Il parere dei Supporters
I Supporters, giovani tifosi, ci descriveranno le emozioni provate durante le partite della squadra del cuore.
E il loro parere conta! Seguiranno la squadra per molti anni futuri, visto che nel 2000 ne hanno compiuti ben 14!
Menu iniziale
partita
diciamo la nostra
07/1/20001

Campioni d'inverno
Sevegliano - Belponte
"Eravamo in tanti in quel di Sevegliano, un piccolo paese con una squadra sorprendente, tanto sorprendente da contendere al Belponte il giro di boa per primo. Ho iniziato dicendo che eravamo in tanti, ma forse mi sbagliavo, eravamo in tantissimi, mai visto tanto calore per una squadra di "D": due coriere piene ed un parcheggio colmo di macchine, tutte targate Belluno.
La prima cosa che guarda un tifoso è la tribuna: nulla di speciale, almeno fino a quando siamo entrati noi nello stadio, quando la carica dei 300 gialloblugranata ha invaso la tribuna trasformandola in una curva da serie "A". Uno striscioncino striminzito appeso da una famiglia del posto può forse far bella figura contro il Palmanova (per loro il derby) ma non con la bolgia bellunese, nella tribuna tre colori illuminavano la piovosa giornata, ed erano i nostri. La partita è incominciata bene, è subito il Belponte a rendersi pericoloso nel rettangolo di gioco, che date le condizioni precarie non permetteva tante finezze, e forse è proprio per questo che il Belluno non è riuscito ad esprimersi al meglio. Sono comunque le nostre tre punte a rendersi spesso pericolose, anche se il nostro vantaggio viene siglato da Conte, con una punizione degna della serie "A" che beffa il portiere incolpevole. Da lì fino alla fine del primo tempo la partita la fa il Belponte, macina gioco e chilometri, è proprio uno spettacolo vedere in campo i nostri campioni. 
Squadre che rientrano in campo è partita che cambia: è il Sevegliano adesso che domina, aiutato anche da un arbitraggio a nostro parere scandaloso. E il silenzio cala più volte nella nostra "curva", prima una traversa e poi il fatidico rigore, il pareggio sembra purtroppo ormai vicino, e così è, Bee non può fare nulla sul rigore ben calciato alla sua sinistra. Da lì alla fine la partita non dà grandi emozioni. Pareggio tutto sommato giusto, ma sicuramente su un campo in condizioni migliori i ragazzi di Colella non avrebbero avuto difficoltà a far valere il loro livello tecnico nettamente superiore. 

Tutti a Montecchio per tifare

19/11/2000

 
Belponte - Tezze
Chi lo avrebbe detto? Siamo primi in classifica! La partita di domenica è stata dura, forse i vicentini non meritavano la sconfitta ma il Bellunoponte ha lottato con il cuore fino alla fine, meritando questo successo. La squadra di Giovanni Colella ha mostrato una forte determinazione battendo una squadra molto insidiosa che puntava al pareggio. Dopo un brutto avvio la squadra bellunese ha macinato buon gioco (su di un terreno in condizioni pietose), effettuando ripartenze veloci e buoni scambi di palla. Era senza dubbio la partita del capitano Roberto Padrin che festeggiava le 300 partite tra P. Nelle Alpi e Belponte. Noi avevamo preparato per l' occasione un grande :"300 emozioni" che in seguito abbiamo posizionato nella pista d'atletica. Siamo davvero contenti di questi risultati: sia in campo che in tribuna, infatti anche questa volta la tifoseria avversaria non ha retto il confronto con noi. Fumogeni, striscioni, bandiere, tamburi e cori hanno colorato il Polisportivo e supportato la squadra. Abbiamo un tifo bellissimo e speriamo di crescere presto coinvolgendo in questo piccolo mondo Ultrà più gente possibile. Naturalmente saremo presenti domenica a Martellago; Supporters, 1° club e Vecchia Guardia tutti uniti insieme faremo un tifo bellissimo. Concludo invitando i tifosi bellunesi ad accorere numerosi domenica e urlando forte il nostro grido: 
FORZA BELLUNOPONTE!
   
Menu iniziale