TRA I PARTECIPANTI

"E' stata per me una grande emozione, soprattutto quando - giunti a Fontanellato - ho visto attorno a me il Santuario pieno di giovani. Tanti volti, un solo volto, quello della Chiesa di Dio, bello, gioioso, entusiasmante..."

"Vi sono andata perchè, avendo vissuto le giornate romane, avevo vivo desiderio di poter trasmettere almeno in parte a chi non è venuto quello che io ho vissuto e sperimentato, e che non scorderò mai più..."

"Io non sono mai andato ad un pellegrinaggio, mi sembravano cose del passato, cose per adulti... Ciò che ho provato resterà in me a lungo, e non è facile da esprimere. Camminare insieme a tanti coetanei mi ha fatto capire quanto sia bello e gioioso stare insieme in qualche impresa che valga la pena di essere vissuta..."

" Il cuore ce l'ha messa tutta, la mente anche..., le gambe un pò un meno, perchè non sono abituato a camminare. Ma vedere che tanti altri ce la facevano ha incoraggiato anche me... spero che queste esperienze vengano ripetute per una vera crescita personale e comunitaria..."

" Io non lo so perchè sono venuto, forse pechè i miei amici hanno insistito. E' certo che vado cercando qualcosa di forte da vivere...chissà che con questi amici non riesca a trovarlo."