Diploma dei quadratoni

Precedente Home Successiva

scudari.gif (3501 byte)

Home
Gruppo contest
Operare e non solo
Le foto del gruppo
Diploma dei quadratoni
Meteorscatter
I miei preferiti
Indirizzi vari
Frequenze ham

 

Classifica aggiornata a marzo 2004

A.R.I. Sezione di Perugia

(3k)
DIPLOMA dei QUADRATONI
VHF UHF SHF SQUARES AWARD

il Diploma (4k)


Regolamento
  1. Il diploma 6m S.A. é rilasciato all'OM munito di regolare licenza radioamatoriale che dimostrerà tramite QSL di aver stabilito QSO bilaterali con almeno quaranta "Quadratoni" individuati dai primi quattro caratteri del WW Locator, o dalle prime lettere dell'EU Locator. Il 2m S.A. richiede invece trenta "Quadratoni" Il 70cm S.A. richiede invece quindici "Quadratoni". Il 23cm S.A. richiede infine sette "Quadratoni". In luogo delle QSL sarà accettata anche fotocopia delle stesse, ma in questo caso l'Award Manager si riserva di poter richiedere in qualsiasi momento gli originali.
  2. Il diploma viene rilasciato in due sezioni: a) stazioni fisse b) stazioni portatili. Le stazioni portatili dovranno aver effettuato tutti i collegamenti dalla stessa call-area. Si possono ottenere più diplomi come portatili da diverse call-area.
  3. Sono considerati validi i collegamenti effettuati via Tropo, E-Sporadico, FAI, Meteor Scatter, Aurora, TEP e con qualsiasi altro tipo di propagazione. Non sono validi i QSO effettuati via EME o tramite ripetitori attivi.
  4. Coloro che hanno ottenuto il diploma base possono richiedere avanzamenti. Per ogni 10 quadratoni successivi ( per i 6m e i 2m )  sarà rilasciato un apposito bollino da applicare al diploma (avanzamenti ogni 2 nuovi quadratoni in 70cm e ogni nuovo quadratone in 23cm).
  5. Le QSL dovranno riportare il QTH Locator delle stazioni collegate e non dovranno presentare aggiunte o correzioni, pena l'invalidità delle stesse ai fini del diploma. Saranno ritenute valide anche le QSL in cui, in luogo del locator, sia indicata chiaramente e con precisione la località dalla quale sono avvenute le trasmissioni. In caso di ripetute irregolarità, ad insindacabile giudizio dell'apposita commissione, il diploma potrà essere non concesso o revocato, con conseguente cancellazione dalla classifica.
  6. Sono validi i QSO effettuati con stazioni 7m o /mm, purché siano rigorosamente rispettate le condizioni di cui al comma n.5.
  7. Per il rilascio del diploma, le QSL, riepilogate in un estratto log, sottoscritto dal richiedentee controfirmate d adue om o il presidente di sezione , dovranno essere inviate, insieme alla somma di € 5 a titolo di parziale rimborso spese a:
    A.R.I. Sezione di Perugia
    Casella Postale 113 - 06100 Perugia PG
    Nulla è dovuto per gli avanzamenti. Se le QSL sono state inviate in originale, è richiesto anche l'invio di una somma sufficiente alla restituzione delle stesse.
  8. I possessori del diploma potranno usare la sigla 6 M.S.A. (6 Meter Squares Award) sulle QSL e nella corrispondenza.