LA HAINE
barra menù

COPERTINA CD: CB+REGURGITATECRIPPLE BASTARDS/REGURGITATE
s/t
E.U'91 - 2002



L'ultima uscita in casa Cripple Bastards, tornati con una nuova formazione. Non c'è più lo storico Alberto the Cripple alla chitarra, sostituito da Fulvio Hatebox, e c'è un nuovo batterista, tale Al Mazzotti che più che un batterista è una drum machine vivente.
I Cripple Bastards continuano per la loro strada con questi cinque brani ancora più violenti e veloci del solito (merito appunto del nuovo batterista?) estremizzando maggiormente il loro suono. E naturalmente estrema la musica ed estremi i testi (....."le tue abitudini, il tuo peso, hanno aggravato il mio male, il cancro non passa......ma forse tornerà, per te!"). Da 10 anni, sempre in crescita senza mutare il loro approccio... un esempio per tutti i fautori di musica estrema.
Su l'altro lato troviamo invece gli svedesi Regurgitate... e anche se io di gore ho sentito solo un gruppo (tali Batus Shitter del giappone...) devo dire che mi sono piaciuti.... 10 pezzi (vi lascio immaginare quale sia la durata delle canzoni) di violenza sonora allo stato brado, velocissimi, voce che non sembra appartenere ad un umano e chitarre sporche ed impastate (merito anche della registrazione volutamente sporca...). Un chaos ragionato.... ma non troppo....
Se siete amanti di certe sonorità non lasciatevi sfuggire questo 7".



25/11/02, Kabukiman


TORNA ALLA LISTA
HOMEPAGE RECENSIONI CONCERTI CINEMA LINKS INTERESSANTI COS'E' "LA HAINE" 'ZINE? INTERVISTE