REGOLAMENTO DI ISCRIZIONE


Articolo 1
E’ costituita in Torre del Greco alla Via Nuova Trecase n. 19 una Associazione che assume la denominazione di Associazione socio-culturale-sportiva e ambientalista "IL PONTE".
Articolo 2
Forma oggetto del presente regolamento l’iscrizione all’Associazione socio-culturale sportiva ed ambientalista "IL PONTE".
Articolo 3
L’Associazione svolge attività nei settori socio-culturali, sport, turismo ed ambiente, senza finalità di lucro.
Articolo 4
Il numero dei soci è illimitato; all’Associazione possono aderire tutti i cittadini di ambo i sessi con esclusione di cittadini che ricoprono cariche elettive politiche (Consiglieri comunali, provinciali, regionali, Sindaci ecc.)


Articolo 5
Per essere ammessi a socio è necessario presentare domanda al Consiglio Direttivo con la osservanza delle seguenti modalità :
indicare i dati anagrafici richiesti per la compilazione della tessera sociale.
dichiarare di attenersi allo Statuto dell’Associazione ed alle deliberazioni degli organi sociali ed al presente regolamento.
Articolo 6
La presentazione della domanda di ammissione dà diritto a ricevere la tessera sociale. E’ compito del Consiglio Direttivo dell’Associazione ratificare tale ammissione entro 30 giorni. Nel caso la domanda venga respinta l’interessato potrà presentare ricorso sul quale si pronuncia in via definitiva l’Assemblea Ordinaria ,nella sua prima convocazione. Le dimissioni da socio vanno presentate per iscritto al Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Articolo 7
I soci sono tenuti al pagamento della tessera sociale , che ammonta a Lire 7.000 (settemila) mensili da erogarsi ciascuna entro il giorno 5 di ogni mese.
I soci sono altresì tenuti a rispettare gli eventuali regolamenti interni, alle deliberazioni prese dagli organi sociali, comprese eventuali integrazioni della cassa sociale attraverso versamenti di quote straordinarie.
Articolo 8
I soci sono espulsi o radiati per i seguenti motivi :
- quando non ottemperino alle disposizioni dello Statuto dell’Associazione, al presente regolamento, ad altri regolamenti interni o alle deliberazioni degli organi sociali;
- quando si rendono morosi nel pagamento di tre quote sociali mensili, anche non consecutive, senza giustificato motivo;
- quando, in qualunque modo, arrechino danni morali o materiali all’Associazione.
Articolo 9
Le espulsioni e le radiazioni sono decise dal Consiglio Direttivo a maggioranza assoluta dei suoi membri.
I soci radiati per morosità potranno dietro domanda essere riammessi pagando una nuova quota di iscrizione più le quote arretrate.
Tali riammissioni saranno deliberate dalla Assemblea dei soci.
Articolo 10
Le somme versate a titolo di quote sociali non sono rimborsabili in nessun caso.
Articolo 11
Per quanto non specificamente previsto dal presente Regolamento si richiama ciò che è contenuto nello Statuto dell’Associazione ed in ogni caso decide l’Assemblea a maggioranza assoluta dei partecipanti.

Home Page