< /head>

Laghi di Garda, d'Idro e d'Iseo

Dario e Rosalba: il nostro viaggio in moto attorno ai laghi di Garda, d'Iseo e d'Idro. Punti di partenza per alcune delle zone più affascinanti delle Prealpi Trentine e Lombarde.

mototurismo

Introduzione Il lago di Garda Lago di Garda, Lago d'Idro e Lago d'Iseo Val di Daone e Val di Genova

L'ambiente del lago di Garda: un clima mite, un'acqua limpida, cristallina, mai troppo fredda e rive che si specchiano nel lago fondendo il verde delle colline, con i colori caldi dei pittoreschi paesi e con il bianco delle cime imponenti. Un panorama incantevole a 360°, dove lo sguardo incontra in un armonioso insieme di contrasti, lussuosi palazzi in stile liberty, caratteristiche case di pescatori e le riposanti chiome degli uliveti, dei limoneti, dei vigneti.

Riva del Garda, che si specchia nelle acque turchesi del lago dal quale prende il nome, è una località piuttosto rinomata, la cui fama di bellezza è dovuta soprattutto alla splendida posizione, affacciata sulla parte più spettacolare del Garda. Proprio la sua posizione centrale rispetto ad alcune delle zone più affascinanti delle Prealpi Trentine, unita alla tipologia di percorsi che da essa partono ed alle caratteristiche di località accoglienti e vitali, la rendono il punto di partenza ideale per un tipo di turismo particolarmente amato da chi predilige la guida brillante, da chi non ama guidare a pieno carico ma non vuole rinunciare ad un turismo ad ampio raggio.

Chi siamo
Manda un email a Dario e Rosalba
Links