ga37.gif (49070 bytes) sito deberlusconizzato ed in perenne evoluzione

formica2.gif (554 bytes)formicaio

l'archivio di: una formica al giorno leva il berluska di torno

sabato 17 febbraio: Silvio Berlusconi è un uomo davvero molto fortunato. Così proverbialmente fortunato che qualche tempo fa la Repubblica di San Marino decise di emettere dei francobolli rappresentanti il suo sedere stilizzato. Ma ha dovuto subito ritirarli perché Emilio Fede li leccava dal lato sbagliato.

domenica 18 febbraio: Che cosa distingue Pietro Nenni, Bettino Craxi e Silvio Berlusconi? Nenni non sapeva dire bugie, Craxi non sapeva dire verità e Berlusconi non sa dire la differenza.

lunedì 19 febbraio: Mi sono svegliato nel 2010 e ho avuto paura perché Berlusconi aveva comprato tutto. Perfino la Costituzione aveva fatto riscrivere. Da Mike Bongiorno. Il primo articolo diceva: "L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro? Avete vento secondi per rispondere. Via al cronometro

martedì 20 febbraio: Grave atto vandalico ieri alla periferia della capitale: spento un rogo dove bruciavano i libri di Bruno Vespa. Gli autori del teppistico spegnimento linciati dalla folla.

mercoledì 21 febbraio: Se Berlusconi vincerà le elezioni tutti gli italiani si convinceranno che le sorti del Paese sono in mano a un serial premier.

giovedì 22 febbraio: Dio creò la Padania, poi si accorse dell’errore e creò la nebbia

venerdì 23 febbraio: Quelli di Forza Italia hanno un motto: quando hai fame pensa a uno che ne ha più di te e mangia anche per lui.

sabato 24 febbraio: I manifesti della campagna elettorale di Berlusconi sono il più grande successo degli imbalsamatori dai tempi di Tutankamen.

domenica 25 febbraio: . Già da scolaretto Berlusconi dava prova delle sue straordinarie qualità vendendo i "pensierini" ai compagni meno dotati. Cominciava insomma a manifestarsi in lui quella particolare attenzione verso i più somari che sarà in seguito origine del suo successo televisivo e politico.

lunedì 26 febbraio: I manifesti di Berlusconi che tappezzano le città italiane lo fanno sembrare di vent’anni più bugiardo

martedì 27 febbraio: Quando gli insegnanti sottoposero Bossi a un test d’intelligenza i risultati furono sorprendenti: messo davanti a un cubo di Rubik Umberto impiegò solo 10 secondi a inghiottirlo

venerdì 2 marzo: Invitato a leggersi il Nuovo Testamento, un sindaco della Lega ha chiesto: "Perché, sono compreso tra gli eredi?"

domenica 4 marzo: Silvio Berlusconi non solo non conosce Tabucchi, ma è anche convinto che Gogol sia un centravanti balbuziente

martedi 6 marzo: Silvio Berlusconi da piccolo era un bambino molto presuntuoso e saccente. Una volta la maestra di prima elementare gli chiese: "Ma tu credi in Dio?", lui rispose: "Be’, credere è una parola grossa. Diciamo che ricambio la sua stima".

giovedi 8 marzo: Ormai Silvio Berlusconi è così pieno di sé che sul cruscotto della sua auto ha messo una calamita con la foto di Gesù che lo guarda e la scritta: "Papà non correre!"

sabato 10 marzo: Silvio Berlusconi è una persona per lo più umile, nonostante abbia avuto tutta la vita al fianco il fratello Paolo che farebbe venire il complesso di superiorità perfino a Amadeus

martedì 13 marzo: Cesare Previti, quando stava al governo, era uno che si guardava allo specchio con una tale arroganza che alla fine era lo specchio che era costretto a abbassare gli occhi.

venerdì 16 marzo: Il grande vantaggio di una democrazia matura è che tutti possono apparire in televisione e prendere in giro i politici. Naturalmente anche i politici possono apparire in televisione e prendere in giro tutti. Questa sì che è la par condicio.

domenica 18 marzo:  Marcello Dell’Utri: "Dicono che io abbia collusioni con la mafia. E’ assolutamente falso. Semmai è vero il contrario".

martedì 20 marzo: Se Fini e Gasparri stessero affogando e voi aveste la possibilità di salvare solo uno di loro, andreste al ristorante o al cinema?

venerdì 23 marzo: Se ogni volta che ci si incarna si evolve, cos’era nella vita precedente Silvio Berlusconi?

lunedì 26 marzo: Roberto Maroni: “Noi non siamo razzisti. Per esempio Carlton Mayers sarebbe un magnifico sindaco di Rimini se solo non si ostinasse a voler essere negro”.

mercoledì 28 marzo: Ieri Bertinotti si è incontrato con i Cobas del latte e con i Cobas dei corn flakes per una colazione di lavoro.

domenica 1° aprile: Come dice Fausto Bertinotti: in fondo la politica è uno sport e l’importante è non vincere.

lunedì 2 aprile: Bertinotti è stato eletto uomo politico dell’anno da un’apposita giuria di bugiardi

mercoledì 4 aprile: Io ho sempre fatto politica e come tutti gli uomini politici lavoro pochissimo. Quando morirò sulla mia lapide scriveranno: "Qui riposa, per la seconda volta, Pierferdinando Casini"

domenica 8 aprile: "Signora Bossi com’era Umberto da piccolo?" "Molto intelligente. Pensi che da quando gli hanno detto che "scuola" si scriveva senza "q", lui ha sempre scritto "suola".

martedì 10 aprile: Roberto Formigoni ha sempre lottato contro i preservativi perché ha paura di soffocare.

mercoledi 11 aprile: La maggior parte dei politici che si ispirano alla vecchia Dc dovrebbe prendere come modello Alcide De Gasperi il quale da quasi mezzo secolo tace.

venerdì 13 aprile:  Facciamo un gioco. Supponiamo che tu sia su una torre con Fini, Gasparri e Selva. Non ti vergogni?

martedì 17 aprile: Il vero militante della Lega ogni sera, finito di far politica, sta sotto la doccia cinque minuti, e una sera alla settimana apre anche l’acqua.

venerdi 20 aprile: Umberto Bossi, in quanto a igiene personale, ha sempre lasciato molto a desiderare. Qualche tempo fa gli proposero di reinterpretare Quella sporca dozzina. Da solo!

sabato 21 aprile: Noi della Lega ci battiamo per migliorare la condizione femminile. Diciamolo chiaro: le cucine sono troppo piccole, i lavandini sono troppo bassi. E i manici delle pentole sono isolati male!

martedì 24 aprile: Un minuto prima di morire divento di An. Così almeno schiatta uno di loro

venerdì 27 aprile: Giuliano Ferrara è l’anello di congiunzione tra l’uomo e il movimento di massa.

domenica 29 aprile: Silvio Berlusconi: "Ogni ingiustizia mi offende quando non mi procuri direttamente alcun profitto".

giovedì 3 maggio: Oggi ho preso il coraggio a due mani ho telefonato a Berlusconi e gli ho detto: "Guardi che se vince le elezioni il mio posto di lavoro non si tocca!" E lui mi ha risposto: "E chi lo tocca? Anzi mi fa schifo solo a guardarlo!

domenica 6 maggio: E’ un vero peccato che tutte le persone che sanno come far funzionare l’Italia siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli.

 

   torna alla copertina di Gattomammone