... altri settori...

 

… Collegio Dottrinale…

 

Il C.D. Collegio Dottrinale composto da un'equipe di tecnici laureati, traccierà i principi e le ideologie passate, presenti e future dell'Istituto. Se essi volessero in seguito partecipare alla costituzione di uno studio per le Consulenze Specialistiche si provvederà alla nomina di un minimo di due soci per ogni attività (prodotti o servizi) o soggetto commerciale diverso (v. rif. art. 21.19 21.21 e art. 28 dello Statuto).

 

… Congresso Annuale…

 

Ritrovarsi annualmente sarà il momento culminate per misurarsi e confrontarsi con persone aventi interessi affini o diversi. Si verrà a consolidare il Consorzio delle idee e dei pensieri, che ogni Singola Unità Pensante depositerà. Esso sarà gestito dalla Banca Dati Interattiva che verrà a costituirsi e metterà a disposizione tutte le informazioni e i servizi necessari. Tutti potranno collaborare e intervenire al Congresso nelle sue varie attività Sociali e Culturali dell'Istituto, per deliberare le scelte e gli indirizzi futuri (v. rif. art. 25 dello Statuto).

 

… Ufficio Stampa…

… per le pubbliche relazioni   e per i programmi radiotelevisivi…

 

Il Centro Sperimentale avrà un'amministrazione separata e curerà tutti i rapporti sociologici e culturali (v. rif.  art.  21.18 dello Statuto).  Esso effettuerà tutti i vari servizi riguardanti le tematiche dell'Uomo, a quei interrogativi che verranno evidenziati nella realtà quotidiana che il singolo individuo incorre, si troverà una risposta che constaterà l'evidenza del caso preposto Essa raccogliendo aspetti informativi e tecnici per individualizzare ulteriormente la fonte del problema e il suo successivo sviluppo. Telefonare allo +393474666243.

 

 … Iniziative Parallele…

 

Le attività parallele qui menzionate, saranno autonome e gestite dai Soci Effettivi dell'I.C.P.R. (v. rif. art. 21.20 - 21.21 - 21.22 - 21.23 - 21.24 e 28 dello Statuto).

 

 … Editoria Elettronica…

 

La Casa Editrice convenzionata, collaborerà con l'I.C.P.R., curandone la divulgazione in tutte le librerie italiane le sue opere. Il Centro Studi avrà la sua autonomia amministrativa (v. rif. art. 21.20 e 28. dello Statuto). La Redazione giornalistica si consoliderà ulteriormente tramite le diffusioni degli articoli e rubriche che saranno pubblicate nella rivista trimestrale "l'Individualità". I testi verranno redatti dalla Redazione che userà nell'esposizione, un metodo disciplinare di risemplificazione sia terminologica e sia di pluralità interpretativa dei concetti trattati. Tutte le opere saranno munite di un glossario allegato per la spiegazione tecnica e di un indice analitico che si troverà nelle ultime pagine di ogni libro. Inoltre verranno allegati e riportati dei grafici per risemplificare i risultati delle statistiche aggiornate sui dati in nostro possesso. Negli anni '90 in poi sarà prevista l'uscita nelle librerie di tre opere inedite aventi i seguenti titoli: 1) A Tu per Tu con il proprio Essere Androgino: la conquista individuale resa allo stato cosciente. 2) Il Programma Sociale del terzo Millennio: la rappresentanza di tutti gli Individui in un Organismo Sociale regolato da una nuova costituzione di diritto. 3) Il Codice dell’Individuo: che raccoglierà il linguaggio disciplinare e la procedura di applicazione comportamentale. Esso classificherà le indicazioni che ognuno potrà servirsi nei futuri mutamenti dell'Uomo e di tutto il genere Umano in Evoluzione.  Inoltre verranno pubblicate la prima dispensa che servirà a introdurre il corso propedeutico che si terrà nelle sedi dell'Istituto. Successivamente a questo verrà preparato il Dizionario Tecnico dei concetti e dei termini e il codice delle procedure amministrative e organizzative. Telefonare allo +393474666243.

 

 … Consulenze Specialistiche...

 

L'equipe dei tecnici e operatori si verrà a costituire da varie competenze e aiuterà parallelamente il Dipartimento Servizi Sociali, apportando suggerimenti, diagnosi complete e rimedi ai Soci e non Soci che ne faranno richiesta.  Gli stessi operatori dovranno essere muniti dei requisiti che consentono la preparazione dell'esercizio della professione (v. rif. art. 21.21 e 28 dello Statuto). Telefonare allo +393474666243.

 

 … Rappresentanza Apparecchiature Elettroniche...

 

Il Centro Ricerche, collaborerà con altri Laboratori analoghi, ottimizzando così le apparecchiature che si producono. I prototipi saranno progettati e costruiti nel Laboratorio Sperimentale dell'Istituto e verranno reclamizzati e divulgati dal Centro Studi (v. rif. art. 21.22 e 28 dello Statuto).  Verranno rappresentate apparecchiature e strumentazioni anche per conto di altre case costruttrici. Telefonare allo +393474666243.

 

 … Forniture Prodotti Officinalis

 

Il Centro Ricerche, curerà a livello sperimentale i distillati, ottenuti attraverso la vaporizzazione. Successivamente saranno controllati chimicamente per assicurarsi della purezza del prodotto e poi proposti ai Soci e reclamizzati nei negozi appropriati (v. rif.  art.  21.23 e 28 dello Statuto).  Telefonare allo +393474666243.

 

C.R.

Club Ricreativo”

 

Gli scopi di questa iniziativa sono di riscoprire tutte quelle attenzioni che l'Uomo deve prestare su di , imparando ad osservarsi per conoscere quei meccanismi funzionali di natura fisiologica e psicologica, che in gran parte passano inosservati. Inoltre riconosciamo che l'Individuo possa manifestarsi in questo spazio ricreativo che noi metteremo a disposizione. I Partecipanti daranno adito alle loro spontaneità comportamentali e ideologiche senza nessuna restrizione di sorta. Quindi la biometria dell'Uomo viene presa in considerazione, deve esprimersi e muoversi a seconda delle sue esigenze puramente soggettive, distinguendosi da quelle imposte. Le esperienze quotidiane, ognuno le sperimenterà in prima persona a seconda delle sue esigenze di carattere intellettuale o materiale. L'Uomo apporterà le complementarietà del proprio vissuto per poi trasmetterle agli altri.  Tutto questo sarà all'insegna della conquista interiore, dell'onestà con stessi e della sincerità con gli altri nell'instaurare un genere nuovo e autentico dei rapporti con il prossimo.  L'iniziativa stessa si consoliderà quando i Soci tesserati avranno raggiunto una presenza minima di dieci persone e dovranno fare richiesta per iscritto al Consiglio Direttivo.  I Soci devono avere un'anzianità minima di due anni all'I.C.P.R., per accedere al Club. Esso sarà dislocato a Padova in una delle sedi dell'I.C.P.R. (v. rif. art. 4 settore servizi turismo e svago e art. 21.24 l'amministrazione e gestione). Verrà rilasciata una scheda personale magnetica "Club Card", che conterrà tutte le abitudini e il temperamento caratteriale del singolo socio, che inserita nell'apposito sportello fornirà tutti i consigli e le combinazioni di compatibilità psicologica e di approccio nei restanti soci iscritti al Club.

 

 

 … Investimenti Razionali e Mirati…

 

Coordinerà i possibili investimenti dai privati, prospettando l'operazione dall'inizio alla fine (scopi, fini e costi). Questo Centro Studi, indirizzerà e pianificherà il sistema economico di distribuzione nel contesto degli altri Centri Studi, Ricerche e Sperimentazioni, che si saranno costituiti (v. rif. art. 21.25 e 28 dello Statuto). Telefonare allo +393474666243.

 

 

… Autofinanziamento dell’I.C.P.R

 

L'I.C.P.R.  per raggiungere gli obiettivi Statutari prefissati, per quanto concerne il finanziamento e la sopravvivenza economica si servirà dei vari servizi istituiti. Costruirà gradualmente delle attività, si formeranno dei fondi cassa, a le quote volontarie dei Soci Sostenitori, faranno fronte all'autofinanziamento curando gli investimenti futuri, che avranno un largo consenso degli associati su talune iniziative.  Gli abbonamenti alla rivista trimestrale "l'Individualità" contribuiranno economicamente a seconda della tiratura di diffusione, che riuscirà ad interessare i lettori. Inoltre l'Istituto  curerà la fornitura: di testi, dizionari, opuscoli, dossier, dispense, diapositive, riproduzioni-grafiche, poster illustrati, audizioni registrate, video-registrazioni, dattiloscritti, atti congressuali, apparecchiature elettroniche, ecc... Le conferenze pubbliche che l'I.C.P.R. sosterra, saranno un mezzo per divulgare i relativi materiali dall'Istituto, qui sopracitati. I corsi vari previsti dall'Accademia costituiranno un mezzo per dare una formazione equilibrata e di riflesso curerà la vitalità economica dell'I.C.P.R.  Contribuiranno a coprire le spese di gestione dell'Istituto, le Consulenze Specialistiche, i Servizi Dipartimentali e le diagnosi radiotelepsicobiometriche.  I Soci che hanno usufruito dei servizi ordinari e straordinari patrocinati dall'Istituto nei rispettivi Dipartimenti, contribuiranno economicamente ad alimentare la Tesoreria. Il listino prezzi sarà approvato annualmente dall'Assemblea dei Soci, che incaricherà il Consiglio Direttivo ad eseguire, delegando la Segreteria Centrale per l'applicazione.

 

                                                                                                         IL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

… Considerazioni…

 

Questa scuola di pensiero si rivolge ai singoli Soci conseguendo una continua diffusione di nuove conoscenze e scambi di opinione, nelle quali i preconcetti e i pregiudizi, non dovranno sussistere per nessun motivo. Ogni individuo si dovrà confrontare con le proprie esperienze vissute, sperimentate e verificate, così si andrà ad arricchire il nostro Patrimonio Interiore di conoscenze acquisite e non per poi depositarle e trasmetterle nel contesto sociale. In questo avanzamento evolutivo di tutti gli esseri, darà più accettazione al nostro vivere quotidiano, perfezionando e modificando ulteriormente lo spazio che occupiamo in questa Umanità. Quello che abbiamo presentato e' una strada fra le tante strade possibili per un successivo conoscersi, ritrovarsi, evidenziarsi, realizzarsi e completarsi fra singolarità diverse. Il nostro tempo libero non sarà più noioso e ripetitivo, ma verrà organizzato in forma ricreativa e costruttiva, apportando ad una crescita maggiore della nostra specifica Evoluzione Individuale. Nell'emancipare l'Uomo, per renderlo sempre più responsabile e autosufficiente vengono a sorgere contrasti di varia natura che si possono classificare nelle incomprensioni sociali e ideologiche, ma è nostro proposito di mediare e di trovare soluzioni vantaggiose per entrambe le parti.  Dominare gli altri è facile, ma dominare la nostra natura interiore è più difficile e più sofferta di ogni altro caso. L'I.C.P.R. inserirà quegli elementi in nostro possesso, depositandoli in tutti gli incontri di lavoro che saranno richiesti adottando la massima discrezione e di non interferenza. Un augurio altruistico e cordiale porti a una ulteriore coscienziosità e affermazione della natura interiore di ciascuno, riconoscendo in noi, la propria Entità Individuale Androgina, che ci accompagnerà ovunque andiamo.

 

                                                                                                                     LA SEGRETERIA 

 

 


 

… in costruzione… 

 

Lavori in corso

 


… aggiornato il 15/02/2012…