7/10/2000 - BayCon 1
o "Io ho la fobia delle cose grosse!"


Le registrazioni audio sono associate alle frasi e sono riportate in color oro sottolineato

Le foto sono all'interno del testo, per vedere l'immagine ingrandita cliccate sulle foto.
I colori sono come d'abitudine associati ai relatori, in particolare:

Bay
Morgan Chane
Jaleen-Elox
Quet Cam Isho
Cirinci


Un caldo giorno di questa estate, in un raptus dovuto alla temperatura estremamente alta, mi viene in mente di proporre un meeting nella mia casa del mare.
Mi rendo conto dell'errore commesso al meeting di Pastarito dove tutti si dimostrano entusiasti dell'idea... fregata!
Da brava e seria betazoide inizio ad organizzare tutto nei minimi dettagli mandando inviti, cartine, spiegazioni, menù ^____^
Che la cosa mi sia sfuggita presto di mano mi sovviene nel momento stesso in cui dico a mia madre "vorrei fare una festa al mare" e lei prontamente risponde "potrei fare un paio di torte rustiche, un ananas di spiedini, una sessantina di supplì, trenta panini, due strudel, un paio di chili di rustici e pizzette, un po' di crepes da farcire, due pan brioches..."
"Mamma, saremo in CINQUE !" :- )



La mamma di Bay e la sua temibilissima "attrezzatura" (per cortesia della Betazed Press Inc.)

Finiti i preliminari, si passa alle cose serie ^_____-
Il venerdì prima del meeting torno dal lavoro e mi ritrovo la casa invasa di cibarie tutte da stipare dentro la macchina e portare la sera stessa al mare. E per fortuna che avevo detto a mia madre che saremmo stati in cinque ! Figuriamoci se le avessi detto che in realtà avevo invitato 13 persone :-)
Dopo vari viaggi di trasporto salgo finalmente in macchina con le cibarie stipate sui sedili, nel portabagagli, sul pianale, nei vani portaoggetti, sotto il cruscotto...arrivo verso le 20 al mare, porto a casa tutto l'ambaradam e inizio a cucinare. ^____^
Sabato mattina, mi sveglio alle sei, finisco di cucinare, preparo il tutto e verso le cinque parto alla volta di Roma per andare a recuperare un certo trittico di nebbioni in arrivo alla stazione Termini.
Mentre sono sulla Roma-Fiumicino (probabilità di trovarmi lì in questi due ultimi giorni = 90%) telefona Sabsonic avvertendomi di essere arrivata "l'appuntamento è davanti al McDonald's vicino a Benetton, vero ?" Io rimango perplessa "Eh ? Davanti a cosa ?" Mi sovviene improvvisamente che due giorni fa hanno messo un negozio di Benetton proprio di fronte al McDonald's (per la serie "lavori per il Giubileo").
A mia volta arrivo puntualissima alle 17,40 a Termini (giusti, giusti 40 minuti ^__^).
Mi precipito davanti al McDonald's luogo di appuntamento e...non trovo nessuno.
Sapevo che Lazarus sarebbe arrivato la mattina ed ero sicura che Sab fosse già arrivata quindi inizio a ruotare di 360° sotto lo sguardo perplesso di due turisti giapponesi appena scesi dal treno proveniente dall'aeroporto con al collo una Nikon dal teleobiettivo di inquietanti dimensioni.
Dopo cinque minuti di attesa telefono a Sab : "Sabrina ? Mi avevi detto di essere arrivata, dove sei ?"
Risposta : "al cesso"
Ecco, inizio in perfetto stile IFST ! ^_____^
Mentre aspetto Sabsonic arriva anche Lazarus e un SMS di Zefram che avverte che il treno si trova ancora a Settebagni...20 minuti almeno di ritardo. Già, significativo il fatto che si trovasse a _Settebagni_ ^___^
Quando finalmente il nostro Piccolo Pinguino arriva e dopo che lui e Laz si sono assicurati di non dover tornare al nord con la mia bicicletta, ci avviamo al nostro prossimo appuntamento : Semolo. Naturalmente, al luogo di appuntamento (che poi sarebbe il mio ufficio) il nostro ottavo nano non c'è e quindi io approfitto per andare a recuperare un po' di lavoro ('mbè ! Chi è che sta ridendo ?). Il tempo di prendere una borsa e tornare giù e trovo il mio amico Semolo con la testa infilata nella macchina mentre chiede "chi siete voi ?". ^____^ Poi guarda in faccia Zefram e dopo averlo squadrato bene dice:
"Tu c'hai proprio la faccia da Zefram!"
Fatte le dovute presentazioni, Semolo rimorchia subito una spagnola (non l'influenza, che avete capito !) che vuole sapere come si fa ad andare al Colosseo.
Io mi rivolgo disinvoltamente ai tre che si trovano in macchina e chiedo "c'è qualcuno che sa lo spagnolo?"
Sabsonic risponde "Io, un po'"
"Bene, spiega a quella ragazza come si va al Colosseo !" ^______^
Espletate le presentazioni e indirizzata la poveraccia verso Castel S. Angelo (^__^) finalmente partiamo alla volta del mare. Arrivati a circa la metà di Via Cristoforo Colombo mi rendo conto che Semolo non mi segue più e quindi inizio a rallentare, aspettandolo. Dopo una decina di minuti circa mi suona il telefono, era Semolo "Ahò, 'ndò stai ?"
Bay : "'ndò stai te !"
Semolo "Sto sull'autostrada"
Bay "ma pork...m'hai superato, disgraziato, aspettami lì !"
Per la serie : GPS, un investimento sicuro per il futuro. Appena attacco il telefono, squilla di nuovo, era Dashana da Ladispoli.
Dashana : "Bay, sono le 18,30 io esco di casa"
Bay : "Noooo ! Ferma lì, sto ancora all'Eur !"
Dashana "Ancoooooraaaaaa ???? Vabbè, t'aspetto sul ponte di Palo (senza ®)"
Riesco finalmente a recuperare Semolo procedendo ad una velocità di crociera di 140 Km/h, si sono fatte le 19,05 e, mentre arrivo al casello, una mano sul cambio, una che sporge dal finestrino per pagare il pedaggio, mi parte di nuovo la sigla di Voyager.
Morgan Chane : "Ahò, 'ndo state ?"
Bay "A Torre in Pietra, dobbiamo ancora andare a prendere Dashana"
MC : "Guarda siamo tutti sotto casa tua, sbrigate !"
Io dico una cosa : avevo dato appuntamento a tutti DOPO le 19, ben conoscendo la estrema puntualità della Gabbia di Matti® :-D Ma proprio il giorno che faccio una festa a casa mia e l'unica volta che sono in ritardo io dovete essere puntuali ? :-PPPPP

Il mio approccio alla Baycon 1 iniziava la notte di mercoledì in ICQ con Ciri. La nostra cara Trill, temendo forse di perdersi stava cercando di assicurarsi un navigatore ricorrendo a tutte le astuzie che conosceva. Mi chiede "Come vai da Bay? Che io passo a prendere Silvana e poi potresti venire con noi!" ^________^
Peccato solo che Ciri e Silvana si sarebbero fermate anche a dormire da Bay, perciò mi si sarebbe posto un problemino futile e irrilevante: come tornare a casa a notte fonda e a piedi? ^_______^
Sabato peraltro mi trovavo a Roma per lavoro, perciò la proposta sarebbe comunque stata rifiutata, ma tant'è! ^____^
Arrivato il fatidico giorno, infatti, verso le 18 ero già libero da tutti i miei impegni e quindi iniziavo a dirigermi verso il mare in perfetto stile IFST!
Sapendo che Bay avrebbe recuperato la sez. Nord verso le 17:40 a Termini e conoscendo lo stile di guida compassato e tranquillo della Betazoide ho pensato di avviarmi a velocità moderata pensando che prima o poi mi avrebbe superato una Tipo lanciata a Warp 9.9 a cui mi sarei accodato. Stranamente alle 18:40 circa ero già arrivato e non avevo visto tracce di Betazoidi da nessuna parte... Ancora più strano, non ci sono auto posteggiate sotto la casa!
In compenso un camion è fermo di traverso in attesa con aria minacciosa, ripenso subito ai racconti di Bay su quanto cucina sua madre e mi allarmo un pochettino! Appena scendo il camion riparte e sparisce dietro la casa. Apparentemente non aveva nulla a che fare, forse siamo salvi! ^____^
Mi avvicino pian piano ai campanelli... il nome c'è, almeno! ^_________^
Suono ma non ottengo risposta... Guardo intorno a me nervosamente ma non ci sono tracce di telecamere nascoste, se è uno scherzo per lo meno non ne ho le prove. Mi siedo in auto e mi metto in paziente attesa, del resto sono in anticipo io!
Dopo appena 5 minuti accade l'inconcepibile: arriva il Carda Flegiàs IN ANTICIPO DI 15 MINUTI!!!!!!!! ^___________^
Come se non bastasse non indossa neppure i bermuda, la cosa è sicuramente segno tangibile di qualche accadimento nefasto in agguato su di noi, come infatti potremo verificare! ^______^
In auto con lui c'è anche ZefC e subito a ruota la Tinomobile condotta fieramente da Tino il Navigatore! Scendo, ci si saluta, Flegiàs estrae un bustone pieno di birra e subito chiede "Ma che, ancora non c'è nessuno?"
"No, ho suonato ma nessuno risponde... forse il treno sarà in ritardo."
Si sente un rumore di auto in arrivo... sarà Bay! No, è una Tipo, ma il colore è sbagliato e all'interno ci sono Ciri e Vampi. Baci, bacini, bacetti e convenevoli di rito.

Io e Silvana usciamo tranquillamente dall'Autostrada dopo esserci stupite per il costo del pedaggio...solo 3000 lire e niente tesserina con cui potevamo giocare nel frattempo :P
Il viaggio era fluito libero come i concetti tranne una piccola inversione di marcia sul GRA in quanto li' le uscite si susseguono a velocita' luce e ci era sfuggita l'uscita di Civitavecchia grazie ad una macchina che mi stava un po' troppo appiccicata dietro. Ma siamo uscite alla seconda e gentilmente ci avviciniamo ad un vigile in mezzo alla strada sotto un ponte.
Cirinci: "ci scusi ci puo' dire per andare in direzione Civitavecchia dove dobbiamo andare che abbiamo saltato l'uscita?"
Vigile: "Attenzione c'e' nafta per terra!"
Cirinci: "Tu parli mia lingua???"
Viglie: "Provate piu' avanti che ci dovrebbe essere!"
Cirinci: "namo bene!"
Cmq l'indicazione era esatta quindi per il resto tutto bene fino al famoso secondo semaforo dove avremmo dovuto girare a destra e seguire le indicazioni dal percorso gentilmente fornito da Bay. Cominciamo tranquilli a seguire questa strada che piano piano diventa un sentiero di campagna e indicazione per campo di mare neanche l'ombra. Ad un certo punto la Vampi vedendo davanti a se' uno spettacolo strano esclama:
"a me sta strada non mi piace....io vedo le montagne ma non dobbiamo andare verso il mare????"
"AZZAROLA........"
Cerchiamo segnaletica varia ma niente! cerchiamo persone a cui chiedere ma prima c'e' un ragazzo di 10 anni e io dico:
"forse e' troppo giovane questo"
poi incontriamo una vecchia di 90 e Vampi dice:
"questa mi pare troppo decrepita!".
Fortunatamente ci salva un cartello che indica senso vietato quindi o andavamo a destra verso il nulla o a sinistra verso l'ignoto e insieme decidiamo di tornare indietro e riprendere la strada originaria.....il semaforo era quello dopo!!!!! ^__________^

Sono le 19, ora ufficiale della festa, e noi siamo lì in cortile con alcuni gatti che passano, ci guardano schifati e si grattano prima di intrufolarsi nel cortile del pianterreno... Flegiàs afferra e stappa una bottiglia di birra e inizia un estemporaneo pic-nic alcolico! ^________^

Diciamolo che Vampi e Tino avevano cominciato gia' il loro dibattito parlando del GRANDE FRATELLO!!!!!
Tra le tante domande Fle' ha detto: Ma voi ci sareste andati li' dentro? e tutti hanno risposto: "neanche morti"
Allora ha continuato: "Ma per 250 000 000?"
E Morgan se non sbaglio gli ha risposto: tu pure per 50.000! Sara' per la birra ma lui ha acconsentito :)

ROTFL! Io avevo detto:
"Ognuno di noi ha il suo prezzo, il punto è non scendere troppo verso le 50.000!"
e Flegiàs :
"Beh, se ne trovi tanti, anche per 50.000..." ^____________^
Mentre si cazzeggia del più e del meno nella abituale posizione (il circolo) ZefC si chiede ad alta voce se non è il caso di farsi dire dove Kazon® si sono imbucati Bay e i nebbioni. Ormai sono le 19:20, sta facendosi buio, rinfresca... Prendo il cell e chiamo.
"A Betazò! Ma 'ndo 'Kazon® state?"
"Prima er treno in ritardo, poi se semo persi er niubbo a Roma, poi me s'è sganciato un cingolo, er rimorchio ha capottato, la bambina m'ha vomitato in macchina, er capodoglio de Tino m'ha tajato 'a strada ar casello... 'n macello!"
"Vabbè, ma 'ndo stateeeee? Semo tutti qui, *NOI*!!!!" ^_____^
"Quasi a Ladispoli, ancora dobbiamo recuperare Dashana!"
"SBRIGATEEE!!!!"
* click *
ZefC: "Che ha detto?"
"Ancora non sono a Ladispoli, se ci dice bene ci vogliono altri 20 minuti!" dico io con incauto ottimismo!
Dopo 10 minuti arrivano Massimiliano e Jaleen, Jaleen scende con aria molto preoccupata e si avvicina a noi.
"Ma come mai siete tutti qui fuori?" chiede sottovoce.
"Bay ancora non c'è, il treno di Zefram era in ritardo e sono ancora a Ladispoli." le rispondo io.
"Miiii... Massimiliano mi uccide! E' da mezz'ora che gli faccio due palle così che siamo in ritardo, che si doveva sbrigare, che è colpa sua, che dovevamo partire prima... " ^________________^
L'ingenuità della nostra Jaleen raggiunge ogni giorno vette sempre più elevate! ^_________^

Tu non sai che palle che gli avevo fatto.Era dalle 18.00 che gli rompevo ininterrottamente con "Ancora non sei pronto???E' colpa tua, arriveremo in ritardo!Che figura del cavolo!Mai che fai tardi con gli amici tuoi, sei uno stronzo, è tutta colpa tua, non ci avranno lasciato nulla, quelli se so' già magnati tutto, ora mi compri tu da mangiare, accellera, te l'avevo detto di non fare la tiburtina, lo vedii che traffico?Dovevi proprio mettere benzina adesso?Non potevi metterla prima?LO STAI FACENDO APPOSTA!!!!Smettila di andare a due all'ora!Hai sbagliato la rotatoria, te l'avevo detto che era l'altra!Adesso siamo ancora più in ritardo, se non volevi venire perchè non sei rimasto a casa?Se chiamano glielo spieghi tu che è colpa tua!!!!" Quando ho visto che Bay manco era arrivata ho sentito un brivido gelido sulla schiena!!!^________^

Subito dopo i saluti, Jaleen guarda Flegiàs e gli dice: "Non ti si vede più a te, da quando hai la donna! Certo che gli dai giù di brutto, du-du-du du-du-du du-du-du!!! (accompagnando il tutto con un eloquente gesto della mano) ^_________^

Dopo venti minuti circa arriviamo finalmente a Ladispoli, recuperiamo Dashana e ci inoltriamo nel traffico sabbatico di Ladispoli (che se è possibile è peggio di quello di Roma). Riesco a svicolare abbastanza velocemente e, dopo una decina di minuti mi squilla di nuovo il cello.
Semolo : "Ma 'ndò stai, pork..di quella £$%%$ *#§§$\$ della ...[censura]. Te vòi annà piano ? Io mica c'ho 'n motorino, chette credi ?"
Bay : "Dove siete, Milord ?" ^_____^
Semolo : "Davanti ad un cazz...di Bar Luciano"
Bay : "Ehm, spiegati meglio"
Semolo : "Te l'ho detto, sto davanti al Bar Luciano"
Bay : "Vabbè, ma stai fermo ?"
Semolo : "e certo !"
Bay : "e cammina, no ?" ^_____^
...e avanti così per dieci minuti buoni.
Mentre aspettavamo Semolo Dashana stava spiegando a Zef e Laz che lei lavora a Roma e che ci va tutti i giorni col treno :
"...sono quaranta minuti, praticamente niente"
Chi lo dice a Nic ? ^_____________^
Mi fermo da una parte ad aspettare che il niubbo ritrovi la strada e nel frattempo mi riparte la sigla di Voyager.
Morgan Chane : "Ma dove kazon siete ? Ce stà er carda che ha attaccato 'na birra e sta azzannando 'na gomma della macchina !" Bay : "E' colpa del niubbo ! Ce lo siamo perso !" M.C. : "Sbrigateve che c'avemo fame !"
Riusciamo finalmente a recuperare Semolo e ci incamminiamo di nuovo verso casa mia. Entro nel cortile interno del mio palazzo alle 20, tento immediatamente di far fuori il medico del gruppo (^__^), scendo dalla macchina e urlo "E' COLPA DEL NIUBBO !" ^_________^

Sono ormai le 19:45 e dei dispersi ancora non c'è traccia... decido di ritelefonare.
"Ma dove Kazon® siete ? Ce stà er carda che ha già attaccato 'na bira e sta per azzannà 'na gomma de la machina!"
"E' colpa del niubbo, ce lo siamo perso di nuovo!"
"Ma è un vizio! Ma se pò sapè 'ndo state? C'avemo fame!"
"Siamo a Ladispoli! Appena Semolo arriva partiamo!"
Si avvicina ZefC e mi fa dei cenni imperiosi.
"Aspetta, c'è ZefC che ti vuole dire qualcosa!" e passo il cell a ZefC.
"Ma li /&%£*%£$%£$ de £&$%/&%£$ e de &/£%&%"£$£$£%$^* !!!! Ao', me so' arzato alle cinque e so' annato a vendemmia', c'ho fame, se volemo da' na mossa o me volete rompe li cojoni?".
E via così! ^___________^
Alle 19:55 Tino il Fotografo ci immortala sotto casa di Bay mentre esponiamo gli orologi picchiettandone il quadrante con l'indice con fare nervoso!
Finalmente alle 20 una tipo entra sgommando nel posteggio, si avventa ai 110 verso di noi e inchioda a 5 cm. (molto scarsi!) dai polpacci di Massimiliano che sta vanamente tentando una fuga disperata! Bay urla "E' COLPA DEL NIUBBO!" mentre anche Semolo finalmente posteggia la sua auto! Il Niubbo viene "assalito" e stenta a riconoscerci, ma alla fine ci si presenta, lui prende dall'auto una trentina di supplì in aggiunta alla trentina di Bay (aveva per caso paura che la mamma di Bay non preparasse abbastanza roba?^___^) e ci si avvia verso il portone... In qualche modo riusciamo a salire finalmente a casa di Bay, dove c'è già un tavolone pieno di roba, due torte rustiche, 2 strudel, alcuni vassoi colmi di patatine popcorn e noccioline, Nachos con almeno 3 tipi di salsine diverse, pizzette e salatini a chili...
Appena arrivati Semolo e Bay predispongono 60 (sessanta!!!!) supplì su un ripiano della cucina in attesa della cottura, quindi dal nulla si materializzano un vassoio di sedani ripieni di gorgonzola e noci, un ananas usato come puntaspilli completamente rivestito da spiedini, crepes ai formaggi affettate e "spiedinate", qualche centinaio di tramezzini al caviale, salmone, prosiutto, formaggio, una serie di bibite assortite viene replicata a parte! ^_____^


Il pantagruelico banchetto offerto da Bay!


Alcuni degli invitati...

Mentre ci togliamo i giubbotti e li depositiamo in una delle altre stanze a Flegiàs suona il cellulare. Ovviamente è la sua dolce fanciulla e immediatamente si scatena una ressa di persone che gli vanno a rompere le scatole, in prima linea le ragazze incaricate di mormorare dolci frasi al carda MOLTO vicino al microfono e a voce alta! ^________^
Io ho estratto la webcam e passo di fianco a Flegiàs che ha riattaccato


Flegiàs fa il romanticone al telefono...

Lui la vede e inizia a chiedermi se è quella dell'altra volta che non funzionava. Io intanto la accendo, registro l'audio che non si sa mai, e dico che sì, ma stavolta funziona... e lui "Ma è vero che ha anche l'audio?" io annuisco... e lui:
"Me cojoni!!!"
... e poi il lampo di genio: "Ma che stai a registrà??????" ^__________^
Bay nel frattempo si organizza per la grande frittura (peccato che non ci fosse ancora Cam!^____^) e mette il grembiulone da cuoco... Adesso vediamo se siete stati attenti: come poteva mai essere il grembiulone di Bay?
Ma è ovvio, con una grande tazza di Caffèèèèèèèè® disegnata sopra e la scritta "espresso" !!! ^________^


Bay non si smentisce mai! ^____^

Semolo inizia la frittura dei propri Supplì mentre tutti quanti assalgono eroicamente il "frugale pasto per 5 persone" allestito da Bay e MammaDiBay.


I cuochi all'opera mentre un infiiltrato si frega la birra!

Ci distribuiamo un po' a caso sulle sedie intorno al tavolo, Vampi si piazza a capotavola e non schioderà da lì per quasi tutta la serata. Inizialmente a fianco le si sistema il Carda, poi Jaleen subito dopo.

PhotoDashana Inc. ;-)
Finalmente si mangia! ^____^

Tino inizia ad addentare uno strudel, Jaleen un paio di tramezzini. Dopo i tramezzini Jaleen si rende conto di avere di fronte il vassoietto di pizzette e che a lei le pizzette non piacciono, e inoltre per prendere i tramezzini e lo strudel si deve allungare. Protesta fieramente per questo fatto inconcepibile e Flegiàs scambia il vassoio dello strudel con quello delle pizzette. Jaleen afferra lo strudel e morde con energia... il dramma è in agguato! In fase di "rilascio" dello strudel si vede distintamente un oggettino piccolo e biancastro schizzare via in rotta verso l'ignoto! ^________^
Jaleen geme disperata... era una capsula di un suo dente! ^__________^
Ovviamente a NESSUNO viene in mente di aiutarla a cercare la capsula, tutti cominciano a ridere e prendere in giro la poverqa trillina, quando finalmente la situazione si calma ormai è troppo tardi e della capsula non ci sono più tracce... forse qualcuno l'ha mangiata assieme allo strudel, io per non sbagliarmi ho preso una fetta dal secondo strudel che era sull'altro tavolo! ^_________^

PhotoDashana Inc. ;-)
Jaleen ha appena collaudato la sua protesi dentale Borg al titanio!

Intanto in cucina Bay e semolo si danno il cambio per sfornare un paio di teglie di vol-au-vent mentre i supplì iniziano a sfrigolare festosamente nell'olio! Chi si ricordava dell'ormai celeberrimo thread della ricetta dei supplì era in attesa ansiosa, nel frattempo le vivande continuavano a sparire a ritmi impressionanti senza tuttavia riuscire ad intaccare significativamente le scorte! ^__________^
Il carda cambia posto e Ciri che è in piedi viene cortesemente invitata ad accomodarsi sulle sue pelose ginocchia. Stranamente non sfodera qualche colpo alla Bruce Lee ma accetta, il carda felice allunga le manine rapaci mentre gli luccicano gli occhi!


Il Carda ci prova e pure di brutto! ^____^

Mentre il carda takkina Ciri Alcuni accaniti fumatori si sistemano in terrazza portando con loro alcuni viveri, ma nessuno si accorge che dal tavolo manca qualcosa, tant'è la roba che resta!

PhotoDashana Inc. ;-)
ZefC e la nipotina® Cirinci in terrazza

Finalmente arrivano i primi Supplì, temperatura esterna circa 451 farenheit, quella interna non è rilevabile!
ZefC commenta qualcosa riguardo i nebbioni che non conoscono i supplì e comclude con "Finalmente anche loro scoprono la civiltà!"
Tino intanto si accomoda di fianco a Silvana e inizia a discutere su Star Trek, sì, quella roba con le orecchie a punta e il pigiamino... Dopo 15 minuti nessuno riesce più a seguirli e loro dopo avere afferrato un supplì si estraniano prograssivamente dal resto del mondo!

PhotoDashana Inc. ;-)
AAAAHHH!!! Filosofia Trek!!!!

Anche Zefram e Laz prendono il loro bel supplì e assaggiano... Laz allergico alle foto tenta di non farsi riprendere, ma il tentativo fallisce in parte.


Due lombardi convertiti al supplì!

Inoltre Laz si stupisce pure, di essere stato ripreso! Mentre lunghi filamenti di mozzarella stanno colando su svariati menti, Bay e Semolo continuano instancabili a cucinare supplì in quantità industriale. Dashana che si trovava proprio davanti al piattone di portata prende a sua volta un supplì e quasi le sfugge di mano. Urla qualcosa e si lamenta della temperatura, non contenta aggiunge:
"E' troppo! E grazie... io così non riesco nemmeno a tenerlo in bocca!" ^______^
Credevamo che queste uscite fossero esclusivo appannaggio di Jaleen, ma forse dipende dall'essere Trill, magari a Dashana e Jaleen hanno dato simbionti difettosi, oppure sono i loro simbionti ad essere in qualche modo parenti®! ^________^



Siamo mamma® e figlia® mica per caso!Secondo te chi se non mio fratello® poteva fare commenti su qualcosa di cilindrico che a volte è piccolo , a volte grande e fa su e giù?^____^

Fortunatamente riesco a immortalare anche il commento audio di questa toccante scenetta! ^_____^
Il gruppetto "fuori le mura" intanto sta parlando di sesso, o meglio, di alcuni aspetti... come dire... particolari, e non si sa come mai la principale oratrice pare essere Jaleen, che insiste nel ribadire che la risposta è sì! ^_______^

Non ricordo affatto di aver parlato di sesso!!!Me ricordo che c'ho provato (sapete... l'abitudine...) col Carda e lui ha detto qualcosa tipo "sei un cesso"....ma giuro che non ho fatto apposta a sputargli nella birra subito dopo!!^___^

A un certo punto il discorso (non si sa come) cambia e si finisce a parlare di cinema, si passa a Verdone e il Carda si esibisce nella imitazione del pizzicagnolo suocero di Verdone in "Borotalco". Causa scarsa autonomia di acquisizione audio riesco a catturarne solo una parte! Quando rientro mi accorgo che Vampi e Tino sono ancora fermi immobili ai loro posti e stanno ancora parlando di Star Trek, manco fossimo ad un raduno di trekkers! ^_________^

In realtà non era affatto una conversazione!Stavano facendo due monologhi paralleli!!


L'Ananas usato da centrotavola viene affettato e divorato!

Bay ha l'aria un po' stanca (per forza, la povera betazoide erano 2 giorni che preparava viveri e aveva cucinato fino ad allora!), si stende un po' su una graziosa sedia a dondolo e si riposa un attimo; poi riapre gli occhi e prende uno dei suoi supplì (per la cronaca erano favolosi, complimenti e grazie di nuovo Bay... del resto era tutto ottimo... Burp! ^____^ ) e si risiede sulla sedia a dondolo... la vedo appena in tempo per riprenderla col suo bel filo di mozzarella! ^__________^


Bay alle prese col suo capolavoro culinario!

Dopo un altro po' di cazzeggio e dopo che tutti hanno divorato ancora molte cose, Bay si alza e chiede "Chi ALTRO vuole un caffè?" (Notare la finezza di quel "chi ALTRO"!) ^____________^
Dalla capiente Bay-cucina si materializza una gigantesca caffettierona da 12. Siamo in 13 (argh!) e non tutti prendono il caffè, tuttavia secondo Bay sarà NECESSARIO fare ALMENO 2 caffettiere... questo significa che lei deve averne preso qualcuno in più dei suoi abituali 10 CAFFEEEE!!! ^_________^



Per la prima volta sono riuscita a convincere anche ZefC a prenderne uno !
Solo che poi è venuto in cucina dicendomi:
"Scusa, lo zucchero che hai è _solamente_ quello che c'è nella zuccheriera là fuori ? Perchè in questo caso non mi basta"
Ho dovuto dargli il barattolo dello zucchero e il cucchiaio più grande che avevo per accontentarlo ^______^

Intanto nel loro angoletto Tino e Vampi stanno ancora parlando (oddio, probabilmente Vampi parlava e Tino annuiva con la testa!) e sembra si tratti sempre di Star Trek! ^__________^

Io ho lasciato perdere quando ho sentito cose tipo "..perchè se tu vuoi andare nel quadrante delta non puoi girare a destra, c'è il senso unico, devi passare prima per il pianeta XYKW, poi ti trovi una stella binaria, ma a quel punto stai attento che c'è una svolta strana, io una volta me so' persa...etc,etc..."

Ovviamente arriva il momento in cui Bay consegna qualche nastro a Ciri e Zef, Ciri mi da una decina di episodi di DS9, insomma il solito bazar di videocassette. ZefC a sua volta estrae una serie di VHS contenenti i video delle sticcon. In alcuni di loro ci sono alcune simpatiche parodie, scenette di show americani, alcuni Bloopers, interviste a Picard, etc. etc.


Davanti alla TV!

Ci accomodiamo alla meno peggio sulle sedie disponibili, Vampi accoccolata in ginocchio davanti alla TV, Sab sul dondolo e Bay seduta per terra addirittura, e li guardiamo tutti insieme sghignazzando (a parte Jaleen che appena vede Picard inizia a guaire e perdere rivoletti di bava!) e dopo un po' ci rendiamo conto che manca qualcuno...
Bay non è più seduta per terra; giro l'angoletto e la vedo abbioccata su un divano, tutta raggomitolata, le manca solo il fumetto sulla testa con la fila di ZZZZZZZZZ! ^___________^


ZZZZZZZZZZZZZZZZ!

Ormai è anche l'una di notte, purtroppo, e dovendo fare un ora circa di strada decido di avviarmi verso casa. Ci rendiamo piu o meno conto tutti che quando il padrone di casa si addormenta su un divano forse è il caso di togliere il disturbo e tutti quelli (la metà!) che non si fermano a dormire da Bay iniziano le procedure di disimpegno! ^______^
I saluti si protraggono per una ventina di minuti e comprendono anche trattative diplomatiche e accordi bilaterali per ritrovare la rotta verso la capitale. Semolo che si è già perso due volte all'andata vorrebbe essere instradato almeno fino alla A12, gli altri hanno qualche dubbio... alla fine mi offro di fare strada io per Semolo e mi pareva di capire che pure Flegiàs avesse intenzione di accodarsi e fare la A12.
Scendiamo e infatti per prima cosa, davanti alle auto, Flegiàs guarda la mia auto e ripete ad alta voce modello, colore e targa, aggiungendo "OK, così sto più tranquillo se so chi devo seguire adesso!" ^______^
A questo punto tutti mettono in moto, fanno manovra e partono, Semolo e Carda in testa lasciandomi dietro per ultimo (non che mi dispiaccia, dati certi elementi ^______^) !
Alla prima curva tutto ok, poi imboccano il viale contromano, fanno contromano tutta la rotatoria capeggiati da Massimiliano e Jaleen e per fortuna azzeccano il lato giusto del secondo viale! ^________^

Commento di Massimiliano "Ho sbagliato strada..." e io "Ma no, è giusta, me la ricordo!" e lui "Si, ma siamo contromano!"...gemiti di Daniela in sottofondo....^____^

Io scelgo di passare dal lato giusto fin da subito e perdo un po' il contatto, finalmente li raggiungo e tento di passare in testa a quella banda di sciagurati. Riesco finalmente nel mio proposito e mi avvio verso l'Aurelia. Nello specchietto vedo l'auto di Massimiliano e Jaleen che mi segue e spero che dietro ognuno segua a sua volta chi ha di fronte a lui. Arrivati allo svincolo per l'autostrada faccio cenno e indico i cartelli, lampeggio coi fari e poi procedo perchè per me a quell'ora è più comodo fare l'Aurelia, ma vedo che Massimiliano continua a seguirmi... non so cosa abbiano fatto poi gli altri dietro che volevano prendere l'autostrada, fatto sta che a Ladispoli Massimiliano lascia l'Aurelia e mi ricordo che aveva a bordo Dashana da riaccompagnare a casa!!!!

Arrivati a Ladispoli io dico "Ma io qua ci venivo a fare un laboratorio!!Laggiù cè una piazza, vero?" e Daniela "No, è dall'altra parte!" e io "Ah, si...però di là si arriva a una rotatoria!" e Daniela "No, la rotatoria e quattro strade più giù" .E finalmente mamma® capisce come mai ci abbiamo messo 15 ore per arrivare a Bellaria, e con aria vaga fa "Non c'è bisogno che arrivate fino a casa, posso scendere qui....sapete com'è, fra otto ore mi vengono a prendere, vorrei essere già arrivata..."^_________^

Non so se gli altri siano andati pure loro a Ladispoli e soprattutto se Flegiàs e Semolo siano riusciti più che altro venirne fuori, ma il fatto che ZefC abbia postato mi ha vagamente rassicurato... non era un internet point di Ladispoli, vero? ^__________^

In casa rimaniamo in sei : Cirinci, Sabsonic, Lazarus, Zefram, Vampi ed io. Non faccio in tempo a chiudere la porta di casa che mi rendo conto che gli altri ci hanno lasciato la TV accesa e sintonizzata su T9....non stavano trasmettendo DS9 ^____-
Diamo un'occhiata veloce ma, purtroppo, la trasmissione finisce quasi subito e inizia un programma di cartoni animati. Io vorrei solo vedere in faccia il tizio che fa i palinsesti di T9 e che tutte le notti mette i cartoni animati dopo i filmetti "equivoci" ^_______^
Ci rimettiamo tutti seduti al tavolo e continuiamo a mangiare mentre Vampi parla di quella roba con i tizi dai pigiamini e le orecchie a punta. Dopo un'oretta il nostro amatissimo ambasciatore trill pensa bene di spendere all'incirca 200 mila lire telefonando a Ciri e facendosi progressivamente passare Vampi, Bay, Lazarus e poi di nuovo Ciri. ^______^
Appro, vorrei ringraziare ancora Cirinci che mi ha regalato una rotflissima Vodka al melone "Trill" ^_______^
Si sono ormai fatte quasi le tre e quasi tutti (ovviamente Vampi no) siamo arrivati allo stremo delle forze. Iniziamo a rifare i letti e sistemarci per la notte, releghiamo i ragazzi sulle poltrone letto del salone (^__^) e noi quattro brave bambine ci accomodiamo nelle camere da letto, Sab e Ciri in una, Vampi ed io nell'altra.
Non appena finiti tutti i preparativi chiudo la porta che separa la zona notte da quella giorno ed auguro ai ragazzi la buonanotte. Dopo cinque minuti mi rendo conto di aver dimenticato una cosa in cucina, busso alla porta dicendo "Ragazzi ? Siete vestiti ?" Non ricevo risposta e quindi entro lo stesso ^______^
Erano già in pigiamino, mannaggia ! :-P
Richiudo la porta e riauguro la buona notte. Torno nella mia camera e la Vampi mi fa notare che lei deve "assolutamente" prendersi qualcosa da bere....si dirige come un treno verso la porta separatrice ed entra nel salone senza troppe cerimonie :-)
Vampi ritorna con un bicchierone di Coca, Ciri esce dal bagno e fa "ho lasciato il cellulare di là"; Ciri si fa un po' più di scrupoli ed entra nella stanza dei ragazzi piano piano e pure al buio mentre i ragazzi ormai erano ben nascosti sotto le coperte :-D
Sab stranamente non aveva dimenticato nulla ! ^__________^
Mentre a turno andiamo in bagno e ci svestiamo sparliamo un pochino degli assenti e dei ragazzi nell'altra camera :-PPP
Sono ormai le 3,30 io sto sognando di dormire mentre sento vagamente Sabsonic e Ciri che parlottano nell'altra stanza e Vampi che continua discorsi che probabilmente hanno perfettamente senso ma che io non sono assolutamente in grado di afferrare. Ad un certo punto, ranicchiata sotto le coperte, luce spenta, Vampi che parla, mi permetto di dirle "Non ti offendere se mi addormento mentre parli, eh?" ^______^
La mattina dopo, come sempre, sono la prima a svegliarmi e Vampi, stranamente, la seconda.... Iniziano i viaggi verso il bagno, va prima Vampi mentre io accendo il mio fido portatile e scarico il NG ^_____^, poi è il mio turno. Infine anche Ciri si sveglia e piano, piano, in punta di piedi, al buio (di nuovo) va in bagno, apre con cautela la porta, fa tutto quello che deve fare in silenzio (^____^), ritorna in camera e riesce a rimettersi a letto senza svegliare Sab.
Dopo tre minuti Vampi, tutta pimpante, si fionda in camera delle altre due, si rende conto che Sabsonic ancora dorme e....inizia a scuoterla e a urlarle "Sveglia, è ora di alzarsi !" ^_______^
La poverina si rigira dall'altra parte facendo intendere "Lasciami dormire, strega !" :-D
Vampi allunga le braccia la scuote più forte e la costringe con la forza a rigirarsi verso di lei......
Per la serie, dolci risvegli abbiamo trasmesso "La sveglia Vampira" :-)))
Una volta svegliate e vestite (quasi tutte) decidiamo di comune accordo di andare a svegliare anche i maschietti. Entriamo nella camera, i due si alzano dal letto e _immediatamente_ Zefram si dirige a Warp 9 verso la TV per sapere cosa ha fatto la Ferrari. Schumi ha vinto ! Condoglianze Ciri :-PPPPPPPPPPPPP
Io invece, chiaramente, mi fiondo in cucina a preparare la caffietterona gigante e inizio la giornata di buonissimo umore apprendendo che solo altre tre persone prendono il caffè e che la caffettiera è da sei ^______________^
Mentre io preparo il caffè, Zefram fa colazione coi Pop Corn, Sabsonic si fuma una sigaretta in camicia da notte sul balcone, Silvana ci mette un'ora e un quarto per bere il suo the, Ciri digiuna e Laz fa onore allo strudel, si fanno quasi le dieci e iniziamo a disperare sui cornetti promessi da Cam.... Il Gran Calamaro arriva quando ormai è quasi mezzogiorno, niente cornetti....solo due alimentatori (ad un sestetto di persone che era già abbondantemente alimentato) ^________^

Premettendo che il sabato sono stato incastrato da un matrimonio e dunque non ho potuto partecipare alla supermegastralattica cena da Bay, mi sono dovuto accontentare delle briciole, degli avanzi e delle prese per il qlo!!!! ^___^
Mi appoggio delicatamente sul letto alle 4.10 circa, e dopo pochissimo suona la sveglia.
"Kazzo sono già le 8.00!!!! Non non ce la faccio proprio!!!!!" Mi rigiro dall'altra parte e mi faccio altri 5 minuti di sonno. Questa storia va avanti fino alle 9.00, dopo che la sveglia ha suonato per ben 12 volte ad intervalli regolari di 5 minuti, mi alzo apro la porta della mia camera, vado in bagno e faccio pipì! (Mi sembra rigoroso riportare tutto)
Esco dalla mia stanza preferita, vado in salone e mio fratello (quello vero di sangue), mi viene incontro dicendomi:
"Abbiamo vinto il mondiale"
e io "E sti ca...!!!"
e lui "La Ferrari guidata da (non ricordo mai il nome di quel pirla), ha vinto ...."
bla bla bla, insomma cerca di coinvolgermi nella sua euforia, e io di pronta risponsta inizio a salterellare per casa (stile Cappuccetto Rosso), e sveglio tutti quanto con una frase che più credibile non si può
"Che bello. Abbiamo vinto il mondiale.Che bello. Abbiamo vinto il mondiale.Che bello. Abbiamo vinto il mondiale.Che bello. Abbiamo vinto il mondiale.Che bello. Abbiamo vinto il mondiale.Che bello. Abbiamo vinto il mondiale."
Nel gran baccano sveglio anche mia sorella e Manù che dormivano in un'altra stanza. La mia dolce fidanzata dopo avermi chiesto altri 10 minuti di riposo, non ottenuti, si alza sbuffando, e chiedendomi pietà, ma io manco per il c...., l'ho fatta alzare e l'ho convinta a fare colazione.
Nel frattempo mi vado a preparare, mi lavo mi vesto. Dopo di me è stato il turno di Manù.
Una volta pronti per la partenza, mi ricordo che da qualche parte dovevo avere la stampa della piantina con le indicazioni che Bay ci ha fornito per andare a casa sua.
Qui effettivamente ho temuto il peggio, ho iniziato ha cercare nella mia stanza che per l'occasione sembrava più una discarica comunale che una camera da letto. Trovo quella benedetta piantina prendo il cell. lo accendo e dopo pochi secondi inizia a squillare.
Io tutto felice vado a leggere il numero per capire chi era, e chi ti leggo
"Cirinci".
A quel punto rispondo nel migliore dei modi possibili, riportando nuovamente la famosa telefonata:
Cam: Pronto
Cirinci: Ma rispondi così?
Cam: Ah scusa! Che cazzo vuoi?
Cirinci: Oddio ragazzi, ma questo mi sta prendendo a parolacce, (con tono piagnucoloso)
Cam: me lo hai detto tu che non ti piaceva il modo con il quale ti avevo risposto, ho provato a cambiare.
Cirinci: vabbè, stavi ancora dormendo? Quando venite?
Cam: veramente stavamo per uscire di casa.
Cirinci: AH rega' stanno qui fra un'oretta!
Cam: che faccio li porto i cornetti!
Laz (di sottofondo): AH SOOLAAAAA!!!!!!!!
Cirinci: Hanno detto che sei una sola, e colazione l'hanno già fatta!!!!
Cam: Guarda che ce sento!!!!!! Cmq vabbè niente cornetti mi rifarò con un pò di Hardware!!!! ^__^
Cirinci: Sbrigate che all'1.30 ce ne dobbiamo andare.
Da qui c'è il nostro viaggio, che nonostante la sfiga che mi perseguita è stato tranquillisimo. Giungiamo non ricordo a che ora sotto casa di Bay, citofono:
Bay: Chi è??? (Con voce assonnata e sfinita)
Cam: So io!
Bay (dalle scale): Non ricordo bene in che modo, ma mi sembra che abbia polemizzato ^_^ sulla mia risposta)
Entro in casa e cercavo di vedere le persone che non avevo mai visto, ovvero Laz, che effettivamente avevo già conosciuto, e Zefram (quello senza il C.), però vengo letteralmente travolto da Cirinci, Bay, Sabsonic e la mitica VAMPI!
Dopo i saluti di rito, scambio di videocassette fra me e Cirinci, arriva Bay che mi fa il più bel regalo possibile:
Bay: Tiè Cam, questa è per te!
Cam: GRAZIE! SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK!!!!
Praticamente mi avvinghio a Bay riempiendola di baci, perchè? Mi ha regalato una videocassetta con delle puntate inedite di Voy, in particolare quella con la Troy!!! ^_______^
Bay di pronta risposta: Si vabbè, ma nun te scarda' così!!!!!
mentre mi allontanava spingendomi . In quel frangente mi sono accorto che Manù che stava parlando con Vampi mi ha tirato un'occhiata del tipo "Sì, sì, ridi pure che dopo famo i conti!!!!"
Dopo quell'occhiataccia io do l'Hardware promesso a Bay e uno che inizialmente era per Morgan, ma che ormai è di Vampi, che ne ha preso possesso!!!
Cmq per circa una mezzoretta Bay mi ha lasciato parlare in piedi senza chiedermi se volevo sedermi o se volevo finire gli avanzi, ma dopo aver capito che tanto nun me ne sarei andato dice:
"Va bè, allora accomodatevi! Mettevi seduti e mangiate un pò de roba!!!!" ^__^
Effettivamente Da mangiare ce n'era ancora per un esercito, e devo ammettere che lo strudel (io lo scrivo come lo pronuncio), era divino, per non parlare delle pizzette. Bay, ma ha preparato tutto tua mamma? Complimenti!!!! ^____^
Dopo aver tappato uno stomaco già intasato dalla sera precedente ci siamo messi a parlare del più e del meno, fra uno Spoiler e l'altro. In particolare ho avuto modo di dire lasciar scorrere liberamente certi concetti circa un dittatore a caso, con il quale ho avuto da ridire giorni a dietro!!! ^___^
La Vampi mi ha dato alcune nozioni di Trekkologia, fondamentali per un vero Fan, e Bay sputava Spoiler alla traditora quando meno me lo aspettavo, tutto sotto gli occhi di Sab, Laz e Zef (quello senza C.), che infierivano qua e là senza alcuna pietà.
Il punto cruciale della colazione-pranzo, è stato quando grazie agli insistenti riferimenti di Bay (questa poi la sconti in qualche modo ^___^), sono stato vittima di uno sputtanamento degradante!!!! ^__^
Bay inizia chiedendo come fare per andare alla stazione.
Bay: Che facciamo ci andiamo con la macchina, ma il parcheggio dove lo troviamo, oppure lasciamo le macchine in qualche posto e poi procediamo con la metrò?"
Cam: no perché, a Pzza Vittorio non lo troviamo parcheggio???
Bay: Se e che vado a spenne pure i sordi per parchimetro??!?!?!?!??!
Cam: Ma oggi è domenica!!!
Bay: Cmq sia posto li non lo troviamo!!!
Vedevo in Bay proprio la repulsione per quella pzza, e avevo ragione!
Bay: E poi io lì ce lavoro e nun me va proprio de annacce pure de domenica!!!!

Mistero svelato!!!!

Bay: Potremmo lasciare la macchina sotto il Gazometro?!?!?
Guardandomi con aria perfida ^__^.
Ora c'è da fare una piccola interruzione del racconto. Prima del primo meeting al quale ho partecipato (subito dopo il Circeo), avevo chiesto a Bay di non prendere in considerazione un ristorante vicino al Gazomentro, perchè purtroppo io ho una Fobia un pò particolare. Se sono nelle vicinanze di Costruzioni molto grandi, e/o di ferro, vengo preso dal panico e rischio di svenire. Le ho detto pure di non dirlo in giro!!!!! Cmq lei era l'unica a sapere questa mia fobia, e ha pensato bene di fare in modo che io la svelassi a tutti!!!! ^___^
Duqnue dopo aver nominato il Gazometro per due o tre volte, mi sono visto costretto per educazione a dare una spiegazione a tutti gli altri presenti, ma la cosa mi si è nettamente rivoltata contro:
Cam: per giustizia ora vi spiego che c'entra sto gazometro. Tempo ho confidato a Bay che ho la Fobia per le cose grandi!
Da questo momento in poi si è scatenato un uragano di risate.
La Vampi piegata letteralmente in due non ce la faceva a respirare. Zef (quello senza la C.)® era in piedi e misteriosamente si è ritrovato per terra a ridere come un pazzo, Bay, che rideva dicendo
"Ah Cam, questa domani la posto come entro in ufficio!!!"
Cirinci che si stava letteralmente sbudellando dalle risate, Sab, l'unica un pò seria, lacrimava dal ridere, Laz, preferisco stendere un velo pietoso, e Dulcis in Fundo lei, la mia amata che in segno di grande rispetto era diventata viola piangeva dal ridere e non riusciva a prendere fiato!!!
Io ci sono rimasto un pò male perchè dico, UHE ragazzi io vi faccio una confidenza e voi mi prendete per il qlo?!?!?!?! ^__^
Allora cerco di spiegare meglio, affermando di avere una fobia in particolare per le costruzioni fine e lunghe, cilindriche tipo il colosseo, e qui è stato lo scatafascio. Zef (quello senza la C.)® era proprio contorto sul pavimento e rideva come un pazzo del Cottolengo, e gli altri per pietà è meglio che non vi descriva che scena pietosa.
Dopo una mezzoretta quando tutto sembrava essersi calmato, racconto di come Manù sia riuscita a portarmi sotto il Gazometro. Non le avevo detto di questo mi problema e una sera tornando sul motorino da Viale Marconi mi dice:
"Vuoi venire a vedere L'Alfeus?"
Io le dico di si. Questo locale si trova proprio di Fronte al Gazometro che vista l'ora buia non si vede. Infatti al buio non lo si riesce a vedere se non si guarda bene. Dopo pochi giorni ripassiamo davanti al Gazometro di giorno, e io rischio di fare un frontale perché vengo colto da giramenti di testa. A questo punto del racconto ho detto l'altra frase che ha scatenato il putiferio in casa di Bay:
Manù "Ma non lo avevi visto l'altra sera?" riferendosi alla sera in cui mi aveva portato all'Alfeus
Cam: Veramente no, altrimenti rischiavo di morire
Cam: Probabilmente quel coso l'altra sera era piccolo, perché fa su e giù!?!?!?
Ora quello che io avevo pensato era che il Gazometro fosse ancora in funzione e magari lo si trovasse avvolte in alto e a volte in basso. Voi non potete immaginare cosa non è successo in quel salone!!!!!!
La Vampi: "Era piccolo e dunque faceva su e giù!!!! AHAHAHAHAH IHIHIHIHHI UHUHUHUHU"
Praticamente abbiamo rischiato di perdere LA Vampi sofffocata dalle risate. Ora dopo essermi dovuto sputtanare per dovere di cronaca comunico a tutti che sarà proprio difficile un'altra mia apparizione in pubblico!!!! ^____^
Dopo un'altra mezzoretta quando tutto sembrava essere tornato alla normalità, sempre che di normalità si possa parlare, Bay ci fa notare che il tempo a nostra disposizione era finito e dovevamo correre per andare alla stazione, altrimenti i due Extracomunitari Laz e Zef (questa volta non lo scrivo quello senza C.) sarebbero dovuti rimanere a Roma un altro giorno, e non capisco bene il perché, ma a tale minaccia tutti ci siamo sbrigati e in men che no si dica eravamo nel parcheggio a decidere la disposizione in macchina.
A questo punto vorrei fare un elogio a tutti, per la sensibilità che avete avuto: vabbè che sono sfigato, vabbè che meeting di IFST per la mia macchina vogliono dire "sventura in arrivo", vabbè che non sapete come guido, ma nemmeno uno, e dico uno, che abbia fatto il gesto di venire in macchina con me e Manù!!! ^____^
Cmq, si parte, e come al solito Bay, inserisce la rotta e ordina: "curvatura 9, attivare!" Da quel momento fino alla Stazione Ostiense c'è stata una gara del sottoscritto per riuscirle a stare dietro!!!

E io allora che stavo in mezzo????? Lei che correva e tu un lumacone! :P Dopo il pedaggio dell'autostrada vedevo un puntino piccolo blu che se ne andava e un puntino piccolo rosso dietro che faticosamente cercava di avvicinarsi! ARGH! :)

Quando le ho fatto notare: "Cmq complimenti, corri con la macchine, eh!?!?!?!?!?",
lei mi ha risposto:
"Io! Ma che stai a di! Annavo pure piano perché sinno me te perdevo!!!!" ^__^
Entrati nella Metrò, facciamo i biglietti e scendiamo.
Laz: "Ma che bello, qui la Metro ha le fermate all'aperto!!!
Io, mi sono sentito in dovere di spiegargli più o meno come sono le metro a Roma, ma credo che una volta salito sul vagone se ne sia reso conto da solo: UNA PUZZA DA VOMITO!!!!!
Giunti alla stazione, ci dirigiamo verso i treni e accompagnamo i due al binario. Vi confido che a me queste scene non piacciono sono strappalacrime, però ve la devo descrivere. I due più La Vampi salgono sul treno.
Cam: Ridatece la Vampi. Fatela scenne!!!!
Bay: Ma 'ndocazzo so annati??????
Cirinci:Se vede che stanno a cerca' er posto poi scenderanno a salutarci!
Sab: Per me dicono a Vampi di sautarci!
E diciamo che per un instante io ero sicuro che Sab avesse avuto la giusta premonizione, invece eccoli tutti e tre scendere.


I saluti dei partenti

Il saluto di rito, un arrivederci a presto, qualche occhio lucido, e La Vampi che dice dopo averli visti salire sul treno:
"Che tenerezza che mi fanno, ma non Laz e Zef, quei due lì che si sono avvinghiati come due polipi!"
Insomma si stava gustando una scena da Telenovelas di due innamorati che si salutavano.

No aspe'! Bay dice "che tenerezza" mentre la Vampi stava commentando con me il fatto che lui era orribile e poco ci mancava che rimaneva incastrato con la lingua tra le porte del treno in partenza!!! ^___^

A quel punto ci allontaniamo dalla banchina, e mentre il treno parte, è successa l'ennesima cosa divertente della giornata: Una signora con i capelli grigi, spettinati da pazza, con un bottiglietta di Gatorade in mano urla al treno frasi indicibili.

Per la precisione :
mentre il treno stava partendo la signora brizzolata con bottiglia di Gatorade integra in mano, tutta placida e tranquilla, stava incamminandosi lungo il convoglio. Quando ha visto che era partito è sbottata con un
"Ma che fa ? Parte ?"
ed ha incominciato a correre senza fermarsi neanche quando il treno era ormai diventato una sagoma lontana. La scena era talmente grottesca che non ho proprio potuto fare a meno di commentare
"Ah Signò, il Gatorade lo doveva bere prima !" ^________^

Poveraccia aveva perso il treno, e probabilmente aveva i bagagli già sopra. A quel punto noi rallentiamo il passo per cercare di capire meglio quello che diceva, ma al mio suggerimento "Seguiamola, e vediamo che succede!?!?" Bay inizia a sudare a freddo ed esclama : "Ragazzi ci prendiamo un caffè?" Prendiamo il 105 (autobus) scendiamo dietro pzza Vittorio (^___^), e andiamo da Fassi, dove ci mangiamo dei gelati scuisiti, anzi no, io mi mangio un Tramezzino con il gelato come Sabsonic.

Già...appena preso Cam dice a Sab "Ahò, noi avemo fatto n'affare, avemo speso poco e se semo pijati er mejo" Dopo tre minuti, con aria schifata Cam si rivolge a Manù dicendo "Tiè, mangiatelo tu che m'ha nauseato" A quel punto Manù prende il suo cucchiaino, lo riempie di un po' del gelato che aveva preso lei e lo porge a Cam facendo il gesto di imboccarlo. Lui si rifiuta e prende il cucchiaino con le sue mani mentre Manù spiega "Lui deve prenderlo tutto in bocca" ^_______^

Dopo aver atteso un'ora che Vampi si finisse la sua coppetta mini, ci siamo alzati e con Bay ormai allo stremo delle forze, ci siamo diretti verso un bar.
Bay: Porca miseria è chiuso!!!! Ragazzi ci facciamo un altro pò di passi perché più in là ce n'è un altro.
Preso il Caffe riprendiamo la Metro e torniamo alle macchine. Da lì Bay e La Vampi accompagnano con la macchina Sab alla stazione (aveva la valigia enorme in macchina di Bay). Dopo i soliti saluti di rito, e un forte abbraccio, che se pur vituale rinnovo nei confronti di La Vampi che è partita, ci separiamo tornando nel mondo reale e chiudendo il programma più stupido del ponte ologrammi!!! ^___^

Ma, non finisce qui.....
.... infatti mi sono scordato di dirvi che come al solito è toccato a me l'infausto compito di rimettere Cirinci sulla Retta via, ovvero la Cristoforo Colombo!!! ^____^
Non ridete, perché lei per tornare a casa è quella di strada che deve fare!!!! ^____^

Almeno per te è finita là !
Io, Vampi e Sab, appena partite da Capo Rosso Point ci siamo subito dirette verso Termini per riaccompagnare Sab al treno. Imbocco Via dei Fori Imperiali e immediatamente mi rendo conto che con quel traffico non arriveremo mai in tempo così taglio la strada a sette-otto auto, faccio un infrazionucola da codice penale e imbocco Via Labicana tentando di aggirare l'ostacolo.
Mi ritrovo imbottigliata di nuovo e pur mettendo a frutto tutta la mia esperienza non riesco ad avvicinare la stazione Termini per più di cento metri a pochi minuti dall'orario di partenza del treno di Sab.
Decido di mollare la mia allieva betazoide in mezzo al traffico romano indicandole la via per la perdiz....ehm volevo dire per la stazione, e di tornare indietro prima di trovarmi costretta ad accamparmi per la notte in mezzo a Via Giolitti.
Arrivate, dopo circa mezz'ora di strombazzamenti e sfondamenti a S. Giovanni, Vampi se ne esce con il suo famoso
"devo andare in bagno"
E quando Vampi dice così, è perchè deve andare in bagno prima di subito ! ^_______^
Bay "Non potresti aspettare una ventina di minuti ?"
Sorprendentemente dice "forse si" e così riusciamo a malapena ad arrivare alla prima area di servizio sull'autostrada. Riesco pure ad abbioccarmi in piedi mentre aspetto la mia Gemellina® che è in bagno e nonostante il rombo assordante degli aerei bassissimi in rotta di avvicinamento all'aeroporto di Fiumicino.
Arriviamo a casa alle 20,30 circa, ci mettiamo a spizzicare qualche avanzo del giorno precedente e dopo una mezzoretta ci ritroviamo con le teste sprofondata rispettivamente nel pan brioche e nello strudel. Dopo un tre quarti d'ora di ronfaggio sulle cibarie, in un improvviso lampo di saggezza, decidiamo che sarebbe meglio andare a dormire a letto.
Impacchettiamo gli avanzi, li stipiamo alla meno peggio nel frigorifero, mettiamo la sveglia, ci appoggiamo sul letto alle 22,15 e alle 22,16 dormiamo come ghirette ^_____^
Dopo poche ore, notte fonda, suona la sveglia....sono le 3,30 (AAAARRRRGGGGGHHHHHHHH !!!!!)
Mentre io vado in bagno a vestirmi la Vampi continua a ronfare e quando torno in camera la trovo ancora nel letto
Bay : "E' ora di alzarsi !"
Vampi : "Voglio le coccole !"
o_____O
Riesco a convincerla ad alzarsi e alle 4,15 partiamo da casa mia dirette verso Ladispoli.
4,30 incontriamo una sola persona in tutta Ladispoli : Dashana. Ci aspetta in mezzo alla strada con quaranta Kg di valigie e una bustina di cibo per gatti...
Comprimiamo tutto per farlo entrare nell'auto e partiamo alla volta dell'aeropoporto dove arriviamo alle 5,00.
Saluti, baci e abbracci di rito, lascio la mia Gemellina® mentre al colmo dell'esaltazione mi dice "Al ritorno potrò dire -Beltran c'è !-" ^______^
Lascio l'aeroporto e mi incammino verso Roma. Quando è ancora buio pesto entro in ufficio, alle 5,30 (e adesso provate a dire che non lavoro ! :-P) da dove non uscirò prima delle 19,30 :-(
Il giorno seguente è completamente avvolto nella nebbia....ricordo solo, vagamente, Semolo che entra in ufficio alle 15,30 e mi chiede
"Beh ? Che è quella faccia ?
Bay : "Argh ! Sono sveglia dalle 3,30 !"
Semolo : "mmm.....vuoi una caramella ?"
Bay : "Si grazie, a cos'è ?"
Semolo "Tu mangiala"
Mangio la caramella mentre Semolo viene chiamato da altre incombenze e si allontana dalla mia stanza. Rientra una mezzora dopo e mi trova semisvenuta sulla tastiera del PC.
Semolo : "Oh ! Ma che fai ? Dormi ?"
Bay "No, faccio il morto a galla....approposito, a cosa mi hai detto che era quella caramella che mi hai dato prima ?"
Semolo "Alla camomilla"

Ma li mortacc..............