linea2.gif (120065 byte)

 E'  un musical lo spettacolo dei genitori del Circolo,che è andato in scena nel Giugno 2000 durante la settimana finale della scuola, periodo in cui nel nostro Circolo didattico si organizzano feste e manifestazioni varie a chiusura dell'anno scolastico.
Nato con l'idea di proseguire l'iniziativa aggregante della recitazione, sulla scia dell'anno precedente, siamo arrivati ad una realizzazione inaspettata.Un vero successo; successo di creatività, voglia di stare insieme,divertirsi, far amicizia, collaborare, e tre mesi di duro lavoro per dei non attori. Abbiamo fatto tutto: registrato le basi delle canzoni cantate in playback, inventato testi e scene,ballato,ecc. .........  quanta emozione!
Non saremo famosi ma...ci siamo divertiti tanto ed è piaciuto ai nostri ragazzi e agli amici.

Ecco il cast della recitazione : una famiglia  al completo di tre generazioni e le vicine

 

NON SAREMO FAMOSI, MA......:
Ecco com'è nato la scrittura del lavoro .

Il nostro spettacolo è nato semplicemente dalla musica, 6 melodie che hanno caratterizzato il XX secolo, speciali direi, dato che un nutrito gruppo di genitori ha desiderato danzarle ed interpretarle: "Il Can can", "Aquarius", "Don’t cry for me Argentina", "Hallo Dolly", "Mary Poppins" ,"One".

Il rammentarle ha fatto scattare una molla che in pochissimo tempo ci ha improvvisati sceneggiatori, scenografi, ballerini, attori, cantanti, etc.

La trama poi si è sviluppata da sola, le idee sono venute fuori con naturalezza, così in 5 mesi è arrivata Samantha, allieva di scuola elementare che una sera deve svolgere un tema un po’ particolare: descrivere il mondo dello spettacolo nelle sue svariate forme.

Chi meglio della sua famiglia la può aiutare ?!?!?!?

Ecco allora che, tra ironici ricordi e commoventi ritagli di storia si ritrova l’armonia familiare, e sulla scena appaiono sgambettanti ballerine, colorati figli dei fiori, una carismatica Evita, la scintillante Dolly in compagnia di uno strepitoso Luis,  infine, come per incanto, gli allegri spazzacamini al fianco della più desiderata baby-sitter,che coinvolgerà i bambini in una danza travolgente.

Poi il futuro è già qui, in virtù della magia dello spettacolo Samantha è già adulta, divenuta star di fama mondiale viene inviata sul palco assieme a tutto il cast per i meritati applausi. 
 per vedere le foto del musical apri la pagina successiva

E infine ecco il gran finale,per il saluto!   finale.gif (1650596 byte)

Peccato tanta fatica per una sola serata. Ora tutti in vacanza.Ci rivedremo dopo il rinnovo degli organi collegiali, salvo imprevisti, ad insediare il nuovo Comitato Genitori per affrontare problemi vecchi e nuovi ed a lanciare nuove iniziative!     A PRESTO!

 

BACK