Golden gala il duo Ciotti alla ricerca del risultato.

 

Per la prima volta nella storia dell'atletica italiana due gemelli gareggeranno al Golden Gala di Roma in programma la sera del 12 Luglio 2002. Con inizio alle ore 20: 00 andrà in scena la terza tappa della Golden League allo stadio Olimpico, tantissimi i campioni presenti alla manifestazione internazionale.
Confermate le presenze di Maurice Greene, Marion Jones, Gabriela Szabo, Jonathan Edwars, Collin Jackson, Fabrizio Mori, Manuela Lavorato e tantissimi altri tra cui anche i nostri gemelli, Giulio Ciotti e suo fratello Nicola.
I due atleti romagnoli saranno in pedana con tutti i migliori saltatori in alto del mondo, la gara sarà un vero trampolino di lancio in vista dei Campionati Europei di Monaco che si svolgeranno dal 6 al 11 Agosto nella città tedesca.
Sappiamo che i ragazzi partono per questa nuova avventura nella capitale con la loro solita serenità e determinazione che li sta distinguendo in queste stagioni, seguiti come sempre dal loro tecnico Borellini (che nel 1991 prese parte alla stessa gara classificandosi al 6° posto con 2.20) è cercheranno di scrivere i loro nomi negli annuali di questa straordinaria manifestazione.
Dopo questa nuova esperienza li rivedremo di nuovo in pedana entrambi insieme a Viareggio per i Campionati Italiani Assoluti il giorno 21 Luglio, dove poi da quella gara usciranno i nomi degli atleti che parteciperanno alla manifestazione continentale.
Il Golden Gala sarà trasmesso su RAI SPORT SAT su RAI TRE e anche su TELE + per maggiori informazioni consultare le pagine 518 e 246 del televideo, oppure al sito www.iaaf.org.


Ciotti Giulio migliore prestazione 2 metri e 28.
Ciotti Nicola migliore prestazione 2 metri e 30.