sud




MARA ALEI

Diamante

Romanzo

Ed. "Proposte Editoriali"

ISBN 88-87431-11-6

Pag. 184

€ 9,30

Diamante

Matteo Balestri, un giovane pittore disoccupato, trascorre la sua vita a Canestrello, delizioso paese incastonato fra le colline. Fantasticando sul suo futuro, passa monotone ed interminabili giornate dietro il bancone del bar della zia, che lo ha allevato sin da piccolo, dividendosi fra l’amicizia sincera per la bruttissima Ira e l’amore impossibile per la bella Linda. La sua vera passione, tuttavia, è la pittura. Un giorno, per caso, gli si presenta un’occasione imperdibile: dipingere affreschi nelle ville del più lussuoso quartiere di Roma. Parte, quindi, per la grande città, carico di aspettative ed entusiasmo. Qui, però, dovrà ben presto fare i conti con un "affossatore dell’arte". Ma a salvarlo arriverà Diamante, un personaggio straordinario ed enigmatico, che segnerà una svolta nella sua vita. Ognuno di noi sembra dirci l’autrice, deve seguire il suo destino con coraggio e serenità.

Il libro è in vendita nelle più fornite librerie. Tuttavia, è possibile acquistarlo direttamente dalla casa editrice, facendo un versamento di € 9, 30 sul c/c postale n. 76550003, intestato a "Proposte Editoriali" – via Cervinara n. 50 – 00010, Colle Prenestino - Roma, indicando nella causale: acquisto di una copia del romanzo Diamante di Mara Alei.

Fate pervenire all’editore una fotocopia della ricevuta del versamento con il vostro indirizzo (per posta o via fax al numero 06/22427030). Il libro vi sarà spedito a casa senza ulteriori spese.

Per saperne di più, contattate la casa editrice "Proposte Editoriali":

tel. 06-22427807

fax 06-22427030

sito internet http://go.to/proposte

Posta elettronica: proposte.editoriali@tin.it

 

L’AUTRICE

Mara Alei nasce nel 1966 a Capena, dove risiede.

Nel 1990 si laurea in Lettere alla "Sapienza" di Roma.

Attualmente insegna italiano e latino nel Liceo Scientifico.

Nel 1990 inizia la sua attività letteraria scrivendo il primo di una serie di racconti, pubblicati poi nel 1996 col titolo di Racconti in giornate di pioggia, opera che le vale il secondo posto al Premio Internazionale Frontiera (Roma, Palazzo Barberini, 5 dicembre 1996).

Nel 1998 scrive il suo primo romanzo, Diamante, che, per motivi legati ad impegni di lavoro, vede la luce soltanto adesso, a quattro anni di distanza dalla sua stesura, ad opera della casa editrice "Proposte Editoriali" di Roma.

Dal 2001 Mara Alei sta lavorando al suo secondo romanzo, Kassandra.

Sito internet: http://okmaraalei.supereva.it

Posta elettronica: mara.alei@katamail.com


torna home page