Atena 

 

come non iniziare da lei, colei che è come un'immensa calamita per i rompiscatole? Lady Saori Kido o Isabel è il classico esempio di ragazzina viziata e prepotente, insomma il classico tipo da odiare. Non solo è carina, schifosamente ricca, con dietro un codazzo di guardie del corpo (vestite a carnevale) ma è pure una dea!

E meno male che è pure la dea della giustizia, ma certe volte ha delle alzate di ingegno fenomenali: tralasciando per bontà di cuore la guerra galattica, ma io dico: come si fa a mandare una lettera al nemico dicendogli che lei e i suoi cavalieri stavano andando a prendersi il grande tempio?! Cosa si aspettava, un ricevimento con thè e pasticcini?! Non contenta di questo nella serie di Asgard, sapendo di andare in un luogo non propriamente caldissimo ci fa con un vestito sbracciato che fa molto antica grecia. ancora, Julian Kedives (o Solo), un giovane miliardario neanche brutto, le chiede di sposarlo e lei non solo rifiuta ma, essendo la dea di quei poveri sfigati, va a dare il due di picche proprio alla reincarnazione del dio dei mari, nettuno!(che è anche vendicativo).

 

Nettuno

il dio dei due di picchi, o meglio è la sua reincarnazione umana. Arma un casino incredibile, coinvolgendo Asgard e naturalmente i generali marini, perchè la sopracitata Isabel Saori non ha voluto saperne di sposarsi con lui. Invece di rivolgersi ad un bravo psichiatra si fa rapire da una sirena e cade nelle mani di Kanon dei gemelli che, non avendo le crisi di identità del fratello ( che si prendeva a schiaffi da solo) è altrettanto psicopatico e per vendicarsi del cavaliere della terza casa libera Nettuno. Ah, quando chiede a Isabel di sposarlo è vestito come un gelataio.

odino solo una comparsa

dea della discordia

 quel simpaticone di Crystal  va a trescare con Erii, una biondina che lavora con Miho all'orfanotrofio. Di solito due persone normali vedendo una stella cadente pensano "uh che bello". Invece no! In quel momento la dea della discordia si incarna nella ragazza,rapisce Atena e lancia una sfida ai cavalieri.

Non credo che la storia d'amore tra quei due sia andata avanti.

 

Apollo

il fratello di Atena e ha al suo servizio cavalieri propri, che, subito subito pestano Seya e questa è una bella cosa.Vuole conquistare  il mondo (la novità!) per farlo tornare agli antichi splendori, e si avvale anche dei cavalieri d'oro morti. Inizialmente Saori lo segue, ma era tutta una finta. Un po' troppo megalomane.

 

Lucifero

 ora, qualcuno dovrebbe spiegare che cosa c'entra Lucifero con tutto il resto della serie, ma dato che spesso e volentieri la coerenza non è la maggior virtù, sorvoliamo. Hyoga, cercando di spiegarne la ragione si arrampica sugli specchi, impapocchiando tutta una serie di storie che ora neanche mi ricordo. Comunque è un dio (diavolo) disegnato veramente carino! Ha al suo servizio secondo me i più forti tra i cavalieri. Vuole far soffrire Saori come un cane ( e le sta bene) per poi ucciderla.

 

Ades

 anche se il fumetto è bello, mi rifiuto  di proseguire perchè:

A) se non l'avete letto non vi voglio rovinare la sorpresa

B) se l'avete letto sapete perchè non voglio proseguire!

sorry, ma è una mazzata!

 

 

index