Sommario | Stampa | Cont@ct ME
L'INTERVISTA
by Lucrezia "Luh Kendar" Polito

cari ubriacon... ehm amici, ecco di seguito l'intervista per voi!!! avete 14 secondi per rispondere e rispedirmela altrimenti vi mando delle nanosonde anti alcool che vi renderanno astemi a vita...
buon divertimento!!!

Lucrezia

Da qualche tempo i siti su Star Trek nascono come funghi vulcaniani nell’affollato orticello web. Siti seri, siti faceti, siti alcolici. Ed è proprio a quest’ultima generazione di siti che ci rivolgiamo per una intervista...
Si chiama Enoteca Quark ed è un vero e proprio contenitore di risate oltre che di alcolici d’ogni genere... La grafica è molto bella, i liquori pure...
Benvenuti Fabrizio "Worf" e Federico "La Forge", sedetevi sulla sediola del Consigliere per una breve psicanalisi... Desidero precisare che le domande dovranno avere la risposta di entrambi.

1. Leggete STZone abitualmente? Cosa ne pensate? (Le barre d’oro sono direttamente proporzionali alle lodi).

Fed: Personalmente trovo STZone un'ottima webzine…anzi eccellente…ma forse anche di più se continuate a riempirmi di pezzi d'oro!
Fab: Mi associo al giudizio del mio collega.....allora, il mio conto in banca si trova su Qo'nos, ha presente la piazza principale della capitale? La banca è lì!

2. Da dove venite? Che grado avete? Appartenete ad una qualche nave o stazione spaziale? Frequentate le Sticcon?

Fed: Ehi!Che cos'è, un interrogatorio Cardassiano? Dunque: io provengo dal pianeta Terra, l'unico grado che ho è quello alcolico, non appartengo a nessuna nave o stazione (…ho dedicato la mia vita all'Enoteca…), e non frequento quel covo di astemi nelle Sticcon!
Fab: sono nato su Qo'nos, la mia prima parola è stata: bat'leth. Ho prestato servizio sull'Enterprise e ultimamente mi sono autopromosso capitano! Modesto, non trova? Dirigerò io la prossima Sticcon, dopo averne giustiziato personalmente L'Alto Consiglio!

3. Come vi è venuta l’idea di creare Enoteca Quark?

Fed: be', l'idea è molto antica, contrariamente a quanto si possa pensare: precisamente (e parlando seriamente) risale al Natale del 1995, quando, preso dai soliti dubbi riguardo i regali da fare al mio collega, ho deciso di buttarla sul creativo e l'ironico: è nato così l'ormai mitico HA CHOH HDWEK!. Poi, si sa, da cosa nasce cosa…e così ogni festività è stata l'occasione per scambiarci i prodotti delle nostre menti malate! Poi, un giorno, quando i prodotti sono cominciati a divenire parecchi, ci è venuta quest'idea dell'Enoteca Quark... e ora eccoci qui!
Fab: Ehi! Fai dire qualche cosa anche a me!

4. Metterete mai in vendita i prodotti da voi realizzati?

Fed: Io personalmente penso di no, ma so che Fabrizio "Worf" ha altri progetti, o sbaglio…?
Fab: Ehm... come si aggira il copyright?

5. E’ mai stato avvelenato nessuno dai vostri prodotti?

Fed: Avvelenato... .ma che brutta parola! Noi preferiamo dire che esiste una incompatibilità con la bevanda… comunque succede così di rado...
Fab: come di rado! Oserei dire mai! Tutti apprezzano i prodotti dell'Enoteca! Fino alla morte!

6. Chi vi ha detto che il nostro direttore Sascha "Il Capo" Ales è astemio? Siete sicuri di questo?

Fed: Abbiamo le nostre spie nella vostra redazione, e ci hanno riferito di questo suo "vizio"... per carità, ognuno ha i suoi difetti!
Fab: Ho avuto sentore del suo odio per l'alcol non appena ho letto il suo nome! Difetti... tse! Lo definirei un blasfemo!

7. Enoteca Quark si occuperà anche di cibi solidi?

Fed: L'Enoteca Quark si occupa già di cibi solidi…a volte anche troppo solidi: basti pensare ai Salatini Borg, di puro ferro, o alla gelatina solida Borg, che, almeno volendo credere a chi ce l'ha venduta, è commestibile, o agli aromi speziati klingon….Sono prodotti di complemento: la nostra vocazione è e resterà l'alcol!
Fab: Mangiamo gagh fresco tutti i giorni (accompagnato da fiumi di HA CHOH HDWEK!).

8. Tradurrete il vostro sito in lingua Klingon?

Fed: Ho una buona padronanza del Klingon, ma spesso inciampo su accenti e apostrofi…fortunatamente abbiamo un madrelingua: chissà, forse un giorno...
Fab: Sig. La Forge, non ho mai compreso una parola del suo klingon, e dal momento che è il curatore web dell'Enoteca, non credo che in futuro ci sarà una traduzione in klingon!

9. Il parrucchino di Kirk vi indigna o vi affascina?

Fed: è un parrucchino?!? Diamine, ho sempre creduto che fosse del muschio!
Fab: Come un parrucchino? Non era per caso un Tribolo? L'ho infilzato con la bat'leth svariate volte... Ecco perchè tutte quelle imprecazioni in boliano del Capitano Kirk!

10. Dovendo scegliere, andreste a cena romantica con Riker, Quark, Worf, Odo o Gul Dukat?

Fed: Dovendo scegliere, resterei a digiuno! E poi Worf lo vedo tutti i giorni!
Fab: Scusi... mi potrebbe dare l'indirizzo di Sette di Nove?

11. Consumate abitualmente i prodotti che vendete? Avete ripercussioni psicofisiche?

Fed: Dalle nostre risposte si dovrebbe facilmente evincere sia l'una che l'altra cosa...
Fab: Che cosa vuole insinuare? Bevo Jag Kemal tutti i giorni... e sto benissimo!....non è vero Consigliere Troi? Oooopsss... !

12. Avete mai aggiunto illecitamente canapa bajoriana ai vostri prodotti?

Fed: è il Sig. Worf che si occupa degli additivi... .
Fab: La canapa bajoriana ce la fumiamo!!! Intendeva forse riferirsi ai licheni sakethani...?

Grazie mille di essere stati con noi, il conto di Stzone all’enoteca lo verrà a pagare Il Capo, vero Capo? A prestissimo!
Lucrezia "Luh Kendar" vicecapa


Sommario
^ top