LA HAINE
barra menù

COPERTINA CD: CoreyCOREY
AND NOW BACK TO THE METAL
Autoproduzione - 2001



Questo è il demo di esordio dei novaresi Corey, composto da nove violentissime tracce (più una intro e una outro). Un hardcore pesante di matrice "old school", leggermente metallizzato, basato su ritmiche velocissime (in qualche punto anche grind); la chitarra ha un suono potente e costruisce dei bei riff e tutto è condito da voci urlatissime e "maligne". La tecnica è veramente buona così come la registrazione, che molto spesso nel genere lascia un po' a desiderare, risultando molto impastata. Qui invece si distingue bene ogni singolo elemento e la cosa che sorprende e che la registrazione è per la maggior parte artigianale.
I testi sono incazzati e diretti, cantati in un inglese molto semplice e comprensibile (leggersi "traducibile" in modo abbastanza veloce anche da un ignorante come me!). Anche se magari in qualche punto possono risultare risentiti (visto che il genere è molto affollato) bisogna contare che questo è solo il primo demo; e poi la conclusiva "Ghost song" ci mostra le potenzialità del gruppo lasciando ben sperare per il futuro (quindi, caro Zombie Kid, potresti anche fare il favore di non sparlare a vanvera...). Futuro ormai prossimo visto che la loro prova su lunga durata sta per uscire.
Maniaci di old school, power violence, ultracore, grind e compagnia bella fatevi sotto perché loro sono i Corey... le merde di cristo!

29/08/02, Kabukiman


TORNA ALLA LISTA
HOMEPAGE RECENSIONI CONCERTI CINEMA LINKS INTERESSANTI COS'E' "LA HAINE" 'ZINE? INTERVISTE