8-11/03/2001 - DeepCon 2


Copertina del programma autografato dagli ospiti

Report a cura di Zefram Cochrane , Quet Cam Isho e Cirinci Munjar


In perfetto stile di IFST dei bei tempi andati, l'appuntamento con Thanos era per le 8.45 e quell'omino li' e' arrivato alle 9.15, scontando una assoluta indifferenza :-)
Consapevole che sarebbe stata una lunga giornata faccio finta di nulla, insultandolo solo per 5 minuti, sono un signore e ce lo so :-))), mentre ci dirigiamo dal cuore pulsante della Capitale :-) verso Albano, dove c'era una trill ad aspettarci.
Preoccupatissimi (piu' io che Thanos, a dire il vero :-)) ), del ritardo accumulato arriviamo in tale amena :-) cittadina, ma Ciri c'avvisa che era in ritardo (miiiiiiii, in ritardo sul ritardo, era tempo che non lo vedevo :-)))) )
A quel punto, due giovani maschi abbandonati a se stessi cosa potevano fare?
AOOOOO?? Ma che state a pensa'?? Ci siamo messi a fare commenti della fauna locale, in cui spiccava una bionda statuaria di cui io ho proposto un passaggio in macchina (si', la frase ha due significati :-)) ), ma Thanos ha cominciato a dire che non era il caso, che poi Cirinci ci rimaneva male, sai come e' poi e' abbandono di minore :-), insomma le solite cose.
L'attesa e' tuttavia premiata dall'apparizione di Cirinci che porta con se una elegantissima scatola da scarpe, che agita con fare disinvolto nel mezzo della piazza del paese, io non so come dirtelo Ciri ma la gente s'e' girata :-)))
Pero' Ciri sa come conquistare due uomini, tanto che appena in macchina ci da la sua cosa piu' preziosa, un dono in cui io e Thanos subito ci tuffiamo...due cornetti con la crema che erano un bijoux :-)))))))

(ma v'ho parlato dell'amica di Flora?)

Il viaggio e' stato veramente tranquillo, a differenza di altre convention di ST raggiungere Fiuggi e' di una semplicita' disarmante, e anzi tanto stavamo rilassati che abbiamo dato vita ad una conferenza/seminario dal titolo:
"Il consumo dei bambini piccoli da parte dei comunisti mantenuti. Problemi e prospettive nell'ottica di uno sviluppo sostenibile"

Pensavo che magari parlaste di cose più interessanti, ad esempio, come passare il pomeriggio senza doversi addormentare su qualche divanetto! ^__^
Dunque, mentre voi eravate indaffarati in queste cretinate, io ero alla ricerca disperata di un pò di videocassette per la telecamera. Dopo averle cercate per diverse ore senza successo, sono andato a prendere Manù che era ad un corso universitario, e ci siamo incamminati verso casa sua per prendere le sue vcaligie, quando lei ha avuto la bella idea di portarmi ai Granai (un centro commerciale) per comprare le 2 cassette, per la gioia di molti di noi! ^___^
Appena arrivati all'albergo, entro nell hall e vedo Silvana, mi avvicino a lei, e sentivo che stava parlando ad una velocità di soli 6,4 milioni di parole al secondo, così penso che se le faccio un cenno di saluto con la mano per salutarla, forse non l'avrei disturbata più di tanto, e lei invece si è avvicinata a me e Manù e ci ha salutati, ammettendo di essere un pò stanca! ^___^
Insomma io e Manù ci siamo trovati immersi immezzo ad un gruppo di pazzi in divisa, e pr un momento ho pensato "Forse è meglio andar via", ma quando sono uscito fuori e ho visto Robinson che da solo stava camminando davanti all'albergo passeggiando per Fiuggi che mi ha accennato un saluto, bè, non ho potuto far altro che restare! ^____^

Arrivati a Fiuggi, abbiamo scoperto come la scatola delle scarpe di Cirinci non contenesse un paio di ciabatte, ma un po' di modellini da mettere in esposizione alla DeepCon :)
Non mi ricordo nulla fino all'ora del pranzo, ma mi ricordo eccome il pranzo :)
La sala era veramente bella, il servizio impeccabile, s'e' mangiato veramente bene, mi ricordo tra le altre cose un piatto di rigatoni alla puttanesca che erano spettacolari, e la compagnia era piacevole :)
Quanto al vino servito con abbondanza in tavola, Franck non ha capito perche' "Passerina del Frusinate" fosse un nome vagamente buffo, e quindi non ha nemmeno capito perche' io sceglierei una "Sorcona del Friuli", ma poi e' bastata una sintetica spiegazione e ci siamo capiti :-)

(ma l'avete vista l'amica di Flora?)

Dopo pranzo, siamo stati chiamati ad assistere ad una conferenza, non dico che non fosse interessante ma non me ne ricordo assai, era comunque roba di fantascienza, questo si' :)

E poco prima sono arrivato io, ma questo non è interessato a quasi nessuno, tranne il mio caro Lord Thanos, che è stato talmente felice che ha esclamato: "Sono arrivate le mie videocassette!!! Emhs volevo dire... è sono arrivati Cam e Manù!!!!" ^_____^

No, ha detto, "Sono arrivate le mie videocassette!!! Emhs volevo dire...sono arrivati Cam e Manù con le mie videocassette!!!!" :-)))

Comunque poi siamo riusciti a sgusciare alla chetichella (io ho mandato avanti Thanos che c'ha la faccia da delinquente ^___^), e abbiamo fatto quello che quelli di IFST fanno di solito: prendere possesso dei divanetti :-))
Sui quali divanetti avrei cominciato una manovra a polipo che sarebbe poi proseguita anche nel primo dopocena, e stava per concretizzarsi se non fosse stato per qualcuno (non posso dire chi, dico solo che e' un africano :)) ), ha cominciato a rompere i santissimi :))
AO', e' cugina tua mica mia! ^_____________^
Il pomeriggio per il resto e' stato occupato dai due incontri, con Furst e Robinson, in una lunga maratona cominciata verso le 15.30 e proseguita fino a poco prima le 20.00, a parte una breve pausa.
Impressioni a pelle: due persone molto simpatiche e alla mano, Furst un po' meno comprensibile (per il mio livello di inglese) di Robinson, che ha di suo una pronuncia gia' molto pulita di suo (e quando parla "alla Garak" e' un piacere sentirlo), e che hanno dato a due interventi molto diversi.
Furst l'ha buttata piu' sulla chiacchierata informale, Robinson ha avuto un altro respiro parlando a lungo (ehm, troppo a lungo :-))) ), del mestiere dell'attore in senso ampio, di testo, subtesto (o contesto, non ricordo ^__^;;;;;;), tecnica e personaggio, spiegando come questo s'e' fuso in Garak, all'inizio un personaggio che doveva servire a far emergere Bashir e che poi e' diventato una guest star ricorrente.
Peccato per i due spoiler che ha tirato fuori, del tipo "la morte di [SPOILER] ha una certa influenza su Garak perche'...", con Cam che c'e' pure rimasto male, poi lo vedete che succede mi scrive i finti spoiler su Voyager per ripicca :-)))))

Lo avrei ucciso! Ionon voglio sapere nulla di DS9, pago per vederlo, e volgio che i miei soldi siano spesi bene, senza dunque anticipazioni! Mi sono guardato bene dall'andare a vedere gli episodi in anteprima nella sala video, e invece lui mi ha spoilerato quelle 3 o 4 cose, che praticamente orami che me lo vedo a fare non lo so! ^___^

Durante questo incontro e' stato assegnato il premio "Battuta perfida della DeepCon", che va ad una sconosciuta che, quando ha sentito la domanda "Ma il rapporto tra Garak e [SPOILER] e' un rapporto padre figlia..." ha detto "Guarda che se guardi bene l'episodio non e' proprio un rapporto padre figlia, ma hai capito che e' successo o l'hai visto in inglese?"...che deliziosa crudelta' :-)

Arrivata la cena, io e Thanos siamo andati a cercare cibo in quel di Fiuggi, e abbiamo scoperto una cosa stranissima: le pizzerie, i pub, i bar, chiudono alle nove di sera del Sabato O__O

(Chi ha il numero dell'amica di Flora?)

Cosi' c'e' rimasto un bar pasticceria, in cui chi aveva problemi di linea s'e' preso un gelato :), e chi se lo poteva permettere ha assaggiato qualche pasta :))
Tornati all'albergo per la sfilata dei costumi, c'e' stata una visione che aveva del paradisiaco: Flora era vestita da Barbarella, ma volete mettere con altre convention di SF in cui c'e' uno camuffato da Ferengi? :-)))
Devo dire che quel costume ha riscosso un particolare successo tra il pubblico maschile, per cui io ho anzi proposto a Bay che al prossimo meeting tutte le donne si ispirino a cotanta leggerezza :)
Bay ha detto: "Seeeee, solo se voi maschi vi vestite da Tarzan!"
Rega', se vestimo da Tarzan? Magari Thanos si veste da Cita ^______________^

Io ci sto! Ma sotto quella specie di pelle di ghepardo, me lo devo mettere uno slip, o senza nulla! :-D

La giuria ha premiato un bellissimo costume di Stargate (quello del copricapo retrattile a forma di serpente indossato dalle guardie di Rah), e uno di un Vorlon di B5, ma Stephen Furst e' rimasto deliziato da Silvana che aveva un costume sempre di B5, mi pare una delle donne dell'ambasciatore Centauri, e con una interpretazione assolutamente convincente, per me in assoluto la migliore.
E anche a Vir Cotto deve essere piaciuta particolarmente, visto che ha chiesto lui di farsi una foto con Silvana, in genere e' il contrario :-)))))

Questo che c'entra! Pure al momento degli autografi cercavo una foto di Flora per farmi fare l'autografo, ma poi The Saint mi ha detto che lei non fa autografi!! ^___^

(L'amica di Flora aveva un vestito nero che era una meraviglia, ve l'ho detto?)

Bhe', giornata e convention piacevole, il ritorno e' con Thanos ma non si puo' avere tutto dalla vita :-))), pero' in compenso abbiamo sbagliato strada e siamo tornati indietro ^______^

E qui poi tu, dopo aver giustamente fatto prendere a Thanos le sue cassette, te ne sei andato purtroppo, e diciamo che vi siete persi delle scene memorabili. Le elenco velocemente perchè ho poco tempo a disposizione!
Jaleen come al suo solito si intromessa nel gioco notturno, ed è andata a dormire alle 5.30, così quando la mattina abbiamo incontrato lei e Massi a fdare colazione, lui era bello arzillo, lei non ricordava nemmeno quello che era successo la sera prima! Era in coma!
Ma la cosa più divertenete è stato l'intervento di Robinson!!!!! Appena arrivato ci ha salutato chiedendoci quantio avevano partecipato al Babgame, o come sichiamava, dopo di chè ha inziato a farci fare ginnastica per svegliarci (Ho il filmato di Robinson che saltella per svegliarsi insieme a tutta la folla) ^____^
E a pranzo abbiamo finalmente conosciuto la vera essenza di Frank! ^___^
Tutti a tavola, finisce il vino (la famosa Passerina), io prendo la telecamera, FRank chiama la cameriera e chiede:
"Scusi ho finito la passerina che ce ne porta un'altra????"
La cameriera un pò imbarazzata accenna un "Si, subito" e fugge via, purtroppo impegnato a riprendere l'etichetta della bottiglia non ho fatto in tempo a riprendere la cameriera che portava l'altra bottiglia, così abbiamo avuto Dashana che si è proposta di rifare la scena interpretando la cameriera! ^___^
Scena formidabile, vediamo Dashana gironzolare intorno al tavolo con il suo vestito ispirato a Luaxana Troi, con la bottiglia in mano avvicinarsi a Frank e dire "Ecco qua una passerina tutta per te!" al chè io ho sfumato l'immagine e mi sono messo a ridere insieme a tutti gli altri per la perfetta riuscita del filmato, e invece proprio quando non ce l'aspettavamo un tale che si era ggiunto alnostro tavolo, e oltre a mangiare non aveva detto una parole se ne esce con una frase che per un pò non mi ha fatto morire:
"E' da vedere se l'annata è buona però de sta passerina!" :-D
Immaginatevi la scena:
Dashana scoppia in una risata sfrenata, Manù assume il suo colorito rosso solito di quando ride, Ciri che quasi sputa il boccone che aveva in bocca, Germano non oso dire come si stava sganasciando dalle risate, Lia che come al solito non si era accorta di nulla!!!!! ^___^
Dopo poco, ancora eravamo seduti al tavolo, Marko e Dashana ci hanno salutato :-(( perché dovevano tornare a Roma dove avevano i rispettivi treni per tornare a casa!
Il pomeriggio poi è continuato all'insegna dei divanetti! Giusto io e Massimiliano abbiamo tentato di assistere all'intervento della Fatjo, ma non ce la facevamo, eravamo troppo assonnati e alla fine ci siamo arresi, siamo tornati a vegetare sui divanetti, fino a quando al sottoscritto non è venuto in mente di girare un piccolo spot introduttivo sulla Gabbiadimatti® alla Deepcon! Al che è seguito un filmato che quando lo vedrete vi renderete conto che il termine Gabbiadimatti® è riduttivo! ^________^

Si si' e a proposito della Fatjo anche se so che non e' scritto bene cosi'........ti sei dimenticato forse la sua apparizione al bar? Allora premetto che i nostri divanetti personalissimi erano di fronte al bar. Quando ci siamo assentati per Maleducational Channel, al nostro ritorno abbiamo trovato due ragazze che ci avevano fregato l'angolo. Con fare disinvolto noi abbiamo girato li' intorno facendo finta di non vederle per poi dire "OPS sono occupati...vabbe'", ma siamo rimasti li'. Lia ad un certo punto dice: "dov'e' la nostra roba?" e io "li' nel tavolino". Proprio dove erano posizionate le due. Allora lei ha detto: "ahhhh e questi cellulari sono nostri vero?" e si e' avventata per prenderli. Le due allarmate allora hanno detto "no no questi sono i nostri!!!!" Dopo neanche 5 minuti stranamente avevano di meglio da fare e abbiamo ripreso possesso dei divanetti!

Ora non ricordo bene quello che è successo dopo, so solo che che a una certa ora, dopo aver rubato una foto alla Fatjo mentre si comprava l'ennesima birra, ci siamo tutti incamminati verso l'uscita.

Ah ecco! Dopo un po' che stavamo li' passa al bar la LOLITA e come suo solito prende da bere al bar........CAM allora ha fatto una corsa fino in cima alle scale e CLIC una foto di LOLITA con il bicchiere in mano tutta per voi!!!! ^____________^

Ciri ha ritirato fuori la scatola di scarpe e ha ripreso i suoi modellini. io ho fatto l'ultima distribuzione di VHS e CD vari, e Germano si è accodato a noi tre.
Così finale dei finali ho sbagliato strada e invece di andare verso latina, mi sono diretto verso Roma per circa un'oretta buona, poi ho ripreso l'autostradda aColleferro (e chi conosce la zona sa che mi sono riavvicinato a Roma di molto) per tornare all'uscita di Frosinone e andare a Latina dove abbiamo lasciato il simpaticissimo Germano (che anzi ha promesso di intervenire sul NG durante il Report)

Certo, hai fatto come l'Enterprise in ST4, che usa il Sole a mo' di fionda gravitazionale :-))))

Non sai come stavo mentre facevi quelle curve li' sugli strapiombi!!!!!!!!!!!!

Poi ho accompagnato Ciri che si è dimostrata gentilissima come al solito: giunti sotto casa sua verso le 9.20 mi ha fatto vedere bene dove abita Morgan e poi mentre ci salutava ha detto:
"Vista l'ora immagino che avrete fame, andate pure da Morgan a cena che io so stanca!" ^____^

Sapevo che avresti apprezzato il pensiero! ^___________-

Insomma, Morgan caro ti sei salvato solo perché sono un signore! ^_____^