21/10/2000 - La Pizzata dei Lombardo-Veneti


First Contact: Brixian Branch (North-West)

Ore 19: io (Melora) e famiglia senza ® lasciamo la piccola Nave Stellare mono-familiare 'i Salici' con largo anticipo per dirigerci sul nostro shuttle station-wagon verso il luogo del rendez-vous, dove arriviamo alle 19:15 senza alcun intoppo. Alle ore 19.15 Raven, Nemesis, Luca & famiglia® si sono dati appuntamento all'uscita di Brescia centro del tunnel spaziale Milano-Venezia per aspettare la delegazione Klingon-bergamasca. Noi arriviamo in pizzeria e prendiamo posto al tavolo previsto dotati dei nostri comunicatori. Il Primo Contatto è previsto alle 19.30.
Dopo aver aperto tutte le frequenze, verso le 19:40 riceviamo una chiamata da Luca (designazione 1 di 4, presto 1 di 5) che avvisa di aver recuperato gli altri (Raven, Nemesis, e i tre da Bergamo) e di essere in via Duca degli Abruzzi. Nel frattempo GG va a vedere se stanno arrivando, e ritorna con un manufatto apparentemente (cioé 'evidentemente': la solita traduzione errata di 'apparently'!) della Flotta stellare: nel mezzo della pagina campeggia la scritta 'STAR TREK®'con lo schizzo di un comunicatore, ed il seguente messaggio: "Siamo un gruppo di Trekkers di Brescia e provincia. La nostra "astronave" si chiama U.S.S. Lioness" ['Lioness', Leonessa, è l'animale-simbolo di Brescia - che sia uno 'spirito-guida'?] Il messaggio continuava: "Ci piacerebbe molto! conoscere altri appassionati della zona. Purtroppo non possiamo essere qui questa sera, ma ci potete contattare al numero: (seguivano due numeri di comunicatore e un indirizzo email)
Nel frattempo arrivano gli altri partecipanti alla pizzata-trek, e dopo i saluti, ci sistemiamo ai nostri posti e ordiniamo le nostre pizze ("strani dischi volanti di pane bruciacchiato!"®Raven) e bevande al Neelix di turno. Si comincia a parlare di Star Trek, sparlare di rai e Tuvòk, cianciare del più e del meno, mentre cominciamo ad attaccare le pizze e le bevande. E notiamo subito che il Brixian Report non potrà certo essere pieno di avvenimenti e disavventure come i 'Roman Ones', dato che tutto è andato liscio, e che nessuno è arrivato in ritardo né tantomeno si è perso ;D come pare succedere sempre ai nostri SPQR-amici... ^^__________^^
Persino i tre bambini + 1 presenti (due nostri e una di Luca, più uno adveniente ancora in corso di fabbricazione... ;)) non hanno dato alcun problema: si sono comportati benissimo, Francesca (1 di 4) che ha dato una mano nella pulizia del pavimento della sala-mensa procedendo carponi all'indiana, come si addice ad una giovane cadetta di 6 anni, e Giò le ha offerto un rametto di pothos che pendeva da un muro interno e che lei stessa aveva strappato 'inavvertitamente'... poi il rametto è stato teletrasportato tra le mani di Chiara B. Ad un certo punto i cadetti si sono allontanati in ricognizione, e non ne abbiamo più saputo niente per 20' buoni.
Una tranquilla serata in pizzeria, allietata dal mio urlo: "CAFFEEEEEE'®" alla fine del pasto, dalle molte chiacchiere su personaggi e affini, e da un incontro ravvicinato con... due personaggi inaspettati: è proprio vero che c'è un Trekker più vicino di quello che pensi... abbiamo appreso con gioia che due componenti l'equipaggio della USS Lioness aggiuntisi al gruppo mentre stavano arrivando le pizze abitano a 500 metri da noi!!! :))))
E' stato bello, abbiamo parlato, mangiato, per 3 ore e mezza, e ci rivedremo... alcuni andranno a Gardaland sabato prossimo! Alle 23 ci siamo tutti salutati, non so se i 'giovani' sono rimasti fuori, noi (e Luca's family) avevamo i bambini... Alle 23:15 eravamo di ritorno alla nave stellare 'i Salici', e alle 23:30 i bambini erano già nel mondo dei sogni.
E soltanto la mattina dopo mi rendo conto che mi manca qualcosa di essenziale: *nessuno ha pensato alla documentazione fotografica del Primo Contatto*!!

Speravamo francamente in qualche dettagliuccio in più... coraggio, non siate timidi... diteci qualche cosa in più! Possibile che non sia accaduto proprio NULLA di strano o buffo in quella serata? ^_______^

Il piercing labiale di Nemesis? No, l'ho trovato normale, come pure la capigliatura lunga e inanellata alla Klingon...
Gli attacchi localizzati di logorrea? Mi pare normale anche quello...
Nessuno ha rovesciato la pizza (e tantomeno i calamari) sui pantaloni altrui, anche i bimbi si sono comportati bene, ma solo perché non c'era la seconda figlia di Luca, che quand'è venuta a casa mia per un pelo non veniva rinchiusa nella gabbia con la coniglietta (veeeero Luca?)
I CAFFEEEEEE'® sono arrivati puntuali, come erano arrivati puntuali i partecipanti... mi spiace deluderti, a me è parso tutto normale, non abbiamo nemmeno parlato del Brescia e dell'Atalanta, forse perché non sono trek... e siamo stati discreti, com'è evidentemente nostro costume... certo che quando io e GG eravamo all'uni invece non passavamo affatto inosservati: ah, les beaux temps! ;)