A night at the opera ' (che contiene la canzone che è considerata il capolavoro dei Queen, 'Bohemian rhapsody'), primo disco di platino della band a cui segue un tour mondiale epocale.
Rocklab.it | Recensioni | Valensia - The Queen Tribute
Solitamente quando ci si trova a recensire un tribute album, si parte sempre con dei dubbi: sarà all'altezza? che canzoni avranno scelto? sarà un miscuglio di musicisti messi insieme solo come operazione commerciale? e così via..
Poi, quando il gruppo a cui il tributo è dedicato sono i Queen, i dubbi aumentano in maniera esponenziale.
Già in passato ci sono stati dei tributi alla Regina, come ad esempio 'Stone Cold Queen' di 2 anni fa, che riuniva la crema dei musicisti hard-rock del momento in un cd che però non aveva niente a che fare con la band originale..
L'ultimo è questo 'The Queen Tribute' di Valensia Clarkson, artista olandese molto conosciuto e apprezzato in giappone ma quasi totalmente sconosciuto nel vecchio continente ad eccezion fatta per il suo paese natio..
Naturalmente la prima cosa a cui si presta attenzione quando qualcuno rifà una canzone dei Queen, è la voce del cantante.
E qui iniziano le sorprese: la voce di Valensia è PAUROSAMENTE simile alla voce di Freddie!!! Forse solo un po' meno sporca, ma a volte sembra di trovarsi di fronte al Freddie dei primi album!.
Passando alle canzoni, subito si nota quanta cura e passione sia stata messa in questo tributo, preparato minuziosamente come un vero e proprio album e non come un insieme di 'suoni' fatti da una band creata per l'occasione senza un minimo di feeling.
Music Resources English, Français, Italiano Enciclopedia lettera Q: Quadrajets, The, Quarashi, Suzi Quatro, Finley Quaye, Queen, Queen Adreena, Queen Latifah, Queens of the Stone Age, Quiet Riot
Queen Presentato a Londra alla stampa che lo ha affossato in maniera decisa "Mamma mia, fatemi andare a casa", "Senza Freddie non funziona".
Sono questi i titoli di alcune recensioni britanniche che hanno impietosamente bocciato il musical sulle canzoni dei Queen .
La biografia ufficiale Gunn Jacky; Jenkins Jim ; Arcana La morte di Freddie Mercury ha sigillato nel dramma la lunga e fortunata vicenda dei Queen, consegnandola alla storia del rock.
Il testo presenta una biografia definitiva e ufficiale del gruppo, scritto da due dei massimi esperti del gruppo e realizzato con il contributo di Brain May, chitarrista e cuore musicale della formazione.
Rockol Interviste - Leggi qui le interviste ai protagonisti della musica
A vederlo così composto e pacato non sembrava certo il virtuoso musicista di una band metal progressive: eppure era proprio lui, John Petrucci, lo storico chitarrista dei Dream Theater, che Rockol ha intervistato in occasione della data milanese del “World Turbulence 2002”.
Il tour nasce per promuovere il nuovo lavoro del gruppo intitolato “Six degrees of inner turbulence”, un doppio che si compone di sei lunghi brani, l’ultimo dei quali addirittura della durata di oltre quaranta minuti.
Il concerto di Milano ha rispettato le attese: tre ore di musica intensa durante le quali i Dream Theater hanno ripercorso tutte le tappe più importanti della loro carriera, regalando al pubblico anche alcune chicche, come “Master of puppets” dei Metallica e i virtuosismi dei Liquid Tension Experiment..
Appena abbiamo saputo quello che era successo abbiamo chiamato subito la casa discografica ordinando di bloccare tutto e di cambiare ovviamente la grafica dei CD.
I “Six degrees” sono in realtà sei personaggi diversi in sei canzoni differenti..
Anche in questo ultimo lavoro discografico, come nel precedente concept album “Scenes from a memory”, le canzoni sono molto lunghe e hanno delle strutture poco regolari.
ilGiornale.it - Le dieci canzoni che porto sempre con me - n. 36 del 11-02-2007
Le dieci canzoni che porto sempre con me .
Impareggiabile la forza dei suoi versi, spinti nella storia dall'interpretazione del primo Dylan elettrico.Cara(Lucio Dalla)L'intimità che l'interpretazione di Dalla riesce ad evocare in questa canzone mette l'ascoltatore al tavolo di un’osteria al fianco dell'autore.
Ascolto questa canzone una volta al giorno, è medicina dell'anima.Somebody to love - strumental version (Queen) Alcuni fan mi hanno regalato diverse tracce dei Queen in versione strumentale.
Ma questa canzone è commovente e perfetta, come la visione delle viole che sbocciano nei fossi dei ricordi di un amore finito.Bartali(Paolo Conte)Za za ra za! Sincronia ipnotica tra testo, interpretazione e ritmica dei tasti bianchi e neri.
A lui va un grazie da parte di chiunque ami la musica ed il pianoforte.Wouldn't it be nice(Beach Boys)Uno dei miei gruppi preferiti insieme ai Beatles.


Home @CallCenter