A che punto è il programma del governo Berlusconi?


torna a Gennaio 2002

Febbraio 2002

Davvero curiosa l’iniziativa del ministro: per anni le istituzioni, hanno permesso la vendita di carne infetta, in nome del profitto, e adesso ci chiedono di pagare i controlli. Del resto dopo aver tagliato le tasse ai ricchi [vedi dicembre 2001], i soldi pubblici cominciano a scarseggiare…

Ricordiamo al signor Romagnoli che per governare la nostra repubblica bisogna giurare fedeltà alla nostra Costituzione, fondata sull’antifascismo.

 

In uno stato di diritto, le direttive sull’uso delle armi da parte delle forze dell’ordine sono dettate da Codice Penale e Regolamenti, non dal ministro dell’interno… a meno che non siamo in uno stato di polizia.

In poche parole, su pressione delle aziende produttrici, si vogliono eliminare le regole che impediscono di vendere armi a paesi collusi col terrorismo o che violano i più elementari diritti senza possibilità di controllo da parte del parlamento.

Le modifiche sono state proposte da Cesare Previti (Forza Italia) e Marco Minniti (Democratici di Sinistra) il quale ha dichiarato: "le nuove norme sono uno straordinario passo avanti verso la creazione di un complesso militare industriale europeo in grado di competere con i colossi statunitensi".

Gli Italiani si sentiranno orgogliosi di questa competizione che, in nome del profitto, mette insieme governo e opposizione.

 

Parole di buon senso. Peccato che siano state attaccate da diversi esponenti della maggioranza e più duramente dallo stesso Berlusconi,… chissà, forse penserà di cacciare anche la Prestigiacomo come ha fatto col ministro degli esteri, Ruggiero? [vedi gennaio 2002]

Il tribunale di Roma ha motivato la sentenza riferendosi all’art.11 dei Patti Lateranensi tra Stato e Chiesa che garantisce al Vaticano la non ingerenza dello Stato Italiano. Il ministro dell’ambiente, Altero Matteoli si è detto "lieto" per come si è conclusa la vicenda. Bene! lo Stato Italiano non interviene negli affari "interni" della Chiesa e il Vaticano, con la sua potente radio, potrà continuare a salvare le anime nel mondo… al costo di lasciarne morire altre.

Davvero offensivo per l’intelligenza anche del più cretino degli italiani.

 

vai a Marzo 2002