|
sito creato da |
PresentazioneAve colleghi cinefili. Film degli ultimi due anniVoglio un po' parlarvi dei film che ho visto negli ultimi due anni. Siccome sono davvero tanti, ve ne cito solo alcuni. Partiamo da quelli che mi hanno piacevolmente sorpreso, cioè "Dark city" e "Il cubo". Entrambi fanno venir male agli occhi perché è sempre buio, ma sono due gran bei film. "Il cubo" però finisce malissimo! Ancora grande sorpresa dal poco pubblicizzato "Punto di non ritorno", che invece mi ha fatto sussultare più di una volta! Mi ha un po' deluso invece "Spawn", che io ho anche comprato in videocassetta! Effetti speciali da oscar, ma film che ti prende solo se hai voglia di un po' sangue e sparatorie. Nel contesto giusto può anche piacere. Grande invece "Starship troopers", che io considero un film guerra più che un film di fantascienza. Devo dire che mi ha messo energia! A chi è piaciuto il film di X-Files? A me si! Poi io guardo anche tutti i film di Vanzina, che mi fanno ridere come un idiota, ma quello è un mio difetto, capisco che magari a voi non piacciano! Superfluo parlare di "Matrix" (si, mi piace!), vorrei dare la mia lode a "Vampires", che però conferma una delle mie teorie: i film horror si stanno trasformando in film azione, con risultati senz'altro migliori. Non mi è molto piaciuto neanche "La moglie dell'astronauta" (mentre mi è piaciuta la moglie!), poco coinvolgente. Per curiosità sono anche andato a vedere "Beowulf" che non era un capolavoro, ma che non mi è dispiaciuto troppo. Non era un gran film "Inferno", ennesimo film che parla delle calamità naturali; idea buona, ma realizzata non benissimo. Non mi è piaciuto molto neppure "Il 13° guerriero", che era un po' noioso. Ma comunque non mi è neppure piaciuto "Salvate il soldato Ryan". Non volevo andare a vederlo, ma "Il miglio verde" era davvero un gran film! Mi hanno fatto molto ridere "Tutti pazzi per Mary" e "Io, me e Irene". Veramente divertenti! Non mi è piaciuto "The blair witch project", che al giorno d'oggi considero il film per il quale mi sono più pentito di aver speso soldi, ed io sono uno che è andato a vedere "Dracula morto e contento"!. Non è stata una gran cosa neppure "Mission to Mars", soprattutto per l'alieno digitale: era meglio E.T.! Mi è molto piciuto "M.I.:2", così come "Il gladiatore". Bellissimo "Stigmate", anche se è un film di parte palesemente protestante. Abbastanza interessante "L'esorcista". Mi è molto piaciuto pure "X-Men", mentre non era divertente come mi aspettavo "Mistery Men". Una delle rivelazioni per me è stata "Taxxi", film che mi è piaciuto moltissimo. Bruttino "Rush hours", uno schifo "Gli adoratori del male". Bellissimo "La tempesta del secolo", film che ti coinvolge moltissimo. Tanto di cappello a "Three kings", che mi ha fatto capire come gli irakeni vedevano la guerra del golfo; film toccante per certi versi. Divertentissimo il film di "South Park", nonostante fosse da vietare ai minori di 99 anni! Stranissimo un film che ho visto lo scorso anno, "Biancaneve nella foresta nera". Che pezzo di ragazza Biancaneve! Non esaltante ma comunque gradevole "Giorni contati". Un finale stupido rovina "La nona porta", mentre è molto carino "Il mistero di Sleepy Hallow". L'ultimo film che ho visto è stato "Le verità nascoste": era da tempo che non saltavo dalla poltroncina, e con me tutto il cinema! Sono ancora tantissimi i film che ho visto, ma non posso menzionarli tutti. Questi sono solo quelli che per var motivi mi andava di commentare. L'ultima nota è per un film del '93 che ho visto da poco, "The program": ragazzi, prima di ogni partita lo guardo per prendere energia; mi ricorda che in qualsiasi sport, quando scendi in campo è come se stessi andando in guerra! |