Il Photoclub Eyes B.F.I.
organizza in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del
Comune di San Felice sul Panaro
e
con il Patrocinio di
PROVINCIA DI MODENA - REGIONE EMILIA ROMAGNA
 il
PORTFOLIO IN ROCCA

REGOLAMENTO

1 - Il PHOTOCLUB EYES B.F.I. di San Felice sul Panaro (MO), organizza il ° 5 °PORTFOLIO IN ROCCA. Concorso Fotografico Nazionale a lettura di portfolio aperto a tutti. 

2 - Concorso a tema libero, i concorrenti possono presentare un unico lavoro costituito, inicativamente, da un numero di tavole non superiore a  20. Il formato e il supporto delle fotografie, sono di libera scelta dell’autore e dovranno avere uniformità di stile.

3 - Il Concorso non ha sezioni. Si accettano tutte le tecniche di ripresa e di stampa.

4 - L’autore è l’unico responsabile del contenuto delle proprie immagini fotografiche, ad ogni effetto di legge.

5 - Compongono la giuria i signori:

 
Massimo Mussini Critico di fotografia
Lello Piazza Photoeditor di Airone
Maurizio Rebuzzini Caporedattore di FOTOgraphia
 Coordinatore di Giuria
Silvano Bicocchi BFI Insegnate D.A.C. F.I.A.F.

6 - La scheda e quota di partecipazione dovranno pervenire inderogabilmente entro il   31 05 2003. La quota di partecipazione che non comprende il rimborso per eventuali spese di rispedizione delle opere, sarà di 8 per autore,  7 per i tesserati FIAF da inviare tramite vaglia postale o assegno al seguente indirizzo:

PHOTOCLUB EYES B.F.I. - FERMO POSTA - 41038 San Felice sul Panaro (MO)

7 - In base all’ordine d’arrivo delle iscrizioni, sarà fissata la data e l’ora approssimativa di lettura del portfolio, assegnando il primo giurato libero secondo le preferenze indicate nella scheda. L’organizzatore informerà, con forma scritta, i partecipanti del giorno e l’ora della visione delle loro opere ed i giurati assegnati.

8 - I lavori dovranno essere presentati al giurato al momento dell’incontro prefissato, quindi non occorre spedirli. L’autore deve essere presente alla lettura della propria opera.

9 - Se il numero delle iscrizioni é più alto dei portfoli potenzialmente leggibili, l’organizzazione si riserva la possibilità d'aggiungere altri giurati.

10 - Ogni autore ha diritto ad un incontro di massimo 15 minuti con il giurato assegnato. In seguito il portfolio verrà visionato da un secondo giurato e, se entrambi i giudizi saranno positivi, il portfolio sarà ammesso alla fase finale. Per ragioni organizzative e di rispetto dei tempi non è prevista la possibilità di effettuare un terzo incontro. Gli orari di lettura dei portfoli sono:

- Sabato 14 giugno: dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

- Domenica 15 giugno: dalle ore 9:30 alle 12:30.

11 - Tra le opere presentate, i giurati dovranno scegliere e trattenere i portfoli da ammettere all’esame finale della giuria riunita al completo.

Tra queste opere ammesse, la giuria eleggerà, dopo accurato esame, il miglior portfolio dandone pubblica comunicazione nel pomeriggio di domenica 15 giugno entro le ore 17.

12 - I portfoli ammessi e non ritirati personalmente dai partecipanti, saranno spediti con pacco postale a carico del destinatario.

13 - Il giudizio della giuria È inappellabile e la partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

14 - I soci del circolo PHOTOCLUB EYES B.F.I. non partecipano al concorso.

15 - Il vincitore del concorso sarà premiato con un buono acquisto in materiale fotografico del valore di € 250 e la possibilità di esporre una mostra personale alla successiva edizione di FOTOINCONTRI. La rivista federale "FOTOIT", organo della FIAF, pubblicherà un articolo di critica fotografica sul portfolio vincitore. Il secondo e il terzo classificato saranno premiati con materiale fotografico. Tutti i partecipanti riceveranno, tramite posta, copia del verbale della giuria con le motivazioni dell'assegnazione dei premi.

16 - Per ulteriori informazioni: Sito Internet www.fotoincontri.it

PHOTOCLUB EYES B.F.I. - Via Garibaldi, 192 - 41038 San Felice sul Panaro (MO)

Tel. 0535/46309 ore serali, E-mail:  Vanni Monelli

E' gradito l'uso della posta elettronica


  

5° PORTFOLIO IN ROCCA

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
Cognome  
Nome  
Eventuale Titolo Onorifico  
Via
C.A.P.  
Tel   Fax  
Città Prov.  
E-mail  
Circolo di appartenenza  
Eventuale Tessera F.I.A.F. N°  
Quota €  
Inviata a mezzo  

Portfolio N° 1 Titolo

 

Anno   n° fotografie  

Orario lettura portfolio

Giorno

 

Giurato di 1 preferenza

 

Giurato di 2 preferenza

 

Per espressa approvazione dell'articolo n° 15 riguardante la Legge 675/96 sul trattamento dei dati personali
Firma
La mancanza della firma impedirà la partecipazione al Concorso. Si accettano fotocopie della scheda di partecipazione
 

Ultimo aggiornamento - venerdì 16 maggio 2003 22.55.21 - By Bocchi Giorgio