Casella di testo: ESCURSIONANDO
 

 

 

 

 


HOME

 

Come arrivarci

 

Sommario

 

METEO

 

Il libro degli ospiti.

 

Consigli utili

 

Link montagna

 

bed and breakfast

 

ESCURSIONANDO (Bacheca virtuale degli escursionisti)

 

FORUM

 

LE MIE POESIE

 

La storia di questo sito

 

VENDO/COMPRO

 

INTERESCURSIONANDO

 

Escursioni in diretta

 

BLOG DI MONTAGNA

 

Il METEO IN ITALIA

 

 

Pagina nr.4

 

 

 

“Ci puoi contare!”. Le disse la rondine e dandosi un piccolo slancio si alzò in aria prendendo quota velocemente. Una volta arrivata molto in alto, quasi che il grifone no la vedeva più, scese in picchiata verso lo stormo che la stava attendendo assieme al suo assistente. Pochi istanti e la rondine arrivò vicino allo stormo. Impartì degli ordini e assieme allo stormo si getto in picchiata verso il paese di Braulins. Lo stormo iniziò a volare bassissimo per le strade di Braulins, quasi a sfiorare terra intercettando un’infinità di lacrime e portandole sopra la genziana in continuazione. Ogni due minuti lo stormo scendeva sulle strade , intercettava le lacrime e le riportava velocemente sulla genziana rilasciandole proprio sopra la cavità interna della stessa. Le nuvolette di colore blu si addensavano sempre di più e salivano nel cielo. In poco tempo le rondini portarono una quantità immensa di lacrime e le rovesciarono sulla genziana. Le nuvolette erano diventate grandi nubi di colore blu ed in pochissimo tempo erano salite in cielo colorandolo di un magnifico colore blu. Solo poche lacrime avevano toccato la terra ed erano diventate pioggia. Come d’incanto anche il sole era ritornato a splendere ed emanava una luce fantastica. “bello…..bello…..bello…”, continuava a ripetere il grifone, mentre dal monte Brancot ammirava il fantastico spettacolo che lo circondava.

Hai fatto un bellissimo lavoro. Grazie!”

Commentò guardando la rondine che nel frattempo si era andata  posare – stanca e stremata- a fianco al grifone sul bastone di legno che indicava la cima, circondata dalle altre rondini.

“E’ proprio  un bellissimo spettacolo”, disse la rondine quasi inebetita, mentre ammirava il cielo e la luce la circondavano.

Il grifone alzò quindi gli occhi e guardò gli angeli che avevano smesso di piangere e stavano sorridendo commentando anche loro lo spettacolo che li circondava. Il grifone contento e senza dire nemmeno una parola li stava osservando. Il grifone alternava lo sguardo, guardando un po’ gli angeli e un po’ il paese di Braulins. Un l’angioletto, dopo aver parlottato con gli altri angeli, si staccò dallo stuolo e si abbassò fino ad arrivare a pochi centimetri dal viso del grifone. I due si guardarono per un istante e l’angioletto regalò una tenera carezza al grifone e si allontanò verso lo stuolo degli angeli che lo stavano aspettando, inseguito dallo sguardo sorpreso del grifone e delle rondini. Ogni parola era superflua. Dopo pochi istanti dagli occhi teneri del grifone nacquero due splendenti e luccicanti lacrime che solcarono il viso del grifone. La rondine anziana improvvisamente si alzò in volo seguita repentinamente dallo stormo e prima che le due lacrime toccassero terra, proprio a pochi millimetri dalla stessa, con una serie di acrobazie le raccolsero e le portarono sopra la genziana, rovesciandole sopra la sua cavità. In pochi istanti nel cielo blu reso fantastico da una luce magica apparve un enorme arcobaleno disegnato con dei colori stupendi. Da quel giorno le rondini, ogni volta che i nuvoloni diventano grossi e neri, iniziano il loro frenetico lavoro volando basse sulle strade quasi a toccare terra, intercettando le piccole e invisibili lacrime degli angeli riportando il sereno.

 

OFFICIAL SPONSOR

FuarceXtremE

EXTREME TESTERS FOR THE MOUNTAIN

ALTO FRIULI - ITALY

PATAGONIA

 

COGLIANS

Solo 100 in tutto il mondo.

99/100

Abbigliamento da montagna in serie limitata.

 

 

Il cuore del sito

Indice itinerari