"Star Trek X: Resurrection"

di Jaleen Elox


Un gruppo di Romulani ruba campioni di sangue di Kirk e decide di clonarlo per ottenere il suo parrucchino in migliaia di esemplari onde sostituire l'ignobile caschetto a punta di cui madre natura li ha dotati. L'esperimento riesce, ma purtroppo i medici romulani non hanno separato bene i geni dei due esseri, così il parrucchino, invece di collaborare, cerca di farsi tutte le dottoresse romulane scatenando il panico, mentre l"ospite" Kirk è diventato uguale al cugino IT della famiglia Addams. Data, infiltratosi in un gruppo di romulani brutti, sporchi e cattivi che guidano una nave chiamata "Betty" allo scopo di uccidere Kirk prima che il terribile parrucchino gli venga estratto scopre che ormai il danno è stato fatto.
Dato che "lui (Kirk) ha combattuto una vita contro questa creatura" (gli cascava continuamente ogni volta che Sulu inchiodava perchè un vascello Klingon passava col rosso), invece di ucciderlo chiede la sua opinione su come combattere il temibile flagello.Purtroppo Kirk non solo sembra il cugino IT:parla pure come lui..... Intanto il temibile parrucchino, ottenuti i geni della vitellonaggine da Kirk si è già riprodotto, ma ha generato una nuova razza di parrucchini: i Triboli.
Data combatte allora con tutte le sue forze l'invasione aliena girando col suo trycorder per la nave canticchiando in giro "Life forms, you tiny little life forms, you precious life froms, where are you?tururu...tururuttuttututtu!"
Gli alieni vengono infine sconfitti da Kirk/IT, che con la scusa di socializzare gli attacca la forfora.
Il finale vede i due superstiti tornare sulla terra a bordo della Betty, e mentre Data si china per raccogliere una monetina che gli è cascata dicendo "Sento che questo sarà l'inizio di una bella amicizia" Kirk si slaccia i pantaloni declamando "Oh, si!Andrò là dove nessuno è mai giunto prima!"
<Fanfara finale>

Jaleen-Elox

"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te
hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione"