26/6/99 - Prima adunata generale di IFST sez. Roma

report by Nic detto "il RE" (no, non mi chiedete di cosa... ^___^)
Foto a cura di Tino il Fotografo, digital editing by Capt.Elisa!

Questa pagina contiene un reperto archeologico di inestimabile valore! Dopo una indagine approfondita su dejanews è stato ritrovato il post originale di Nic a commento del primo storico raduno di IFST sezione Roma! Ecco il resoconto del RE in persona.


Per tutti quelli che non c'erano, ma soprattutto per gli infamoni (vedi Zef ed Elisa) ^_________^, un piccolo resoconto della giornata di ieri, in cui il RE è andato in visita ufficiale a Roma per vedersi Insurrection....

Incominciamo però dalla sera di venerdì, quando il vostro Cardassiano di fiducia, un certo Flegiàs (mi raccomando l'accento, è moooooooooolto permaloso su questo.. ^_______^) chiama il sottoscritto per sapere le ultime novità sul mio "viaggio pastorale". Dopo esserci messi daccordo che l'avrei chiamato io sul cellulare del fratello (nemmeno il suo, sarà l'unica persona che conosco a non avere il cellulare, è uno scandalo, ma sto cercando di convircelo, la motivazione che più l'ha colpito è: "comprati il cell. così ti posso fare gli scherzi cretini" ^_______^) non appena sarei arrivato a Roma, cioè verso le 2 del pomeriggio, mi inizio a preparare psicologicamente.
Ah, ecco, prima che me ne dimentichi, la conversazione tra me e Flegiàs si è svolta pressapoco così:

N: Flè, vero che viene pure Seven?
F: Eh no, Nic, mi sa proprio di no.
N: Come no? Ed io dove dormo?
F: Ma da me.
N: Ahhhhhhhhhh!!!!!!!!! Si, ma hai una sorella, una cugina, insomma un essere femminile....
F: Si, c'è mia sorella ma ha un anno meno di me...
N: quanti? 19? 18?
F: No. 28.
N: Oh porca zozza.

L'indomani, verso le due a Tiburtina, chiamo il numero di cellulare del fratello del nostro Carda.

N: Pronto? C'è Massimo?
Una voce femminile (la fantomatica sorella ^______^):
Massimo chi?
N: miii, incominciamo bene...

Alla fine magari si saranno ricordati che c'era anche lui da qualche parte e me l'hanno passato.

N: Flè, n'dò stai?
F: A magnà.
N: Bastardo... ^_____^ Comunque io sto a Roma, però ora tengo un po' da fare, devo andare a trovare qulache amica. Io ho appuntamento con loro alle 3:30, come rimaniamo daccordo?
F: Ma si, ti chiamo io verso quell'ora....
N: Ok allora, alle 3:30 puntuali è?
F: si si, non ti preoccupare...

Io me ne esco con le mie amiche ed intano si fanno le 3:30, le 3:45, le 4:00 le $:15 e di Flegiàs nesuna traccia...
Intorno alle 4:30-4:45 mi squilla il telefono..

F: Nic, dove sei?
N: Aspetta che chiedo..... [ragazze, dove siamo?] Oh, Flè, non lo so dove sto {è uno scandalo che gente che abita a Roma da una vita non sa manco dove ci troviamo}, tu dove sei invece...
F: Ancora a mangiare
N: FANCULO® [premessa: io ero digiuno dalla sera prima...]
F: Nic, comunque tra 3 quarti d'ora stò al colosseo a prendere ThunderStorm, come lo piglio ti faccio uno squillo...
N: Ok...

Ora uno che pensa? Se lui va al colosseo, e mi chiama da li, io mi faccio trovare al colosseo così risparmiamo tempo... Arrivo al colosseo, e aspetto, aspetto, aspetto...... Dopo molto tempo, intorno alle 6:20-6:30, mi risquilla il cell.

F: Nic, dove sei? Io stò a 300 metri da corso trieste?
N: Bravo ciccio, e chi ti ha detto di andare a corso trieste? Io sto al colosseo....
[seguono una serie di improperi tra me e lui intraducibili... ^_______^]
F: Vabbè, non te movè, ora te passo a piglià.....

Ora non voglio dire niente, ma se ti compravi un Kazzo® di cellulare non avevamo evitato tutto sto' casino? ^_________^
Insomma, lascio quello che stavo facendo (English Repeat part I ^__^)e mi vado a sedere all'ombra aspettando Flegiàs... Ora la parte più bella quando ti incontri con uno che non conosci è: Come ti fai a riconoscere? Di solito dici come sei vestito, o roba del genere, noi invece niente, e io che pensavo: mo' perdiamo un'altra mezz'ora fino a quando ci riconosciamo...
Dopo un 5 minuti vedo una persona che si avvicinava scrutandomi: Un tipo alto, magro, coi pantaloncini corti, maglietta di Homer Simposn, insomma il classico tipo che tu lo pigli per turista, magari inglese... Allora vedo questo che si avvicina, mi scruta e mi fa:

F: Nic?
N: Si, sono io.
F: Anvedi, ti ho riconosciuto dagli occhi...

Cioè, io ora non voglio farmi il buffone, ma se ho gli occhi più belli dell'universo mica è colpa mia... [Vero Jaleen? tu lo puoi confermare a tutti che sono bellissimo....] ^_________^
Dopo le presentazioni, con Flegiàs e ThunderStorm, ci incamminiamo in macchina verso il WV, dove avevamo appuntamento con gli altri... Ora tralascio il viaggio in macchina, dove abbiamo incominciato a sparare Cazzate e grezzate di fila, però alcuni punti salienti tipo:
"Ahò, regà, che volete una mentina?"
[ogni santa volta che entravamo in macchia, ce l'avrà chiesto minimo 6-7 colte, e noi ogni volta: NO!] ^____^
oppure
"Flè, se trovi traffico accendi le freccie e se ti fermano di che hai il RE a bordo...."
con la conseguente risposta :
"ahò, sei tale e quale a come sei nel NG"...
Dopo un breve tragitto in macchina [ per difesa di Flegiàs devo dire che comunque sa guidare bene....] arriviamo al lugo dell'appuntamento, sotto la torre del Village... ritardo stimato: 50 minuti.... Li' ci aspettavano 6 loschi figuri, che notevolmente spazientiti per il ritardo nostro (cioè di Flegiàs) ci attendevano tipo mezzoggiorno di fuoco", praticamente mancavano solo le Colt... ^______^ Flegiàs (il bastardone cardassiano, che qui rivela la sua natura maligna e perfida^___^) vista la mala parata, non ferma nemmeno il motore e fa:

"E' colpa di Nic, è colpa di Nic, io non c'entro...."

Gli altri giustamente, che già mi odiavano per motivi che io, francamente, non mi son riuscito a spiegare [^_____________________________^] hanno incominciato a stranirsi... io naturalmente, sono sceso dalla macchian e mi sono presentato: mica potevo dire: piacere, sono Nic.... nahhhhhhhhh, ho fatto:

Salve, sono il RE....

Purtroppo però. mancava il motivo principale della mia visita a Roma, la mia Seven che non si è fatta vedere... :((((((((
E già qui incominciano i tentavi di ammutinamento da parte del bastardone Cardassiano che sono continuati per tutta la sera, rintuzzati dal RE medesimo e alla fine della serata, anche del nuovo N1 della Princess che mi sono fatto.... (evvai di doppi sensi....^_____^) Allora Jaleen, dall'alto della sua "esperienza" ha fatto:

ragazzi, ci dobbiamo muovere, lo spettacolo è alle 18:55, ora sono le 19:00, ma ce la possiamo ancora fare, tutti alle macchine, velocità Warp 10...

Noi subito siamo scattati, ma la grande Jaleen (e il suo ragazzo Massimiliano) non aveva finito di stupirci, infatti il suo "bolide", che noi credevamo sfrecciasse davanti a noi, incomincia a fare rumorini tipo: popopopopo.....pffffffff popopopopopopopo.....pfffff [sono una schifezza come onomatopee, ma cercate di capirne il senso ^______^] Insomma, alla fine arriviamo tutti alla biglietteria, ma io dovevo ancora inziare il mio show...
A parte i FANCULO® che si sprecavano, i vari io sono il RE e qui comando io, davanti alla biglietteria incomincio a fare:

"sentite, dite che siete tutti con il RE, che vi fanno entrare gratis...."

loro mica mi hanno ascoltato, e mi hanno dovuto far pagare anche a me.. ^_____^ Arriviamo alla sala dove davano il film e Morgan è davanti e incomincia a fare....

"Stanno trasmettendo il trailer di Star Wars..."

Il RE non c'era più, già era scattato avanti per vedersi il trailler, quando come nei migliori film cominci, non appena entro in sale... Driiiiiiiiiiin, mi squilla il cellulare.... Arriva Jaleen dietro di me:

"ma lo vuoi spegnere sto Kazzo® di cellulare?" ^________^

Comunque ci sediamo tutti e 9 alla nostra fila, [fila K come KING® avete notato?] ed incomincia il film.... Tralasciando i commenti sul film vero e proprio [magari faccio un altro messaggio più tardi] non posso non ricordare alcuni fatti salienti che sono successi dentro la sala... A parte che eravamo i più casinisti, di sicuro, ed io e Flegiàs non eravamo nemmeno vicini di posto, tutte le risate venivano da noi, tutti i miei commentini oppure roba tipo, quando Riker fa il zozzo con la Troy ho fatto: "Flè, ce l'hanno con te", oppure anche quando Piky faceva il zozzo con la Baku la stessa cosa, o quando Riker ha cacciato il Joystick per guidare l'Enterprise, in 3 persone abbiamo fatto un solo commento contemporaneamente: ma ce l'ha il Force Feedback? O quando parlavano delle "onde metafisiche" Oppure quando uno si gira verso di me e mi fa: vogliamo stare zitti o no? ^_____^ L'unica cosa sul film che dirò quì è: appena è finito e ci stavamo avviando all'uscita ho fatto:

"volete sapere un mio commento squisitamente tecnico sul film?"

tutti quanti hanno risposto:

"si si"

ed io:

"é il film più brutto della storia dell'umanità...."

Insomma usciamo dalla sala, salutiamo le partenze e i nuovi arrivi, e esce fuori il problema del cibo: dove andiamo a mangiare? Aripremessa: erano le 9:00 credo ed io ormai non mangiavo da 24 ore, quindi potete capire la fame che avevo... loro hanno incominciato a discutere, io cercavo di fare il vago, ma alla fine non ho retto ed ho fatto:

"popolo, il RE ha fame"

Non l'avessi mai detto, in 3 minuti eravamo fuori dal village per andare al più vicino McDonalds (embè, si sa, quando il RE chiama i sudditi ubbidiscono... ^_____^) Li mi sono divertito tantissimo, visto che parlavamo male di quelli del NG che non c'erano... (Elì, che ti hanno potuto dire....) ^_____^ Ad un certo punto, dopo che io era da un bel pezzo che esaltavo le mie qualità intelletuali superiori (soprattutto rispetto a Flegiàs ^___^), l'amico di Capo Rosso, Simone, mi fa:

ma tu sei il moderatore di it.fan?

Io che mi stavo schiattando dal ridere ho fatto a Flegiàs:

"spiegacelo tu il mio scopo nel NG qual'è..."

Lui, che in cuor suo sa che io sono il RE e mi deve rispetto, ma non poteva dichiararlo apertamente pena la perdita del suo fascino da cardassiano, ha cercato di sviare la domanda a qualcun'altro, a Tino mi sa, che ha candidamente risposto:

"è quello di mandare a FANCULO® la gente.." ^_______^

Ora non voglio nemmeno immaginare cosa ha pensato Simone di me e del NG.. ^_____^ Dopo aver nutrito il mio stomaco (e dopo 24 ore ci voleva) e dopo aver salutato altri 2 membri della comitiva, era ora di pensare ad annebbiare il cervello con l'alcool.. ^__^ I membri "superstiti" eravamo: io, Flegiàs, ThunderStorm, Jaleen e il suo ragazzo Massimiliano e Tino.... Con un colpo di genio Tino fa:

"ragazzi, conosco io un pub bellissimo, è qui vicino".

Ora io, non abituato a Roma, ho pensato che vicino significasse vicino, dato che a Melfi "lontanissimo" significa 5 minuti di macchina...... Oh, questo pub vicino era a 20 minuti di macchina, e non c'era nemmeno traffico..... Insomma, entriamo in questo pub verso le 11:00 credo, quando comunque era ancora vuoto.... Ci sediamo e.... Mi accorgo di improvviso che, a parte ThunderStorm chè è quanto a Zef di età, sono circondato da "vecchi".... è uno scandalo..... partivamo dai 2* anni di Jaleen (non di dice mai l'età di una signora, ma se volete farvi un po' di conti esce fuori di un anno rispetto al mio target di "acchiappamento", anche se ci tengo a dire che, (nonostante l'età ^_______^) è veramente carina... [hai visto N1, dove lo trovi un capitano che ti fa i complimenti? ^_____^]) per arrivare ai 35-36 (non si è capito bene) del suo ragazzo... Oddio, quando incominciavano a parlare di musica dei tempi loro..... matòòòòòò, gruppi morti e sepolti nella polvere completa, eppoi dicono a me che ho gusto strani... anche se quando ho detto che mi piacciono i Queen Flegiàs ha avuto un moto di esultanza.... Li, abbiamo incominciato a bere e a parlare un po' di tutto: da ST ai fumetti, agli anime, ai film di azione, ai videogiochi, alle sigarette che con il suo fascino mi ha scroccato Jaleen, alla musica per arrivare all'argomento principe di ogni serata che si rispetti: le grezzate.......... ^_____^
Certo che a quel tavolo, con tre esponenti di punta in quel campo, potevamo vincere qualsiasi gara, giusto? ^_______^ Comunque, una birra tira l'altra, io mi sono bevuto il mio gin-lemon in pace (anche se a Roma non lo sanno fare, ci mettono 3/4 di lemon soda e 1/4 di gin, invece è esattamente l'opposto, altrimenti che piglio a fare un alcolico?), comunque dicevo che a furia di birre una dopo l'altra abbiamo scoperto gli altarini: si è formata una nuova coppia: Flegiàs e Massimiliano, il ragazzo di Jaleen.... Io intanto sfoderavo il mio fascino sulla fortunata Jaleen, seduta vicino a me, a diretto contatto visivo con i miei stupendi occhi azzurri...... (direte voi: ma non avevi detto che era fuori target? Si, ma che centra, ho anche detto che è carina però... ^_____^)
Insomma siamo entrati per primi nel locale verso le 11:00 di sera, ci hanno dovuti cacciare per ultimi alle 3:00 di mattina, davvero ci hanno portato il conto di forza, altrimenti noi col Kazzo® che ce ne andavamo.... ^________^
Dopo esserci salutati, con la promessa di rivederci tutti per la prima di Episode I a ottobre, rimaniamo io, Flègias e Thunder... Dopo un po' di casini per accompagnare Thunder, arriviamo a casa di Flegiàs verso le 4:15.... A proposito della casa, secondo me è stupenda, sarà piccola, ma quello che ci ha potuto fare in quella stanza è da starci per la vita la dentro.... Insomma, tra chiacchiere, cazzate varie, partite a computer, collegamento per spedire 4 cazzate sul gruppo, vederci Scorpion in lingua originale, se abbiamo dormito per 40 minuti è tanto....Alle 7:15 ci siamo avviati con lo scooter, in mezzo al gelo di Roma di mattina, per adare a prendere il mio bus, che per fortuna è arrivato in orario...

Insomma, tirando le somme, mi sono divertito da matto, certo mi sono stancato, ma ogni tanto qesti meeting si devono fare, solo per farci 4 risate magari... speriamo che la prossima volta possa venire altra gente..... (Zef, non ti nascondere, parlo soprattutto di te... ^______^) Comunque volevo salutare tutti quelli presenti ieri, che mi hanno sopportato, chi per più tempo, chi per meno, ma come ho già detto: "un domani potrete dire ai vostri figli e ai vostri nipoti: io ho conosciuto il RE!!!" Prima di andarmene a votare, e poi a letto fino alle 8:00 che me ne esco volevo fare un rigraziamento particolare a quello che ha organizzato il tutto, senza di lui questo meeting non sarebbe avvenuto, eppoi è un ragazzo simapticissimo, certo un po' grezzo, ma simpatico...^_____^
Grazie Flegiàs, come ti ho detto stamattina, sei un grande.....


Immagini del dopofilm

Primo Contatto!
Dall'archivio storico di IFST l'unico documento visivo esistente del Primo Contatto avvenuto tra alcuni frequentatori del NewsGroup!