Veliero a 4 alberi fotografato in controluce, al tramonto nella baia di Santorini.

Piccolo gioco fotografico. Il tramonto è quello della baia di Santorini, riflesso dai miei mitici Ray-Ban "Wayfarer".

Scattata al crepuscolo, sono stato bravo e fortunato. Siamo nell' isola di Sifnos, a nord-ovest da Santorini. Questa è un chiesettina ortodossa situata appena fuori il paese di Castro. E' splendida, vi si arriva scendendo da un lunga scalinata a gradoni che dalla cima della collina ove è situato il paese arrivano fino a questo piccolo promontorio. Un luogo con un fascino incredibile. Da visitare al tramonto!

Tramonto fotografato dalla barca, a KhiIiadou, nella penisola dell' Eubea.

Persone fotografate in controluce al tramonto! Siamo sull' isola di Folegandros, situata ad nord-ovest da Santorini. Ero salito sulla motagna più alta di tutta l' isola. Scendendo mi sono trovato in lontananza queste persone intente ad ammirare il crepuscolo. Ho scattato due foto, ecco i risultati.

Fotografia più zoomata.

Creta. Particolare del castello veneziano di "Frangocastello".

 

 

Benvenuti nel canyon più lungo d'Europa. Siamo sull' Isola di Creta alle gole di Samaria. Le gole sono lunghe 16 km e dall'entroterra arrivano fino al mare. Questa è la gola più spettacolare : è larga solo 3 metri, ma è alta più di 300. Incredibile! La visita è a senso unico. Un pullman ti deposita all'inizio del parco in altitudine, dopo di che hai 8 ore per arrivare al mare dove c'è la tua "sola" barca che partirà alle 16.00 senza aspettare nessun ritardatario. Chi la perde passa la notte lì in attesa di quella del giorno dopo. Nel paese di Agion-Meria, non ci sono strade per le macchine! Il paesino è splendido con un mare da favola.

PAGINA IN COSTRUZIONE ! ! ! Torna presto.

torna all' elenco viaggi

Home page