Questa pagina è dedicata a tutte le nostre avventure
non ricordando le date e accennando solo ai fatti accaduti duarnte questo anno scolastico, si può dedurre che :
Il progetto di questo sito è nato all'inizio dell'anno scolastico. I lavori procedevano a ritmi forsennati fino a quando "qualche malalingua" ha riferito il nostro attacamento al computer. Mister M.M.G. (il Dirigente Scolastico) ha staccato la corrente della nostra classe. Data la nostra preparazione in campo tecnologico, imperterriti, siamo riusciti a crare un ponte tra la linea del distributore automatico e il nostro computer. Ancora una volta le solite "malelingue" ci hanno scoperto; ma solo dopo quindici giorni sono riusciti a capire da dove venisse la corrente. Ci hanno accusati di uso abusivo di corrente elettrica AI DANNI DELLO STATO E VOLEVANO DENUNZIARCI, ma grazie ad alcuni professori siamo scampati alla querela e come vedete il sito continua a vivere.
Dopo l'avventura precedente, siamo stati cambiati di classe, passando da un computer formidabile ad uno che a stento si accendeva (vedi Commodor 64). Grazie alla nostra preparazione in informatica siamo riusciti a portare a termine i nostri lavori.
Era il periodo di Natale e avevamo portato a scuola i panettoni e lo spumante. Dopo aver mangiato ci siamo fatti dare l'alcol denaturato per pulire i banchi. The Gallo King, friculiando (giocherellando) con la bottiglia e l'accendino provocò una vera e propria esplosione rilevata anche dai sismografi locali e non. Siamo riusciti a scamparcela dicendo che l'esplosione era stata provocata da un accendino esposto per lungo tempo ai raggi solari ("ultraviolenti" by O.G.V.)
Fine I quadrimestre. Il Dirigente Scolastico, a causa del rapporto instauratosi da due anni a questa parte tra noi e lui, non è venuto nemmeno a comunicarci i voti, per paura di un probabile attentato.
Inizialmente con il computer formidabile eravamo perennemente a internet, ma dopo il trasferimento di cella (vedi sopra), abbiamo trovato un altro passatempo: "IL GIOCO DELLO SCHIAFFO" (la foglia non si muove)
In seguito, poiché la nostra classe è molto numerosa (8,5 persone), se mancava qualcuno non si poteva giocare. Per non demoralizzarci ci consoliamo con le carte da gioco (napoletane e da ramino):
"... e piat su carricu"
In mancanza delle carte da giuoco nelle strutture tecniche polifunzionali (laboratori), abbiamo costruito un pallone artigianale di forma prossima a quella sferica
composto da soffice carta di rotolone e scotch da imballaggio.
Nel lontano gennaio '02, i tecnici dovevano partire tutti insieme per la visita medica, ma soltanto i mitici 4 (la metà della classe), Asteriti, Brugnano, Grisolia e Scigliano (Nuccio) si sono avventurati nel viaggio con destinazione RC. <<Saremmo dovuti partire da Cirò Marina tutti insieme appassionatamente ma a causa di un disservizio della linea Cirò-RC, siamo stati costretti a partire prima [(SENZA BIGLIETTO) (ABBIAMO L'ABBONAMENTO PER QUATTRO POSTI A SEDERE NEL CESSO)]. Siamo partiti alle tre di notte da KR e Asteriti aveva già perso i documenti personali; arrivati a RC Grisolia, sotto la custodia cautelare di Brugnano, si accorge di aver perso il cellulare (Siemens M35). Intanto Scigliano e Asteriti entrati in un bar "han iutu a ddannu" (al "pilferaggio" (furtarello)). Il comportamento anomalo e vandalico si è ripetuto in una salagiochi del luogo. La giornata si è conclusa smontando un pc nel treno, scagliando fuori dal finestrino i pezzi "non interessanti">>.